Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si il lievito contiene b6, b5 e b8.

vitamine certamente utili, anche se non in grado - da sole - di interrompere il processo androgenetico.

in commercio ce ne sono diversi, in giro, l'importante e' che non sia stato sottoposto ad un procedimento di disidratazione, che potrebbe averne intaccato le qualita' originarie.

io lo prendo, ogni tanto, ingerendolo con sorsi di succo di frutta

questo e' uno dei tanti, che ti consiglio:

http://www.saninforma.com/database/fcr/fcr...5F?OpenDocument

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho utilizzato per circa un paio di anni...il prodotto si chiama Vitafit B!

E' ovviamente da prendere in considerazione solo come integrazione a piu' cure dedicate ad AA!

...indicato specialmente per tenere a bada lo stress derivato da piu' fattori...almeno cosi' mi hanno detto medici omeopati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lievito di birra e' un concentrato naturale di vitamine del gruppo B, quindi e' utile sia per i capelli che per problemi di pelle, sfoghi etc...

Per quanto riguarda a.a. fa ben poco deve essere visto solo come un coadiuvante per chi e' carente di vitamine del gruppo B !

Esistono due tipi di lievito di birra:

Un tipo in genere in compresse essiccato a temperature piu' elevate e quindi bisogna assumerne in piu' grossi dosaggi. per ottenere risultati.

Mentre l'altro tipo ci deve essere scritto : lievito di birra vivo e se ne prendono piccolo dosaggi e costa molto di piu' ad esempio la cereal il primo tipo in compresse tot.100 gr. costa circa € 5/6 mentre quello vivo in bustine zuccherate conf da 50 gr. pero' di lievito di birra vivo credo ce ne sia il 20% quindi pari a circa 10 gr. costa circa € 4.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio la cereal il primo tipo in compresse tot.100 gr. costa circa € 5/6 mentre quello vivo in bustine zuccherate  conf da 50 gr. pero' di lievito di birra vivo credo ce ne sia il 20% quindi pari a circa 10 gr. costa  circa € 4.

Gavino se ti riferisci a questo http://www.benessere.com/cereal/lievito1.htm

alla standa costa 3 euro e qualcosa.

Lo uso (7-10 compresse al giorno) da 5-6 mesi, penso che possa fare bene ai capelli, ma l'unica cosa che ho accertato (e ne sono ormai sicuro al 99%) è una proprietà curativa per i problemi di fegato e acidità di stomaco.. (altro che malox).

Magari il dott. gigli se legge può confermare?

Ciao

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lwtearua intendo proprio quelle e va bene il dosaggio che prendi giornaliero!

Beh sai il lievito di birra devi pensare che ha oltre le vitamine del gruppo B anche i principali amminoacidi e oligoelementi e minerali quindi e' un concentrato molto nutriente.

Ti faccio un elenco di quante prprieta' ha fra le quali hai trovato beneficio perche' agisce sia sull'apparato digerente che sul sistema nervoso:

demineralizzazione,astenie,avitaminosi,disturbi di crescita, inappetenza,nervosismo,irritabilita',convalescenza,gravidanza,linfatismo,anemia,intossicazioni alimentari,infezioni intestinali(mantenimento e ricostituzione della flora),coliti,stipsi,foruncolosi,arteriosclerosi,nevriti,deramatosi(acne,psorias

etc...)

Pero' non bisogna abusarne ma fare dei momenti di stop tipo 20 giorni di cura e 10 giorni di stop perche' nei topi alimentati con lievto di birra senza soste sono divenuti sterili, mentre se si fanno stop e' uno stimolante delle ghiandole sessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...