Vai al contenuto

Hairline Vs. Densità | Osservazioni

rummenigge

Messaggi raccomandati

una piccola storiella personale>> giorni fà su invito di un cliente mi è capitato di prendere parte ad un casting [mi occupo di pubblicità], in qualità diciamo di 'osservatore' aggiunto; si ricercavano 1 uomo ed 1 donna, fra i 25 ed i 35 anni, dal look assolutamente tipo 'persona della porta accanto'. unico requisito fondamentale per i candidati, oltre a gradevoli tratti somatici mediterranei: capelli lunghi sulle spalle per le donne, capelli corti a spazzola per gli uomini.

ok, tralasciando tutti i dettagli tecnici e la natura del prodotto da reclamizzare, dopo aver esaminato una 40ina di ragazze [esperienza piuttosto piacevole, devo ammettere] si è passati alla sezione uomini: dovendo osservare il viso di almeno 50 sconosciuti per diversi minuti, mi sono soffermato naturalmente anche sui loro capelli, rimanendo stupito dalle differenti caratteristiche delle attaccature di quasi ognuno dei candidati... dritte, a U, a V, irregolari, squadrate, arretrate, troppo alte, troppo basse, insomma, sembravano quasi tutte finte! addirittura ad un tipo fra gli ultimi esaminati una pr woman dell'azienda ha chiesto se portava un 'parrucchino', tanto sembravano strani i suoi capelli! [diciamo una specie di totò schillaci attuale!].. e non l'aveva, naturalmente!

semplificando il tutto, tornando at home, in auto, riflettevo su questo: escludendo i casi più 'gravi' della scala norwood, che devono ovviamente avere aspettative più realistiche, una hairline buona possono dartela in molti fra i top surgeons in giro al momento [i nomi li sapete], basta usare single hair UF's e sapere come/dove metterle, ma una DENSITA' stile madre natura o quasi, oltre i pur buoni canonici 40-50 per cm quadrato, chi diavolo la garantisce? hasson dice 50-70. idem per seager. wong meno. shapiro molto meno. cole pure, per lo meno in single pass. l'unico che osa dichiarando fino a 95g/cm2? Alvi. grrr... :wacko:

kalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Alvi ha la pazienza di un certosino e ti mette anche 95 UF al centimetro,ma bisogna vedere poi quante ne ricrescono in effetti.......

Comunque ieri sera ,mi sono riguradato foto su foto di vari siti,SE NON FOSSERO TAROCCATE,e spero non lo siano HASSON is the best of the best,veramente eccezzionale esecuzione e ricrescita,peccato per la strip,se facesse la FUE.........

Link al commento
Condividi su altri siti