Vai al contenuto

Domanda Per Tutti!

lion4479

Messaggi raccomandati

Saluto tutti gli utenti del forum e pongo, sopratutto a doc e più esperti, la seguente domanda:

E' normale che l' alopecia androgenetica causi, a parte la miniaturizzazione del follicolo pilifero e di conseguenza del capello, una modificazione nella struttura cheratinica dei capelli stessi rendendoli simili ai peli del pube?

In parole povere i capelli risulteranno, da un punto di vista qualitativo, sfibrati e secchi???

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa identica situazione dopo tre anni di fina,solo ultimamente noto miglioramenti...una volta postai al dottor gigli una domanda riguardante tale situazione e' il dott. rispose difficile fare una diagnosi senza vederti :cry:

se qualche altro utente ha lo stesso problema lo scriva in questa discussione in modo da appurare se in base a tutti gli androgenetici possiamo attribuirne le cause .GRAZIE :fiorellino: bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il problema e' che non si tratta di capelli secchi ma di capelli come bruciati,ritorti in se stessi morfologicamente diversi da quelli secchi...comunque lion io ho provato a farmene una ragione , anzi due

1)effetti tossici sul recettore pilifero da parte del testosterone(LA + PLAUSIBILE)

2)trattamenti topici troppo aggressivi

FORTUNATAMENTE NEL MIO CASO IL PROBLEMA SI STA' RISOLVENDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per me la situazione è sempre uguale i capelli sopratutto nella zona frontale sono, come dici anche tu, bruciati e ritorti in se stessi. Ritengo plausibile in parte la 1° possibilità che hai citato ma a tal proposito ti invito a fare una riflessione:

Hai mai notato una cosa del genere in amici o parenti con alop.androg. conclamata? Io assolutamente no.

Per quanto riguarda la seconda ti dico che quando il problema è iniziato non avevo, in precedenza, mai intrapreso alcun trattamento topico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...