Vai al contenuto

Decisione Importante

abcd

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx. Ormai sono ad un bivio: il calo della libido che la finasteride in due anni e mezzo di cura mi ha provocato ( e credo che l'elemento psicologico sia veramente di molto inferiore al dato di fatto fisico, materiale) è diventato per me insopportabile. Devo dire che la finasteride la sua efficacia l'ha avuta e la ha, anche se io ho problemi soprattutto sul frontale, dove in realtà la calvizie continua anche se piano ad avanzare. Tuttavia ha creato in me un doppio disagio psicologico:il primo, come già ho detto, è conseguenza del calo della libido. Il secondo è comunque connesso al primo ed è una sorta di stato di lieve depressione o meglio di non piena felicità e spensieratezza, dovuto proprio alla mancanza di uno dei fattori primari e trainanti nella vita di un ragazzo di 25 anni, ossia il piacere del sesso, del desiderio e tutto ciò che ci gira intorno.

DEVO QUINDI PRENDERE UNA DECISIONE NETTA!!

COSA MI CONSIGLIATE?

So che spetta a me decidere, ci mancherebbe, ma come 1- potrei dimnuire al minimo gli effetti sui capelli di una sopsensione della finasteride?

2 - credete che ci sia una valida (in termini di efficacia) alternativa a fina senza però gli effetti collaterali? se si quale efficacia realmente si ha?

3 - pensate che diminuendo la dose giornaliera da 1 mg a 0,5 o 0,2 mg al dì, potrebbe rimanere valida l'eeficacia del farmaco, tuttavia diminuendo gli effetti collaterali?

Insomma spero veramente che possiate darmi una mano, dato che questo problema mi sta facendo vivere male. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx. Ormai sono ad un bivio: il calo della libido che la finasteride in due anni e mezzo di cura mi ha provocato ( e credo che l'elemento psicologico sia veramente di molto inferiore al dato di fatto fisico, materiale) è diventato per me insopportabile. Devo dire che la finasteride la sua efficacia l'ha avuta e la ha, anche se io ho problemi soprattutto sul frontale, dove in realtà la calvizie continua anche se piano ad avanzare. Tuttavia ha creato in me un doppio disagio psicologico:il primo, come già ho detto, è conseguenza del calo della libido. Il secondo è comunque connesso al primo ed è una sorta di stato di lieve depressione o meglio di non piena felicità e spensieratezza, dovuto proprio alla mancanza di uno dei fattori primari e trainanti nella vita di un ragazzo di 25 anni, ossia il piacere del sesso, del desiderio e tutto ciò che ci gira intorno.

DEVO QUINDI PRENDERE UNA DECISIONE NETTA!!

COSA MI CONSIGLIATE?

So che spetta a me decidere, ci mancherebbe, ma come 1- potrei dimnuire al minimo gli effetti sui capelli di una sopsensione della finasteride?

2 - credete che ci sia una valida (in termini di efficacia) alternativa a fina senza però gli effetti collaterali? se si quale efficacia realmente si ha?

3 - pensate che diminuendo la dose giornaliera da 1 mg a 0,5 o 0,2 mg al dì, potrebbe rimanere valida l'eeficacia del farmaco, tuttavia diminuendo gli effetti collaterali?

Insomma spero veramente che possiate darmi una mano, dato che questo problema mi sta facendo vivere male. Grazie ancora

l'unica cosa che da effetti buoni sulla AA oltre alla fina è il minoxidil.

Non ha controindicazioni sul pistolino, ma può dare qualche aritmia al cuore (parlane con il tuo dermatologo).

Riguardo la scelta vedi tu:

Fatti una scaletta di cose importanti nella vita e vedi sesso e capelli a che posizione sono della tua classifica.

Io sceglierei il sesso.

Minox cmq richiede pazienza e costanza nelle applicazioni e non è facile e veloce da prendere come la fina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso io nei tuoi panni smetterei di prendere fina..i capelli non sono poi tutto..e fina per i capelli non è tutto!Se ne deve pagare il tuo stato d'animo e la vita sessuale, cerca altri rimedi..io inizierei col prendere fina a giorni alterni con un buon integratore e senti il parere del medico.Poi se la situazione capelli dovesse peggiorare hai ancora la carta minox(galenici ben farciti ;) ) da giocarti ... :okboy:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Gigli grazie per la risposta.

Crede che dimezzare la dose di fina possa ridurre i sides?

Il saw palmetto sinceramente potrebbe mantenere la situazione attuale dei capelli o comunque smettendo di prendere fina avrei una perdita enorme?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me il palmetto serve proprio a poco...non puoi sperare di mantenere la situazione col palmetto....

Molte persone dicono invece che aumentanto la dose di fina giornaliera non solo hanno avuto piu risultati ma siano diminuiti anche i side effects....

chiedi al tuo dermatologo e fai una prova potresti ritrovarti in una situazione migliore su entrambi i fronti: capelli e sesso!

Link al commento
Condividi su altri siti