mar86 Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 salve, vorrei chiedere se l'assunzione di finasteride possa creare problemi o limitare la normale crescita di un individuo. Io personalmente ho 18 anni e mezzo, e ho iniziato la cura da una settimana... So che fino a circa 20 /21 anni si cresce, e la mia paura è che la fina, inibendo il testosterone, possa creare problemi alla normale crescita. E' possibile? Per fare un esmpio banale: se mettiamo che devo diventare alto 189 cm, non è che dopo aver assunto fina per un anno divento 186 cm? (scusate la banalità, ma l'esempio rende bene ciò che intendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 il testosterone interviene nella formnazione delle caratteristiche maschili che avvengono nella pubertà la crescita della statura e delle cartilagini non dipendono dal testosterone casomai dal GH l'ormone della crescita e dal proprio Dna, del resto la fimnasteride come Propecia non ha controindicazioni di questo genere. andrebbe evitata solo nell'ipogonadismo ma non c'entra con la statura e la crescita. puoi andare tranquillo. Io personalmente ho 18 anni e mezzo, e ho iniziato la cura da una settimana... poi scusami è un farmaco che si usa sotto prescriozione quindi il tuo medico avrà verificato che non hai problemi giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Amico, sei piuttosto confuso, da quanto vedo. 1) La letteratura scientifica e medica attesta la saldatura delle ossa, e quindi il blocco definitivo della fase di crescita corporea fisiologica, convenzionalmente intorno ai 18anni. Non e' vero che normalmente si cresce fino ai 21, ma accade assai piu' frequentemente, nella pratica, che si finisca di crescere anche prima dei 18 (come fu nel mio caso). 2) La fina NON inibisce la formazione di testosterone. I soggetti che assumono finasteride si ritrovano con livelli ematici di testosterone assolutamente normali, ma anzi addirittura in alcuni casi, come nel mio, con il valore del testosteorne lievemente in rialzo (ma io prendo la dose di 5mg/die, come tutti sanno). Quindi prendi pure il fina con tranquillita'. Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 si nessun prtoblemsa. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 grazie per le risposte :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati