Vai al contenuto

Esordio Calvizie


Follollo

Messaggi raccomandati

Gentile dott.gigli vorrei,senza tediarla,esporle l'esordio della mia calvizie allo scopo di fugare ogni dubbio sulla sua diagnosi definitiva.

Nell'estate del mio 25 compleanno,dopo un periodo falcidiato da stress e problemi vari,sono comparse delle zone glabre sulla barba(inesistenti sino ad una settimana prima!!! ),accompagnate da un forte ed improvviso effluvio.

Poiche' avevo una capigliatura invidiabile e la spiaggia che frequentavo non era il massimo della pulizia pensai che si trattasse di una micosi.

Il dermatologo a cui mi rivolsi mi parlo' invece di alopecia androgenetica ,consigliandomi di applicare il minox5% anche sulle zone glabre della barba predisposte secondo morfologia varia.

Possibile si tratti di alopecia androgenetica???(guardando mio padre si :( )

IL suo esordio improvviso E' riscontrabile nelle a.a?

Data la risposta positiva all'ultima terapia tanto discussa sul forum (blocco totale +parziale ricrescita),lei crede che cio' possa essere indice di una patologia micotica o comunque di un effluvio telogenico?

1000 grazie come sempre doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettete ma è una discussione interessante.

A 28 anni (ne ho 34)ebbi una alopecietta areata (alopecietta perchè all'altezza della nuca era un foro tondo perfetto come una moneta da 1 euro).

Il derma mi diagnosticò un'areata derivante da stress . Mi diede addirittura delle pastichhe di glicerovalerovit per il sonno. Sonno relax e sole, questo fu il rimedio.

E infatti nell'arco di un mese iniziò a ricrescermi prima una peluria chiara poi capelli spessi e pigmentati. E tutto rientrò.

Ora vedo che anche un t.e affonda le sue radici (a parte l'effluvio stagionale) nella mancanza del nostro benessere psichico , del nostro equilibrio e della calma.

Deduco che sia questo il punto in tutte le diagnosi che non prevedono a.a, la nostra salute psichica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...