dylan7679 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Da qualche mese la forfora mi attanaglia...in farmacia mi e' stato detto che la causa sono i continui shampoo cui sottopongo il mio cuoio capelluto che per reazione produce sempre piu sebo ,praticamente li lavavo tutti i giorni.....ho la pelle grassa e ultimamente ho notato anche degli screpolamenti della pelle proprio sull'attaccatura o giu di li....che shampo mi consgliate????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 È possibile che l'uso, soprattutto se frequente, di shampoo non delicati per la struttura del tuo cuoio capelluto provochi forfora e seborrea (effetto rebound). Il lavaggio dei capelli ogni giorno non è sbagliato e non danneggia cuoio capelluto e capelli se si usano shampoo adatti, Per shampoo adatti non intendo uno shampoo specifico ma quello che più è adatto ad ognuno di noi, potrebbe essere anche quello del supermercato. per trovare quello valido per il tuo organismo dovresti fare delle prove. Comunque in generale ti suggerisco (considerando che sia veramente colpa di uno shampoo) di provare shampoo di provata tollerabilità quali il Bio-shampoo Mellis che lo trovi in farmacia, ma meglio ancora (a mio sindacabile giudizio) Revivogen o Kiotin che trovi nello shop di questo forum. Inoltre ti consiglio in ogni caso un controllo medico per vedere in profondità la causa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati