Follollo Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Gentile dott.gigli vorrei,senza tediarla,esporle l'esordio della mia calvizie allo scopo di fugare ogni dubbio sulla sua diagnosi definitiva. Nell'estate del mio 25 compleanno,dopo un periodo falcidiato da stress e problemi vari,sono comparse delle zone glabre sulla barba(inesistenti sino ad una settimana prima!!! ),accompagnate da un forte ed improvviso effluvio. Poiche' avevo una capigliatura invidiabile e la spiaggia che frequentavo non era il massimo della pulizia pensai che si trattasse di una micosi. Il dermatologo a cui mi rivolsi mi parlo' invece di alopecia androgenetica ,consigliandomi di applicare il minox5% anche sulle zone glabre della barba predisposte secondo morfologia varia. Possibile si tratti di alopecia androgenetica???(guardando mio padre si :( ) IL suo esordio improvviso E' riscontrabile nelle a.a? Data la risposta positiva all'ultima terapia tanto discussa sul forum (blocco totale +parziale ricrescita),lei crede che cio' possa essere indice di una patologia micotica o comunque di un effluvio telogenico? 1000 grazie come sempre doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Hai probabilmente un alopecia areata della barba associata ad un effluvio in telogen dei capelli che potrebbe sfociarew anche in un areata.L'androgenetica noin c'entra niente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 dott.la terapia attuale citata nel post in qui parlo dell'aloe+minox,puo' andare bene anche in caso di t.e.? nella sua diagnosi e' riscontrabile una maggiore possibilita' di recupero capelli rispetto all'androgenetica? (scusi ancora ) :gatto: e grazie,grazie,grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Hai probabilmente un alopecia areata della barba associata ad un effluvio in telogen dei capelli che potrebbe sfociarew anche in un areata.L'androgenetica noin c'entra niente. dottore, non vorrei avere capito male, ma è possibile che un TE sfoci in un'Alopecia Areata?? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Impossibile risponderti follollo.Si comunque un grave te puo' preludeere as un areata. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 4 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2004 Permettete ma è una discussione interessante. A 28 anni (ne ho 34)ebbi una alopecietta areata (alopecietta perchè all'altezza della nuca era un foro tondo perfetto come una moneta da 1 euro). Il derma mi diagnosticò un'areata derivante da stress . Mi diede addirittura delle pastichhe di glicerovalerovit per il sonno. Sonno relax e sole, questo fu il rimedio. E infatti nell'arco di un mese iniziò a ricrescermi prima una peluria chiara poi capelli spessi e pigmentati. E tutto rientrò. Ora vedo che anche un t.e affonda le sue radici (a parte l'effluvio stagionale) nella mancanza del nostro benessere psichico , del nostro equilibrio e della calma. Deduco che sia questo il punto in tutte le diagnosi che non prevedono a.a, la nostra salute psichica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati