Vai al contenuto

Un aiuto urgente per favore!

Messaggi raccomandati

Oggi mi sono recato nella mia solita farmacia per ordinare 190 compresse di fina galenica. Al momento di dare la ricetta al farmacista mi viene detto che sarà dura trovare la polvere e che deve fare delle telefonate. Ci mettiamo d'accordo e ripasso in serata per una risposta. Questa sera mi dice che non ha ancora trovato la polvere e che sarà difficile ma non demorde dato che deve passare un rappresentante che al telefono non gli ha voluto dire se la polvere gliela procura o meno.

Faccio il punto. Venerdì sera deve darmi una risposta. Leggendo qui in giro penso sarà negativa per cui dove vado a parare entro martedì (ultima pastiglia).

Io avrei pensato 3 cose.

1) Propecia non lo compro, costa troppo e mi sentirei preso in giro.

2) Proscar mi attira. So che sono pastiglie da 5 mg. Spezzandole in 4 ho pastiglie da 1.25 circa. Il farmacista mi ha detto che è difficile perchè sono piccole. La mia mente diabolica ha partorito questo. Se io invece di spezzarle chiedo gentilmente al farmacista di polverizzarle e mettere 1 mg di polvere nelle capsule della fina galenica che mi faceva prima?

Mi sapete dire cosa costa il proscar? Lo può prescrivere un medico generico?

3) Spero mi possiate aiutare, sono stato spiazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

PROSCAR LO PRESCRIVE SIA IL MEDICO GENERICO CHE IL DERMATOLOGO. TI CONSIGLIO FINA GALENICA OPPURE PROSCAR TAGLIATO CON UN NORMALE TAGLIA-PILLOLE.

PROSCAR COSTA 20 EURO CIRCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe basta sminuzzare per bene il tutto e mescolare per bene, gli eccipienti saranno cmq meno della fina. Al massimo oggi prendo un po' più di eccipienti e domani un po' più di fina, ma alla fine dovrei avere assunto, nel mio arco di tempo (1 scatola = 75 giorni) la mia solita dose di finasteride.

Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è molto facile creare la polvere se si parte da tante capsule piuttosto che da una sola.

Dep in che senso dici di mescolare bene? In fondo non è altro che finasteride compattata, o ci sono anche eccipienti e robe varie?

Bhe il fatto di affidarmi ad un farmacista dovrebbe essere una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Taglio una compressa di Proscar alla volta....quindi una volta ogni 4 giorni

-conservo i quartini in un bussolotto(era dell'integratore Multicentrum) in cui c'è anche una bustina con sali igroscopici(ma non è necessario questo accorgimento).....tempo fa li mettevo dentro la carta stagnola.....

-non uso le capsule di gelatina

-poco piu' di 2 anni.....dai un occhio alla mia scheda

Ciao wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto. Il mio farmacista pare abbia trovato quella galenica. A detta sua il rappresentante gli ha portato la polvere direttamente in negozio. Pare che, essendo sotto brevetto non fosse possibile, ma probabilmente siamo in Italia e il modo si trova sempre.

Cmq sia la prossima volta mi faccio prescrivere entrambi così almeno non corro il rischio di rimanere senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo...anche tutti i dottori del sito hanno confermato che è la stessa identica cosa....inoltre moltissime esperienze personali(sia in Italia che in America) dimostrano che il proscar spezzettato è efficace come Propecia...

L'unica cosa che cambia è il prezzo wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti