Luke71 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Ho un leggero prurito sulla cute. Lo noto anche quando li lavo e l'acqua scroscia sulla testa. Di contro non presento forfora come di solito accadeva quando c'era prurito. A questo si associa un lieve effluvio che oscilla (altino alcuni giorni, inesistente magari per settimane intere). Bio mineral 5 alfa che ho iniziato a usare può andare per eliminarlo?? E' una seborrea forse?? In tal caso Bio mineral 5 alfa è seboregolatore. O potrei usare un Tgel forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 secondo me il Biomin.5alfa è buono per il sebo ma non è il non plus ultra, se la situazione non è eccessiva può andar bene. a me cmq a lungo andare dava prurito ed ora uso Biothymus alternato a Bioclin. poi siamo cmq in periodo di muta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 ma...un prurito senza forfora è sintomo di cosa? seborrea? dermatite? credo che l'effluvio in tal caso sia un fenomeno contestuale ma indipendente. Cioè nel t.e stagionale o da stress, non so con precisione, ma non credo si manifesti con prurito. Il prurito e la sensibilità del cuoio da cosa dipendono e a quali patologie rispondono???? Se lo sapessi saprei verso quale prodotto orientarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Se per esempio questo prurito significa lieve seborrea magari potrei alternare un controllore di seborrea come il Biom.5 alfa con uno shampoo delicato come il mellis. Quindi cosa avro???? :huh: Secondo: su xxx leggevo che alcuni shampoo seboriducenti(tipo con catrami minerali, solfuro di selenio, cadmio, zinco piritione) , sarebbero controindicati in caso di effluvio in telogen in quanto rallenterebbero il turn-over della pelle; sono cioè molto aggressivi. Ora spero bene che Biom 5 alfa non sia fra questi. Chiedo delucidazioni anche e sopratutto al nostro dott.Gigli sia sulla questione personale sia su quest'ultima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Come molti utenti del forum hanno riportato, ed io per esperienza personale, il Biomineral porta ad una secchezza della cute il che farebbe solo aumentare il prurito. Il mio consiglio è lo shampoo Mellis che oltre ad essere delicato ed a non seccare la cute, ha potenti componenti antiirritanti quali la Calendula ed il Propilene Glicole. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 riguardo agli shampoo erboristici. ??? Come disse il dott.Gigli uno shampoo cmq serve a detergere. Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienze di shampoo con estratti d'erbe. Molti hanno proprietà lenitive potrebbero fare a caso. Ma sulla loro delicatezza?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 Ho provato diversi shampoo acquistati in erboristeria...preferisco quelli delle farmacie!...ciao Luke ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati