Vai al contenuto

Una Tintura Mi Ha Rovinato?

Messaggi raccomandati

Meno di un mese fa mi sono fatto una tintura dal parrucchiere..

Premetto che ho 32 anni e vado sempre dal solito barbiere e non ho mai avuto in passato conseguenze negative visibili sulla salute dei capelli dovute a tinture (è una anno che mi tingo i capelli).

Dopo circa una diecina di giorni dal taglio (più tintura) ho cominciato ad avere un effluvio di capelli abbastanza consistente ed un pochino di prurito (quest'ultimo sparito quasi subito). Ho pensato ad una caduta stagionale ma adeso mi è venuto un forte dubbio. Dal momento che il barbiere mi ha detto di aver usato una tintura diversa, non so bene come, mi ha detto castano scuro e l'ha tenuta meno del solito ho pensato che possa aver usato qualche prodotto che mi ha causato danni.

Lui sa, mi raccomando sempre, anche di usare tinture a bassi volmi, e non dannose quindi mi sembra strano che abbia usato qualcosa di dannoso.

Il mio atroce dubbio, dal momento che continuo a perdere i capelli, è che abbia fatto dei danni permanenti: mi vedo più stempiato di prima nel giro di poche settimane, vedo aree piuttosto diffuse con capelli molto piccoli ...

In passato ho avuto effluvi stagionali ma poi recuperavo.... adesso cela farò?

Incomincio a preoccuparmi seriamente anche perchè nè locoidon, nè tricomin mi stanno facendo nulla..

Ho bisogno di aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu soffri di AA? per la tinta e probabile che tu abbia una sorta di allergia a qualche componente del prodotto, ma se così fosse addirittura un danno irreversibile mi sembra un po utopico, per cui stai tranquillo, per il resto devi dirci esattamente se hai l'AA, altrimenti non posso consigliarti nulla

saluti

ps. chiedi al barbiere se nel retro della confezione della tinta trova qualcosa di analogo:

2 atomi di idrogeno (H)

1 atomo di zolfo (S)

4 atomi di ossigeno (O)

oppure in formula:

H2SO4

:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nella mia zona (pisa) non ci sono dermatologi ed in questo momento non posso spostarmi per ragioni di lavoro..

Non so cosa ci fosse in quella confezione ma vi giuro che con quel barbiere non avevo mai avuto problemi..

Eppoi il dubbio che sia caduta stagionale cel'ho..

In quanto alla AA il medico (dermatologo- tricologo molto noto) , quando gli chiesi se avevo AA mi rispose: "un pochino cel'abbiamo tutti" e mi dette un prodotto a base di minox estrone progesterone ecc ecc da usare due volte a settimana e basta.. ma si parla di quasi un anno fa. Non ho mai avuto il coraggio di fare quella cura anche perchè ( a 32 anni) i capelli , anche quando cadevano, ricrescevano e la stempiatura avanzava molto ma molto lentamente e tutto sommato era accettabile..

Adesso non so che fare ? Danno da tintura? o caduta stagionale? bo?

Spero che qualche dottore paziente venga in mio aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti