Vai al contenuto

Domanda Per Chi Lo Sa

Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

Credo di avere postato un mess. simile tempo fa e mi fu risposto che i soggetti non affetti da AA o Te quindi 'sani' hanno una percentuale di capelli miniaturuzzati, certo che minima.

che il TE Cronico presenta in similitudine all'AA capelli miniaturizzati ma che di base nell'AA essi sono lo stadio finale o cmq avanzato di tale patologia.

il dubbio è per me: se abbiamo capelli miniaturizzati anche nel TE, questi possono ritornare Anagen 6 (sani) se opportunamente trattati (locoido, estrogeni, integratori),visto che alla fine un TE si dovrebbe cmq risolvere oppure no?

perchè se non fosse così allora anche il Te sarebbe una malattia 'terminale' per i capelli anche se i miniaturuzzati nel TE non sono la maggioranza come nell'androgenetica.

personalmente sono diradato, ma di miniaturizzati neho pochissimi, nell'ordine del 6-10% tra shampo e asciugatura.

tu come sei messa Lady? come mai fai questa domanda? (interessante) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccio perchè prima per curiosità ho contato i capelli,dopo essermi pettinata,cioè..pettinata,dopo averli snodati,sono ricci

e mi sembravano pochi a occhio,in realtà erano 100 spaccati,ma quasi tutti lunghi,solo 5 o 6 piccoli piccoli

il te può dare capelli miniaturizzati,ma se dura da tanto nn si recupera al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Nel Te Cronico soprattutto cè altresi' presenza di miniaturizzati. mi chiedevo se i capelli miniaturizzati presenti in chi affetto da TE fossero differenti dai capelli miniaturizzati colpiti dall'AA.

in pratica chi affetto da AA può sperare di guadagnare un paio di stadi come diceva lei (nella scala dei capelli, displastici, pseudodisppastici etc.) poichè fa delle cure (fina, minox, estrogeni), in grado di contrastare questo processo, chi invece ha TE usa solo Locoidon che da se non è in grado certo di innescare lo stesso processo inverso.

spero di aver reso l'idea.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti