Vai al contenuto

Sono Disperata!


Messaggi raccomandati

Ragazze, sono ormai 7 anni che combatto contro il diradamento e non riesco ad uscirne.

Ho provato veramente di tutto e ora, quando vedo i miei capelli così fini e quegli spazi che aumentano, la mia depressione aumenta.

Cerco di scherzarci un po' su, ma non è facile... Ho peregrinato da molti dermatologi i quali mi hanno sempre riempito di prodotti e basta. Allora ho cominciato il fai da te, ma non è servito a molto. I miei esami non hanno nulla, prendo pure la pillola, ma allora, perchè sto diventando pelata? Lo stess? Sì, contribuisce, ma non è possibile che sia sempre stressata.

Aiutatemi per favore, mi sento così sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Petardo!

 

capisco bene lo sconforto in cui ti trovi, ma la prima cosa è non abbatterti, lo stress non ti aiuta! Qui hai tutti noi che (chi più e chi meno) ha i tuoi stessi problemi e inoltre ci sono ottimi dottori che rispondono alle tue domande.

 

Per indirizzarti meglio dovresti darci maggiori informazioni: le diagnosi che ti hanno fatto finora sono di effluvio oppure di AA? Com'è la caduta dei capelli (abbondante o no?), I capelli cadono tutti maturi oppure piccoli e fini? Il resto della tua famiglia come è messo con i capelli?

 

Chiaramente il primo consiglio veramente utile sarebbe di andare da un esperto in tricologia...

 

 

Un abbraccio forte :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roxall.

Tutto è iniziato con una piccolissima zona in cui ho iniziato a notare che i miei capelli erano sempre meno. Poi, ho notato che i capelli cadevano tantissimo.

Io li ho sempre trattati i miei capelli, tinture, permanenti ecc. Però non ho mai avuto problemi. Il tutto è iniziato in un periodo di forte stress dovuto allo studio e al lavoro. Inoltre ho sempre sofferto di cute grassa e in alcuni periodi il fenomeno si accentua. I miei capelli sono finissimi e quando cadono, cadonono maturi.

Nella mia famiglia non ci sono casi eclatanti di AA a parte un cugino. Mia madre ha dei capelli fortissimi e mio padre non ha mai avuto problemi di capelli a parte il grasso.

Ho consultato tantissimi dermatologi; ho provato il minoxidil, il roaccutan, shampi, lozioni...

Questo è quanto. Può bastare?

Grazie mille

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così sembrerebbe un TE cronicizzato: hai provato a utilizzare l'idrocortisone? E' ottimo in questi casi, ti consiglio di iniziare con la miscela consigliata dal Dott. Marliani: ti procuri il Menovis e 3 boccette di locoidon, metti tutto insieme e lo applichi 3 volte la settimana inumidendo tutta la testa.

 

Il menovis (che poi è estradiolo) dovrebbe aiutare la ricrescita mentre il locoidon ti aiuterà ad attenuare la caduta.

chiaramente non aspettarti risultati immediati: la mia caduta si è ridotta dopo + di 2 mesi... intanto ti riconsiglio una visita dallo specialista, per avere una diagnosi attendibile e una cura adeguata. :okboy:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio. Una domanda... Dove lo trovo quel preparato? In farmacia? Me lo preparano loro?

Per lo specialista ho già in mente di andare dalla dottoressa Cappio. La conosci? Pare sia molto brava.

I capelli li ho persi specialmente davanti e al centro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...