Vai al contenuto

Biopsia, Tricogramma, Lassità Scalpo, Densità

mav1967

Messaggi raccomandati

Gentili Dottori,

nel mese di novembre mi sottoporrò ad un autotrapianto follicolare e mi è stato suggerito di eseguire i seguenti esami/controlli prima di oltrepassare l'Oceano per farmi tagliuzzare la capoccia:

1) biopsia della zona ricevente

2) tricogramma della zona donatrice

3) valutare la lassità dello scalpo e la densità capillifera nella zona donor

Mi sapreste dire se effettivamente questi esami servono davvero e, nel caso di risposta affermativa, dove posso effettuarli????

Un sincero ringraziamento anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere si tratta di esami di una specificita' tale che il coillega di oltre oceano dovrebbe eseguire di persona o comunque secondo criteri prestabiliti per avere informazioni attendibili.Altrimenti tempo e soldi persi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

falli...falli... dai retta a me falli.... un ragazzo che conosco ha fatto una biopsia della zona ricevente e gli è stato diagnosticato un (magari ora lo scrivo male) "lichen" cioè un'infezione tipo fungo che alla vista non si vedeva....beh nel suo caso era probabile che le UF trapiantate crescessero meno della metà......

non te la voglio assolutamente gufare anzi :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:

però non posso che darti questo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Risiedo ad Ancona, nelle marche, ma non ho particolari problemi a spostarmi (vado fino in Canada x il trapianto!!!!) nel caso mi consigliasse qualcuno in altre città. Che io sappia bravi dermatologhi specializzati nel trattamento della calvizie e in grado di eseguire questi esami non ce ne sono in zona.

Grazie ancora x la gentile disponibilità, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti