mav1967 Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Gentili Dottori, nel mese di novembre mi sottoporrò ad un autotrapianto follicolare e mi è stato suggerito di eseguire i seguenti esami/controlli prima di oltrepassare l'Oceano per farmi tagliuzzare la capoccia: 1) biopsia della zona ricevente 2) tricogramma della zona donatrice 3) valutare la lassità dello scalpo e la densità capillifera nella zona donor Mi sapreste dire se effettivamente questi esami servono davvero e, nel caso di risposta affermativa, dove posso effettuarli???? Un sincero ringraziamento anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 A mio parere si tratta di esami di una specificita' tale che il coillega di oltre oceano dovrebbe eseguire di persona o comunque secondo criteri prestabiliti per avere informazioni attendibili.Altrimenti tempo e soldi persi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 13 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2004 falli...falli... dai retta a me falli.... un ragazzo che conosco ha fatto una biopsia della zona ricevente e gli è stato diagnosticato un (magari ora lo scrivo male) "lichen" cioè un'infezione tipo fungo che alla vista non si vedeva....beh nel suo caso era probabile che le UF trapiantate crescessero meno della metà...... non te la voglio assolutamente gufare anzi :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: però non posso che darti questo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mav1967 Inviato: 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Grazie per la risposta Dr. Gigli. Saprebbe comunque indicarmi dove potrei eseguire questi esami? Forse avrà ragione lei però mi sento più tranquillo se prima di andare in Canada ho una situazione un pò più chiara e precisa, almeno spero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 Dove risiedi? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mav1967 Inviato: 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Risiedo ad Ancona, nelle marche, ma non ho particolari problemi a spostarmi (vado fino in Canada x il trapianto!!!!) nel caso mi consigliasse qualcuno in altre città. Che io sappia bravi dermatologhi specializzati nel trattamento della calvizie e in grado di eseguire questi esami non ce ne sono in zona. Grazie ancora x la gentile disponibilità, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Mav, ho risposto al tuo messaggio! siccome sono un disastro con i computer se per caso non ti fosse arrivato avvertimi che te lo rimando. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Dr cioccolini S Benedetto Del Tronto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mav1967 Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 X Dr. Gigli Grazie mille Doc...saluti! xFoschino ho ricevuto il tuo primo messaggio e ti ho risposto. Per caso me ne hai mandato un'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 19 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2004 no ti ho mandato un unico messaggio. era tutto quello che avevo da dirti. e ho ricevuto i tuoi ringraziamenti. in bocca al lupo e se hai voglia tienimi/ci informato sugli sviluppi. ciao buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati