vittorio Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Dottore mi scuso in anticipo per il distrurbo che le do ma ho un disperato bisogno che lei risponda alle mie domande o entrerò in depressione..almeno sapendo la verità mi metterò l'anima in pace. Sto facendo una terapia a base di minox 2%(2 volte al giorno) e adefluvina profase(sempre due volte al giorno)e biomineral alfa5 shampoo da un mese.La situazione nn sembrava grave ma sta degenerando sempre di più a quanto mi sembra di vedere.Altro che benefici! Le faccio le domande in sequenza così spero mi risponderà a tutte.. 1)Che ne pensa della terapia che stò seguendo?Mi porterà a qualcosa o no? 2)Il minox provoca caduta indotta(stavo decisamente meglio prima del minox!)?Insomma,vedo capelli nel lavandino quando lo uso e sopratutto mi stanno diventando più radi davanti e di colore molto chiaro ,il che credo nn sia molto incoraggiante..A cosa potrebbe essere dovuto? 3)Sento parlare di effluvio,c'entra qualkosa? 4)Caduta stagionale..è vero?Se si quando sarebbero i periodi? 5)Benefici del minox.Mi dice brevissimamente quali sono e più o meno dopo quanto si manifestano dall'inizio del trattamento(so che ovviamente la cosa è soggettiva,ma mediamente?)? 6)So che sulle tempie di capelli nn ne ricrescono ma sul frontale?E' la stessa cosa? Dottore la ringrazio per la sua disponibilità e mi scuso infinitamente per aver posto tutte queste domande ma la prego risponda,ne ho un disperato bisogno :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 1) la terapia dipende dalla diagnosi se si treatta di aga live puoi' andare bene 2)Se si e' verificato dopoil'applicaziione di minoxi da quest'ultimo, ma potrebbe essere anche un effluvio. 3)Si potrebbe 4)Variano da persona a persona 5)Dopo 2-3 mesi (aumento diametri dei capelli) 6)??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio Inviato: 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Aga live?mi scusi ma nn capisco :blink: ..A me è stata diagnosticata l'a.a. Per la domanda numero 6 mi spiego meglio,mi scusi se sono stato poco chiaro :sudato: :ho letto che nonostante l'uso di minoxi i capelli sulle tempie non ricrescono e non si ispessiscono,è vero?La stessa cosa succede anche per la zona "frontale"(cioè "davanti",dove stò notando il diradamento)o no? :unsure: Cosa posso fare per l'effluvio(ammettendo che fosse questa la causa)?La situazione si ristabilisce continuando la terapia o no? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio Inviato: 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Un'altra cosa,è vero che il monoxi rovina(nel senso che nn mi sembrano "sani" come prima del trattamento)i capelli? Che posso fare in tal proposito?Cosa mi consiglia di usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Aga = alopecia androgenetica alias AA da quanto usi il minox? occorrono dei mesi per vererne i benefici, inoltre il minox se lo usi durante un effluvio lo aumenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati