lion4479 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Saluto tutti gli utenti del forum e pongo, sopratutto a doc e più esperti, la seguente domanda: E' normale che l' alopecia androgenetica causi, a parte la miniaturizzazione del follicolo pilifero e di conseguenza del capello, una modificazione nella struttura cheratinica dei capelli stessi rendendoli simili ai peli del pube? In parole povere i capelli risulteranno, da un punto di vista qualitativo, sfibrati e secchi??? Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 In genere no semmai la secrezione sebacea aumenta nell'aga. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 26 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Caro doc Gigli io soffro di questo tipo di patologia da parecchi anni, ora ne ho 24, ma non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione. Mi potrebbe dare qualche indicazione più precisa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 Relativamente a cosa?. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 Relativamente alla patologia che ho esposto nel mio primo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 anche i miei sono secchi <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 forse sono sfibrati a forza di usare uno shampoo troppo aggressivo o a causa del phon ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 No askanio, uso shampoo molto delicati e non uso il phon. Il problema purtroppo è, sicuramente, di altra natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 lion4479 TI CAPISCO PERFETTAMENTE ho il tuo medesimo problema i capelli sembrano ritorti in se stessi come bruciati,ho pensato a una possibile micosi del cuoio capelluto ma suppongo si tratti di una conseguenza dell'androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Esatto follolo hai centrato il problema. Ma siamo veramente sicuri che sia colpa dell' a.androgenetica? Ho la netta convinzione che il problema sia un altro. Chiedo a doc ed esperti di darci qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 lion 44 hai per caso notato se i capelli ti risultano anche neri come il carbone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Nelle parti del capello in cui , come dici tu, si ritorcono è vero sono parecchio scuri. Ma il fatto che, secondo me, è ancora più eclatante e che feci una cura di un anno intero con la fina senza riuscire a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 stessa identica situazione dopo tre anni di fina,solo ultimamente noto miglioramenti...una volta postai al dottor gigli una domanda riguardante tale situazione e' il dott. rispose difficile fare una diagnosi senza vederti :cry: se qualche altro utente ha lo stesso problema lo scriva in questa discussione in modo da appurare se in base a tutti gli androgenetici possiamo attribuirne le cause .GRAZIE :fiorellino: bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 2 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 Rinnovo un appello a medici ed esperti del forum per darci qualche suggerimento in merito al problema esposto da me e follolo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 Vi posso solo dire che forse scambiate un capello assottigliato per un capelo "secco" cioe' potrebbe trattarsi di miniaturizzati, altrimentio dovrei vederbvi per capire di che si tratta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 2 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 Scusi doc ma mi sembra un pò difficile fare un errore di questo tipo considerando il fatto che i capelli, colpiti da questo problema, sono comunque abbastanza spessi e pigmentati. In ogni caso grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Ritengo molto strano che tra tutti gli utenti del forum che soffrono di alopecia a. nessuno a parte me e follolo abbia riscontrato, nei propri capelli, il problema in questione. Se qualcuno si rispecchiasse in tale patologia è pregato di intervenire nella discussione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 il problema e' che non si tratta di capelli secchi ma di capelli come bruciati,ritorti in se stessi morfologicamente diversi da quelli secchi...comunque lion io ho provato a farmene una ragione , anzi due 1)effetti tossici sul recettore pilifero da parte del testosterone(LA + PLAUSIBILE) 2)trattamenti topici troppo aggressivi FORTUNATAMENTE NEL MIO CASO IL PROBLEMA SI STA' RISOLVENDO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Purtroppo per me la situazione è sempre uguale i capelli sopratutto nella zona frontale sono, come dici anche tu, bruciati e ritorti in se stessi. Ritengo plausibile in parte la 1° possibilità che hai citato ma a tal proposito ti invito a fare una riflessione: Hai mai notato una cosa del genere in amici o parenti con alop.androg. conclamata? Io assolutamente no. Per quanto riguarda la seconda ti dico che quando il problema è iniziato non avevo, in precedenza, mai intrapreso alcun trattamento topico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 effettivamente hai ragione,per caso ti capita ,se stacchi un capello laterale di riscontrare un bulbo nero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Se può essere d'aiuto me sembra che i capelli come descritti da voi, secchi però non più scuri, li possa trovare nelle zone della cute dove sono colpito da dermatite seborroica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Confermo mi capita la stessa cosa. Ricordo solo che qualche tempo fa utilizzai il LOSALEN lozione e utilizzandolo in maniera continuativa, per la pulizia del cuoio capelluto, la situazione migliorò lievemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Puoi avere ragione Rundll infatti, per quanto mi riguarda, il problema insorse in concomitanza alla comparsa di un' intensa dermatite seborroica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion4479 Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Chiedo cortesemente al Dott.Marliani un parere sulla discussione qui aperta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati