castano_chiaro Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Ciao, dato il mio interesse elevato per il TE soprattutto se cronico mi piace andare a cercare eventuali varianti nelle cure. bene oggi mi sono imbattuto nella seguente che pone altri dubbi sull'utilizzo (da molti sconsigliato), del Minoxidil per il TE. Mail: Da Luglio 2000 ho notato una anormale perdita di capelli ed una concomitante riduzione del diametro del capello. Premetto che sono andato(Febbraio 2001) da un dermatologo/tricologo, che ha diagnosticato un telogen effluvium. Mi è stata prescritta una cura cortisonica a base di elocon ed una soluzione glicoalcolica di retinolo, tocoferolo e glutatione, entrambi da applicare sul cuoio capelluto. A seguito di questa cura, della durata di due mesi, persiste la caduta di capelli, anche se ho riscontrato un lieve miglioramento sul diametro del capello. Sono quindi tornato (Maggio 2001) dallo stesso dermatologo per controllare l'efficacia della cura. Mi è stata quindi prescritta una nuova soluzione glicoalcolica a base di minoxidil al 2%, clindamicina e netronidazolo e compresse di anatrofine. A tutt'oggi però non vedo alcun miglioramento. Vorrei un suo gentile parere in merito a questa anomala perdita di capelli. risposta del dermatologo del sito: Il defluvium telogen è una patologia estremamente frequente. Le cure consigliate dal Collega sono attualmente le più valide. il mio come sempe non vuol'essere un intervento polemico solo capire di più tratto da www.beauty.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Cosa dovrei dirti, sicuramente chgi ha risposto non e' un dermatologo esperto in capelli. punto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Dottore sono d'accordo con lei su questo, infatti il mio era solo un intervento atto a valutare questa ipotesi del minoxidil per i Telogen Cronici ed avendola riscontrata anche in questo sito indicato mi chiedevo se in effetti ci fossero piu medici che prescrivessero il Monoxidil per il Te. comunque ok, ricordo che ne avevamo già parlato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati