Vai al contenuto

Raddoppiare Lo Spessore Dei Capelli

foreveryoung

Messaggi raccomandati

Ho appena postato un mess. sui farmaci utili per la seborrea, sperando che il doc ci risponda.

tornando al discorso dello spessore, dal prox mese (novembre), vorrei provare con questo Pro Anagen Forte che mi consigli + 1 fiala al giorno da bere di Biokeratin, abbinando il Nizoral Scalp Fluid una o due volte alla settimana e come sempre il mix Biotina + B6 + Acido Folico + Berocca tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informati bene perchè dovrebbe essere uscito un nuovo prodotto della WINTER che si chiama ANTI DIRADAX URTO (http://www.tuttoerbe.com/prodotti.asp?id_prod=1881&erboristeria=DIRADAX%20URTO), sempre in compresse, ma non sono riuscito a capire cos'abbia di diverso dal Pro Anagen Forte. Insomma andrebbe verificata la qualità e la quantità degli elementi contenuti in ogni compressa per capire bene se è un prodotto più leggero o più forte.

Ad ogni modo del Pro Anagen esiste una versione Magnum (cioè 120 compresse per €54 anzichè 60 compresse per €30, leggermente più conveniente).

Piuttosto mi incuriosisce un nuovo prodotto NeoPecia Forte 400 della DIETALINEA (32 compresse - 35,00 euro).

http://www.dietalinea.it/chi_siamo/comunic...golo1.asp?id=41

Ti faccio notare che il laboratorio che produce ProAnagen e Neopecia è lo stesso anche se le ditte di riferimento sono diverse WINTER->PROANAGEN e DIETALINEA->NEOPECIA FORTE): trattasi di FACE Laboratori Farmaceutici S.p.a. come puoi verificare da solo andando su

http://www.winternatural.it/chi_siamo.asp

Per il resto io ti direi di integrare con Vitamina E e C la mattina + 1 Proanagen + Acido Folico + 1 tazza di thè verde, a pranzo 1 Proanagen +B6 +complesso b + zinco solfato (metà compressa IDI), cena 1 proanagen + 2 compresse cheratina + 1cistina+ 1 biotina (attento al bianco d'uovo crudo).

Il Nizoral 2 volte a settimana e i topici che usi

^_^

P.s. La compressa di cheratina forse è più efficace della fialetta (a patto che contenga maggiore quantità di cheratina e ad ogni modo è meglio evitare un sovradossaggio di vitamina B) . Fammi sapere di queste compresse cosa ne pensi.

Ciao :D

FYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! dunque non ho potuto constatare piu di quanto non sappia tu su questo 'Anti Diradax' perchè in rete non c'è niente e il farmacista non lo conosce ma mi ribadisce che la marca è al top per gli integratori, comunque secondo me avrà delle concentrazioni maggiori ma non credo che si differenzi di molto. caso strano è che questo Anti Diradax non è presente proprio nel loro sito!

se vai un po a guardare le componenti di tutti questi integratori noterai che a parte i nomi molto allettanti, contengono alcuni elementi in modo particolare, ma noi spesso siamo alla ricerca di qualcosa in piu che non c'è sul mercato proprio perchè come le cure anche gli integratori sono standardizzati secondo il mercato.

quando andavo nella vecchia palestra li c'erano i veri appassionati che si facevano preparare gli aminoacidi a loro piacimento dalle farmacie di fiducia.

mi chiedo quanto sia a questo punto possibile farsi creare un integratore su misura anche se la fiducia non è mai troppa!

Il Proanagen Forte ha perà alcune marce in piu: il Betasitosterolo, l'Acido Folico, la Biotina + B1, B2 e B6, il che basta da solo a fornire senza supplemen ti il fabbisogno (magari aumentato di una compressa), di tutti i nutrienti essenziali. di piu ci si potrebbe aggiungere la Berocca 300 per maggiore necessità di Vit. C per l'assorbimento di Ferro e Zinco e la solità metà di Idi (ZiSolf).

discorso a parte per il Biokeratin di cui ho verificato e il 'trattamento d'urto' prevede le fiale seguite al sedondo mese dalle compresse. da precisare che anche il Biokeratin contiene una buona fonte di vitamie B, ferro, zinco e cistina quindi in caso di assunzione simultanea con Proanagen Forte magari è auspicabile la sospensione dell'IDI.

Quindi concludendo su questo trattamento a mio avviso la cura dovrebbe prevedere:

1 colazione: 1 flaconcino di Biokeratin (dopo 1 mese 2 compresse dello stesso prodotto) + 1 compressa Pro anagen Forte + 1 Berocca 300

pranzo 1/2 compressa B6 + 1 capsula acido folico 400 mcg

cena: 2 compresse di Pro anagen forte

Il Proanagen contiene 'tutto il necessario' e permette a mio avviso aumentando eventualmente la dose da 3 a 4 compresse di assumere tutto ciò che serve supplementandolo solo della B6 e della Vit.C

Ti segnalo invece questo altro integratore ora uscito su Saninforma che ha un nome molto invitante......'Trico Masse' interessante per le sue componenti differenti dai consueti integratori, eventualmente sarebbe abbinabile alla cura 'bomba'

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....EB?OpenDocument

c'è ancora il 'Migliorin' integratore un po caro a base di Cheratina, Biotina e Cistina vedi qui

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8021685010605

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che ci si confronti su questi argomenti con la massima onestà intellettuale. Mi congratulo in particolare con te Casch (=Castano Chiaro, se non ti scoccia ^_^ ) per l'interesse e i dialoghi stimolanti che proponi facendomi capire di non essere io l'unico ad avere la fissa per certe cose.

Una considerazione però permittimi di farla: gli integratori che esistono in commercio sono svariati, tutti sicuramente più o meno efficaci: tuttavia hanno un grosso punto debole. Ognuno di essi in fondo in fondo contiene una o più sostanze diverse l'uno dall'altro; ma a guardar bene per l'85% (se non proprio per il 95%) ripropongono gli stessi elementi, magari in percentuali diverse.

Con questo il mercato ci porta a spendere vere e proprie fortune solo perchè una sostanza la troviamo in un prodotto piuttosto che in un altro... quindi ne acquistiamo 2, 3 o addirittura di più per garantirci contemporaneamente l'assunzione di più principi attivi (con la convinzione che siano tutti validi).

Ecco perchè mi era venuta in mente l'idea di creare un Super Prodotto Fitoterapico che potrebbe essere più propriamente ribattezzato Super Trico Fito Vitamin Mineral.

Certo, qualcuno potrà credere che io sia un pazzo svitato ma la verità è che il rischio che si corre, inavvertitamente, inseguendo la ricrescita dei capelli, è quello di farsi ammaliare da ogni nuovo prodotto che esce in commercio con l'illusione che alla novità si accompagni sempre una reale e maggiore efficacia. Infatti ognuno di noi avrebbe qualcosa da dire o da aggiungere relativamente alle sostanze da includere in un ipotetico fanta-integratore.

Quindi, e con questo concludo la mia opinabilissima osservazione, che ne direste, una volta che abbiamo stabilito, ovviamente con l'aiuto di qualcuno competernte, le sostanze da considerare e le percentuali esatte (nonchè le modalità d'assunzione), di contattare un laboratorio valido e specializzato (tipo FACE) al fine di mettere a punto un nuovo prodotto che in un'unica soluzione proponga tutte le sostanze possibili ed immaginabili? :okboy:

La determinazione è la chiave del successo!

Vi attendo numerosi... Grazie

FEY :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto è giusto ed alla fine dopo vari acquisti errati (almeno io ne ho fatti), si giunge a capire cosa ci fa un effetto migliore. la premessa sarebbe quella di accertare previo delle analisi minuziose le reali caranze e gli effettivi fabbisogni ma so di per certo che soprattutto quando si fa una vita stressante, si fa dello sport e si è soggetti a caduta di capelli delle integrazioni 'cicliche' sono sempre importanti, inoltre le 'supplementazioni' (e chi oggi può dire di fare una alimentazione sana?), sono davvero importanti per supplire alle carenze.

Premesso che i 'nutrienti' termine obsoleto ma chiaro per indicare tutto ciò che ci serve (dagli aminoacidi ai minerali, vitamine etc.), sono importanti chi più e chi meno io parto dal presupposto che occorre soprattutto colmare i vuoti alimentari, gli errori voluti e non, i problemi dipendenti da patologie (Telogen, AA).

è giusto quanto dici di creare un ottimo integratore che vada oltrfe le 'regole di mercato', ma ne parlavo proprio col mio farmacista che mi replicava: 'e sei sicuro di riuscire a titolare per bene?'. titolare per loro vuol dire ottenere il max grado di purezza, cosa che soprattutto per alcuni elementi è impresa ardua, facile per la grossa casa farmaceutica.

andando all'essenziale perchè è questo quello che ci importa quali sono gli elementi 'fondamentali'?

premessa importante

Per esempio, se si prende della vitamina B6 da 50 milligrammi in su, è importante accompagnarla con un complesso B completo, non tutto in un dosaggio da 50 milligrammi, ma ciascuna vitamina dosata proporzionalmente secondo le quantità stabilite dalla Accademia Nazionale delle Scienze per un normale mantenimento. Per esempio, la dose raccomandata per un adulto di vitamina B6 è 2 milligrammi. 50 milligrammi è 25 volte la dose raccomandata. Le vitamine B che accompagnano la B6 devono essere incrementate 25 volte. Usando l’acido folico come esempio, essendo la dose per un adulto per questa vitamina B di 400 microgrammi, moltiplicandola per 25 risulterà essere di 10.000 microgrammi, o 10 milligrammi. In caso di carenza di una o più vitamine del complesso B, causata da una malattia o da un’assunzione alimentare insufficiente, devono essere assunte dosi supplementari di quelle mancanti in modo di ristabilizzare l’equilibrio globale.

- Ferro

- Zinco (potenzia la risposta immunitaria salvaguardando anche la buona salute dei capelli (coadiuvato in questa funzione dal Rame)

- magnesio

- Rame

- Biotina (Vit. H agisce sulla moltiplicazione delle cellule matrici di capelli)

- Acido Folico (b9)

- Vit. b5 (Acido pantotenico)

- Vit B 6 (Piridossale)

- Vit b12 (cobalamina)

- Vit b2 ( coadiuvante della sintesi proteica, è necessaria per la rigenerazione dei tessuti)

- Vit C (assorbimento di Ferro e Zinco - antiossidante + altri processi.

- betasitosterolo (sterolo di origine vegetale che ha effetto inibitore della 5-a-reduttasi, in particolare dell'isoenzima 1 (responsabile della caduta dei capelli). È inoltre dotato d'azione stimolante sul follicolo, oltre che di riequilibrio dei lipidi epidermici.

- metionina (aminoacido solforato per processi di cheratinizzazione)

- cistina (amionoacido solforato FONDAMENTALE) Un ' alimentazione povera di cistina diminuisce la produzione di tessuto pilare. Per i problemi di cheratinizzazione si usa a dosi orali di circa 1.5 g al giorno. Può accellerare la crescita dei capelli. Non ha effetti sulla calvizie androgenetica ma può essere utile in particolari tipi di calvizie con problemi di cheratinizzazione, ovvero che danno problemi per la formazione del fusto vero e proprio del capello.

- cheratina (la sostanza di cui sono fatti capelli e unghie)

Converrai che alla fine occorre mettere insieme nelle 'dosi giuste' quello che a noi occorre. sono dell'opinione che l'organismo accetti maggiormente alcune sostanze in modo costante (vitamine B e C), cistina, biotina ed altre a cicli, cioè con trattamenti di 3-4 mesi (ferro, zinco, cheratina). logicamente il tutto va adattato ad ogni singola persona.

Risulta invece importante quel calcolo delle dosi di cui sopra, riferito alle vitamine del gruppo B, cosa che nessuno pensa: se assumo 50 mg di Vit B6 dovrei moltiplicare per 25 le altre dosi! tu come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo che dicevo di chiedere aiuto a qualcuno maggiormente competente, almeno di quanto possa esserlo io, e di far preparare il tutto a un laboratorio specializzato e non alla prima farmacia che confeziona galenici.

Mi dirai che qui viene il difficile: quale laboratorio è disposto ad accettare una eventuale bozza di integratore? Forse dovremmo proporre in cambio la sperimentazione su noi stessi!!! ??? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti