abcd Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Ho iniziato ad assumere finasteride a circa 22 anni. Ora ne ho quasi 25. Tuttavia quando iniziai a prendere fina, perdevo i capelli soprattutto nella parte anteriore, ossia sulle tempie. Non ricordo infatti se in quel momento iniziavo a perdere i capelli anche dietro(ero infatti disperato nel vedere che l'attaccatura e i capelli diventavano sempre più fini e sottili) Ora il vertex si è mantenuto bene, le tempie e la hair line sono arretrate di molto. Il dubbio che ho è questo:si dice che la fina agisca poco nella parte frontale. Nel mio caso la prova potrebbe essere quella per cui effettivamente la mia parte frontale continua ad indietreggiare. Tuttavia il mio vertex è rimasto in buone condizioni. Come posso sapere però se il mio vertex è rimasto così per merito della fina oppure perchè sarebbe comunque rimasto così. Questo è importante per me, dato che qualora sapessi che la mia alopecia androgenetica è presente solo nella parte anteriore, smetterei di assumere finasteride (che mi ha provocato anche calo della libido). Mi piacerebbe poter capire quali effetti avrebbe su di me l'interruzione di propecia, ossia se smettendo di prenderla anche il vertex va farsi benedire oppure no. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 consiglio mio è di sentire un dermatologo/tricologo con i controcacchi e non un dermatologo che quando ieri ci sono andato sembrava gli dicessi io che fare :( Senti il dottore e vedi un pò :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 secondo il mio personalissimo parere se hai A.A. continua con la fina nessuno può rispondere alla tua domanda...se fina fino ad ora ti ha aiutato se la interrompi potresti avere un tracollo...inoltre oltre a fina aggiungi anche altro come minox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 20 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2004 Se fina ti da effetti collaterali a prescindere dai risultati io smetterei di prenderla..credo che anche il dermatologo dovrebbe dirtelo.. Invece di smettere completamente magari abbassa la dose o inizia a prenderla a giorni alterni..meglio disintossicarsi gradualmente..Poi senti i pareri del dermatologo del medico e del tuo fratello dei paesi bassi e valuta .. Ci sono sempre altri integratori e farmaci(es minox e galenici vari) per combattere.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati