raffa75 Inviato: 28 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Chelis,l'intervento uscito male a Cole e' quello del ragazzo che ho postato su questo tread,e se devo essere sincero e' anche l'unico che io abbia trovato pur cercando disperatamente negativita'........come attenuante possiamo anche dire che e' un intervento effettuato nei primi tempi di FIT con ricrescita,secondo me,a non piu' del 30%....ha toppato ma non ha rovinato insomma....... Casi di shock loss in aree diradate con cole non se ne sono visti,al momento......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Ciao a tutti, ho fatto come mi avete suggerito ed ho spedito le foto a Cole. Mi ha risposto Michelle che dev’ essere la famosa bonazza della segretaria, tanto citata in altri post…, inviandomi un form da compilare. Adesso aspetto il responso del Dr. Cole. In percentuale quanto concreto è il rischio di shock-loss o quali altri rischi possono esistere in caso di trapianto FUE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 28 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Bella domanda,potrei semplicemente risponderti che il rischio e direttamente connesso al tuo cxxx,ma secondo me non e' cosi'..... Rasandosi i capelli il rischio di transeciton si riduce notevolmente,quindi per prima cosa io metterei in conto che,seppur per qualcuno puo' risultare antipatico rasarsi(io per primo),lo vedo come passo necessario per non pentirsi dopo.... Dipende anche da dove metti le graft e dal tuo tipo di calvizie,per esempio se guardi le foto di occhyverdi aveva una profonda stempiatura praticamente glabra,mentre la parte centrale dell'hairline era a posto con alta densita' originale,e' chiaro che gli innesti fatti in zona glabra non provocano rischio di shock loss ,quest'ultimo avviene infatti solo nelle zone trattate con gli innesti e non nel perimetro FUORI la zona trattata..... Diverso il caso in cui sei solo diradato e devi metterci capelli trapiantati per reinfoltire zone diradate,allora li il rischio e' di circa il 20% Per quel che mi riguarda credo che siccome faro' al 98% la FUE con cole,nel momento del briefing preoperazione faro' ben capire che per come porto i capelli io(in piedi sparati) mi importa un'alta densita' esterna ,quindi in una zona di 4cm di lunghezza per 1 cm a rientrare in cui comunque di capelli ce ne ben pochi..la zona diradata piu' all'interno fosse per me,per non rischiare,la lascerei anche stare,poi magari cole mi assicura che impiantando 25 /30 UF al centimetro non succede nulla ,che lo faccia insomma,il chirurgo e' lui.......alla fine portando i capelli cosi' la parte piu' imporatnet e' l'hair line,dietro non vede nessuno Diciamo che secondo me la cosa va pianificata anche in funzione della pettinatura che desideri poi portare maggiormente...... SPERO DI NON PENTIRMI e di non essere il primo caso di Cole di shock loss ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Nel mio caso mi farei impiantare la zona fronte-tempie e casomai un po’ di rinfoltimento nella zona vertex, anche se effettivamente non so ancora di quante grafts avrei bisogno e se 1 intervento fosse sufficente. Io già porto i capelli molto corti quindi il fatto di rasarli sarebbe un problema abbastanza relativo. Comunque, quando in conclusione al tuo post dici di non voler essere “il primo caso”, significa che Cole ha garantito finora ottimi risultati a tutti i suoi pazienti… A confermarlo c’è stata anche una tua minuziosa ricerca,giusto…? o il mio è un ragionamento estremamente ottimistico…? A quando risale quell’intervento malriuscito che giustifichi come uno dei primi con FIT con ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 28 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Dunque vediamo un po' Cole non garantisce nulla,se per garanzia intendi che se non mi ricrescono te li rimette gratis o cose del genre,lo escluderei.......diciamo pero' che dalle mie ricerche e' emerso il caso di quel ragazzo del post che tra l'altro,dopo che io ho riporatto la sua situazione sfavorevole alla ribalta del forum di hairlosshelp,se non ho capito male e' stato richiamato da forhair per controllare cosa diavolo sia andato storto e ripetere la procedura.....non so a che prezzo o se gratis o cosa'altro.... Cole e' un medico che ha un'altissima credibilita' nel mondo e che esegue,a parole sue,ben 1700 trapianti di UF al girono,per cui puo' anche starci l'errore,per altro iniziale perche' fatto mi pare gennaio 2003,del ragazzo in questione.....Internet per lui puo' essere una fonte di estremo guadagno come un'arma a doppio taglio.... Ovvio che non possiamo conoscere i risultati,positivi o negativi,di gente che non usa internet perche' non ne ha voglia o non ne e' capace o non e' a conoscenza di certi forum mondiali...... io ho cercato il suo PEGGIO e quello che e' uscito e' quel ragazzo li del post.... in compenso ho visto di persona due nostri forumisti trapiantati,di cui uno che e' rach con una poderosa ricrescita avvenuta......uscito benissimo direi.....che altro dire,io una cicatrice dietro la nuca,al momento,nella mia situazione,certo non la voglio,non mi rimane altro che seguire due strade 1_ fare la FIT/FUE.il migliore e' cole,la faccio da lui e mi tolgo lo sfizio degli archetti nuovi sulle tempie,sperando che vada tutto ok 2-non fare nulla Dato che,tra forumisti trapiantati italiani,e i molti casi sul forum di hairlosshelp c'e' un clima di positivita' per cui di miglioria estetica credo propio di farlo,sapendo che si rischia (cosa si rischia??bella domanda,con la fue il rischio piu' grosso e' uno schock loss,che comunque dovrebbe esserer un'effetto momentaneo e non permanente,e che al momento cole non ha mai fatto venire a nessuno,chiedi a rach,a morfeo,ai forumusti americani,al momento lo schock loss qui sul NS forum e' capitato a due componenti della carovana in canada,su praticamente 10 persone operate li,per cui il 20% torna........che hanno eseguito una strip su tutta la testa e con magari 65UF al cm2 nell'hairline......in sostanza penso sia una situazione ben diversa che chiudere una tempia no??)...be,concludendo credo di provare a farlo,magari non che le 500 UF consigliate da cole,magari solo con 300 usando la maxxima cautela possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbz Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Comunque lo shock-loss è una conseguenza provvisoria da quanto dici, della durata di qualche mese, o ci può essre il pericolo di qualcosa di definitivo? Per quanto riguarda “la garanzia” so che che in America la legge difende al massimo i consumatori, anche quando hanno torto marcio. Te lo dico per certo poiché esporto prodotti in America ed è capitato che i clienti li riconsegnassero ai nostri distributori, dopo qualche mese,solo perché non soddisfatti e questo la legge Americana lo consente. Non so dirti poi in che termini si esprima per quanto riguarda la chirurgia estetica ma presumo siano gli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chelis Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 grazie, raffa, sei estremamente gentile. andrò da cole a luglio. speriamo che abbassi i prezzi, anche se non ci conto. anch'io non vorrei una cicatrice in testa. nella peggiore delle ipotesi, se va male il trapianto fue, potrei raparmi a zero. sto constatando che la calvizie non dà tregua, neppure con l'uso della finasteride. mi sembrava ormai arenata, ma procede ancora, soprattutto quest'anno. nessun altro prevede di farsi trapiantare la prossima estate da cole? sto pensando di andare a cipro, per non fare un viaggio troppo lungo. non penso che i voli dell'alitalia per atlanta a prezzi bassi siano molto affidabili. saranno voli charter. un caro saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leone Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 http://www.forhair.com/hairtransplant/viewtopic.php?t=190 Interessante post del Dr Cole sullo shock loss. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 4 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 interessante quanto mai preoccupante........il caso del soldato andato in iraq che in tre mesi e' diventato molto piu' calvo.......insomma garanzie non ce ne sono ed il rischio,per quanto basso,esiste.........sarebbe veramente scocciante avere un risultato peggiore della partenza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 4 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 e porca puxxxxx pero' un chirugo della calvizie,quando fa la visita,ti opera,ti guarda con occhiali ingranditori ecc ecc,vedra' se ci sono capelli miniaturizzati o meno no???????'e allora gia' lo sa prima ,o perlomeno si rende conto di quali potrebbero cadere con maggior probabilita',puo' anche dirlo al paziente prima di iniziare e prendere provvedimenti......... e comunque bravo leone che impegni cole in discorsi intelligenti,potresti postagli anche questa mia idea,e cioe' se durante l'intervento o la previsista,vede capelli miniaturizzati vuole dire che gia' puo' prevedere quelli che cadranno senza ritorno,e sostituirli con nuove UF subito impianate li vicino GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Scusate ma visto che è in inglese :o , potete riassumere il problema in italiano, considerando che la mia zona da trattare è estesa e con tanti capelli miniaturizzati...? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leone Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 X RAFFA75 :okboy: Credo che l' A.A. sia qualcosa di imprevedibile,per questo i vari Dr non si sbilanciano mai.Ed anche il piu' onesto una volta che ti ha operato non ti manda certo da un collega se gli porti un altro po' di dollaroni!!! Detto questo mi preme dire, senza essere polemico, che per lo meno il Dr Cole risponde alle varie domande che gli si pongono e spesso scrive post interessanti di sua iniziativa.Cosa che i vari luminari che "bazzicano" questo forum sono molto restii a fare. :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati