jonny79 Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 ciao sono appena arrivato a casa. Ieri mi hanno fatto trapianto FUE alla DHI. Il risultato non è ottimale perche come vedrete dalla foto che poi incollerò la hairline non è per nulla simmetrica, in ogni caso non so dare un giudizio circa la densità dei capelli. A me non paiono particolarmete tanti, pero in fondo in 4 ore qualcosa credo abbiano attaccato. Alla dhi ho riscontrato lati positivi e lati negativi. Sicuramente sono molto gentili e cercano di organizzare bene la sessione fue. PArte 1: L'operazione Tutta la operazione di estrazione è stata fatta da due dottori (non zontos perche non c'era), ma dr. Vernikos e un altro che pero non ritrovo sul sito dhi.gr. E' durata circa 3 ore. In tutto hanno detto che mi hanno estratto 650 grafts. Il dottore mi fa: all'amministrazione diciamo solo 600 le altre 50 le metto gratis. Io ringrazio. In realtà era tutta una trovata di marketing. Non era il dottore gentile ma era evidentemente una prassi per far felice il cliente...Infatti il dottore dopo essere sceso in amministrazione ha cambiato immediatamente opinione: non le metteva piu gratis!! Infatti gli avevano detto che io gia avevo contrattato per un prezzo "lancio" di 4,5 euro a graft piu il 10 % gratis. Quello che penso è che faceva meglio a stare zitto e non voler far bella figura dicendomi, sua sponte, di offrirmi 50 grafts per poi ritrattare dopo aver scoperto il basso prezzo che avevo concordato con la dhi. Dopo un breve break per il pranzo abbiamo iniziato la seconda parte. Dr. Vernikos ha iniziato a piazzare le grafts per circa mezz ora mentre un altro dottore e l'infermiere preparavano le "siringhe" per impiantarle, gliele passavano e lui procedeva al inserirle. Improvvisamente si sono cambiati di posto e l'infermiere (33 anni, dal nome indiano, non lo ricordo) ha iniziato a fare il lavoro del dottore. Dr. Vernikos e l'altro medico preparavano le siringhette con le grafts, le passavano all'infermiere e l'infermiere procedeva quindi a fare tutto sulla mia testa. Su questo punto chiederei a qualcuno del forum se per caso gli è capitata la stessa cosa o ha sentito di altri a cui sia capitata. Ora non so in grecia ma in italia se un dentista fa estrarre un dente ad un paziente dalla sua assistente (infermiera) rischia la radiazione dall'albo. Fatto sta che dopo circa 30/40 min che l'inferimiere faceva pratica sulla mia testa è entrato a controllare Mr Constantine Giotis, il fondatore della DHI, insomma il capo supremo. C'è stata un occhiata, qualche parola sussurrata, mi pare di rimprovero (ma parlavano greco) ed in meno di 5 secondi il medico era di nuovo al suo posto e l'infermiere a preparare le grafts... Il lavoro è poi stato dopo circa un'altra ora proseguito da un altro medico, uno col la barba, che mi ha dato l'impressione di essere uno molto serio al quale è spettato il compito di finire il lavoro. Parte 2: L'organizzazione ed il prezzo Quanto al prezzo devo dire ch ho pagato davvero poco solo 3125 euro per 794 in totale (comprese le 140 messe da zontos 2 settimane fa) e forse sono stato spinto ad andare qnche per questo motivo. Quanto alla logistica Lavrio (dove si trova la clinica) è abb difficile da raggiungere (circa 30 km dall'aereoporto). Si può arrivare col taxi (50-60 euro) oppure organizzano loro il trasporto. E qui devo dire che mi sono cadute le braccia perche con le migliaia di euro che vengono lasciate li dai clienti chiedono 70 euro (andata e ritrono) dall'aereoporto ( 35 solo andata). Secondo me il trasporto dovrebbe essere incluso nel prezzo (non certo irrisorio) dell'operazione. Dato soprattutto che ho dato la mia disponibilità a fare un filmato con la videocamera mentre ero operato nonchè a dare la disponibilità per il mio nominativo come paziente contattabile dai futuri pazienti per avere info sulla dhi...beh almeno un trasporto gratis all'aeroporto me lo meritavo. ;) Detto questo l'hotel dove sono stato costava 90 euro/notte ed era molto bello con vista mare, poco distante c'e il tempio di poseidone e un bel tramonto. In conclusione spero che crescendo le grafts diano un buon risultato. In ogni caso ribadisco che avrei piacere di sapere se qualcun altro è stato operato dall'infermiere alla dhi o se per caso avete letto una cosa simile su altri forum, perche io la ritengo una cosa molto grave. Ultima cosa: non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta (li per li non la ho chiesta magari in grecia non è obbligatoria). Qualcuno sa se lo è? Quanto alla domanda che era fatta in un altro post se è meglio atene o lavrio, la risposta è che è meglio lavrio come mi hanno spiegato gli stessi della dhi. Ad atene praticano anche la obsoleta strip e la clinica di lavrio è piu elegante e tutti parlano inglese. A lavrio la dhi mi ha detto che indirizza i vips greci e i pazienti internazionali. I chirurghi migliori della dhi (sempre cosi mi han detto) lavorano a lavrio. L'italiano non lo sanno ma hanno un ottimo inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 ciao, non so rispondere alle tue domande, posso solo ringraziarti di cuore per il tuo resoconto. in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 JONNY non si vede molto bene,ma non ti hanno consigliato di rasare i capelli??? e poi da cole 750*8 sarebbero stati 6000dollari,divison la quaotazione di oggi che e' a1.2639=4700 euro daccordo che sono 1500 eurozzi in piu',pero' cole e' cole...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 x Raffa o Jonni .una FUE corrisponde ad un bulbo? scusate l ignoranza .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny79 Inviato: 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 a. cmq sono abbastanza soddisfatto ( a parte per il fatto del nurse che ho riferito) però credo che un giudizio lo potro dare a capelli cresciuti. I capelli li ho rasati dietro. Dalla foto non sembra ma i capelli sono stati messi solo sulle tempie perche in fronte ne ho b. X gig. FUE è la tecnica. Follicular unit estraction. Per la tariffazione si parla di graft che corrisponde a un bulbo (da 1 a 3 capelli) se uno è fortunato gli prelevano graf da tre capelli, se uno lo è meno si ritrova con graft da un bulbo. Per questo motivo da qualche settimana alla dhi tariffano a singolo capello (graf da 3 capelli li paghi tutti e tre) chiaramente il singolo capello pero costa meno che la graft. c. Accidenti non sapevo che cole costasse cosi poco..chiarmaente non andro mai in canada ma se non sbaglio cole è quello di cipro..magari l'anno prox vado a farmi sistemare la perfetta simmetria da cole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 C,non e' che cole costa poco,anzi e' il piu' caro,ma almeno non fa differenze tra graft di un capello e graft di 3,il tutto costa 8 dollari a UF,dalla UF numero 1 alla UF numero 5000... Col cambio attuale del dollaro risulta quasi conveniente.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 grazie x la risposta Jonni. qs e la tecnica che a me sembra piu congeniale. in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 Ciao Jonny, riguardo i trasporti hai sicuramente ragione, a me hanno fatto pagare solo il ritorno in aereoporto forse perché la mia procedura sarebbe dovuta essere più consistente, in ogni caso si tratta di una netta caduta di stile. Credo di aver capito quale sia "l'infermiere" cui ti riferisci, pensa che assisteva il doc Zontos proprio durante il mio intervento. Nel mio caso però il lavoro è stato svolto interamente dal doc salvo dieci minuti di estrazioni effettuate da un altro doc. Ovviamente non appena ho avvertito il "cambio" mi sono premurato di chiedere nome e titolo di chi stesse operando in quel momento. Ma tu quando ti sei accorto della cosa non hai chiesto cosa stesse accadendo? Comunque sia non ti hanno certo fatto fare gli innesti da un semplice infermiere, probabilmente si trata di un doc in apprendistato. Certo che se provava ad allungare un solo ditino durante la mia procedura glielo troncavo di netto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny79 Inviato: 23 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 ciao cicco79, cmq tu quando tornerai li? guarda vai all aegeon hotel perchè se sei stato al saron penso ti sarai trovato male. Riguardo all'infermiere assisteva zontos anche al I intervento, cmq non è un doc in apprendistato. Perchè poi ho controllato e aveva lo stesso camice e la stessa targhetta della ragazza bionda che lava i capelli all'inizio: medical assistant. In effetti poi ho fatto notare la cosa anche ad eleni che effettivamente ha detto che era discpiaciuta dell'accaduto, però devo dire che non è sufficiente. Anche alla luce di questo fatto ribadisco che il trasporto dovevano offrimelo. In effetti si potevo protestare e volevo farlo, ma ero sotto le loro mani e non mi pareva proprio il momento piu propenso... Detto ciò ora mi sono traquillizzato un attimo e anzi mi pare venuto abb bene. Sul dietro non mi pare resetarà nulla ci sono dei puntini rossi ma stanno gia per sparire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Ciao, a me invece dell'albergo avevano assegnato una viletta tutta per me, molto bella devo dire, aveva addirittura due camere da letto matrimoniali, piscina interna al complesso e quant'altro :D Chissà, forse sono stato fortunato perché in quel momento non c'erano molti pazienti da sistemare. Unico inconveniente era il fatto di dover pensare io al vitto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny79 Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Scusa? Ah questa poi.. Come una villetta? Ma quanto pagavi? Ma sono impazziti? A me ad agosto dissero che avevno la Dhi accomodation a 75 euro al giorno. Poi poco prima dell'operazione che la clinica non era un "ospedale" e quindi dovevo andare in hotel . La prima volta son stato a questo hotel saron che era terribile. No dai spiegami della villetta per favore, i have no words Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati