castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Ciao :D premesso che ho letto che è normale anche per persone non affette da AA avere un a certa % (credo bassa) di capelli miniaturizzati, mi chiedevo un capello 'sano' (Anagen 6), quanto mediamente impiega a divenire displastico quindi a miniaturizzarsi? (parlo di cicli di caduta/riscrescita). non parlo di 'Vellus' parli quei capelli che si presentano della lunghezza di un paio di cm. ma che hanno la punta assottigliata e il fusto più doppio e col bulbo piccolo, facendo lo shampo o asciugandoli li avrete notati. bene almeno nel mio caso non ci sono quasi velli, sono nell'ordine dei 3-4 a shampo/asciugatura mentre la % di capelli miniaturizzati come quelli che ho descritto è nell'ordine di 5-6 per shampo/asciugatura. 1)mi chiedo allora quale percentuale di questi capelli 'piccoli' è normale se è possibile stabilirlo? pichè meno sono i 'mignon' piu i nostri capelli sono in salute. 2) sono al 6° mese di non assunzione della Finasteride, la situazione è molto simile a quando l'assumevo a parte l'ottimo recupero della parte anteriore, ma la % di questi capelli 'miniaturizzati' è rimasta invariata, in pratica dall'assunsione di fina alla sospensione a 6 mesi non noto differenze sostanziali ne come densità/diradamento nel vertex ne come aumento di capelli miniaturizzati, solo al % sono lunghi e maturi con bulbo a clava. possibile nessuna incidenza della mancanza di fina, sono salvo dall'AA? (Mel Gibson permettendo!) 3) Per tutti quelli che hanno avuto diagnosi di AA, poteste dirmi quanti capelli perdete ogni shampo/asciugatura e soprattutto come sono?? (maggioranza piccoli, velli etc?). dico tutto cio' perchè per quel minimo di esperienza che mi sono fatto ho capito che il vero processo irreversibile è dettato dalla miniaturizzazione, cioè finchè sono lunghi c'è speranza........occorrerebbe però valutare quanto occorre per un capello 'ammalato' divenire sempre più piccolo, domanda del post. Doc, non si arrabbi se ho detto qualche baggianata! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 ti ci vuole un tricogramma in luce polarizzata per avere dati numerici precisi sui vari tipi di anageni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Sono d'accordissimo con quello che dice e mi spiace non poterla venire a trovare per fare questo tricogramma che onestamente farei solo da lei. a parte questo potrebbe dirci solo due cose? 1) in un soggetto non affetto da Aga cosi come da TE, quindi uno sano, che percentuale di capelli miniaturizzati c'è? è possibile stabilirlo oppure è una % troppo variabile? 2) in un soggetto affetto da TE Cronico questa % di miniaturizzati è maggiore oppure uguale a un soggetto 'sano'? Glie lo chiedo per via del fatto che sto facendo delle valutazioni sulla mia situazione e giunto al 6° mese di sospensione della Finasteride ho notato che la mia % di capelli miniaturizzati è sempre minima. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Impssibile rispopnderti comunque in un te ci possono essere miniaturizzati in % elevata. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 comunque in un te ci possono essere miniaturizzati in % elevata. Grazie mille delle sue precisazioni. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati