Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 ho fatto un paio di foto; quelle del vertice sono venute male(queste un po' meglio:P ) ...le rifaro' lato nuca (parecchio mossa, ma il diradamento dietro all'aorecchio si nota bene) i capelli che perdo non mi sembrano "come la punta" di uno spillo, ma alla radice paiono normali....alla radice è solo bianco per questo pensavo ad una areata (anche se il diradamento è abbastanza omogeneo) suggerimenti? consigli? grazie mille :) ps: non posto nella sezione foto perche' non mi va di esibibire la mia cappigliatura devastata :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Ma perdere capelli a punta dispillo cosa vuol dire ? Io solitamente sono quelli che vedo talvolta crescere . Accetto un parere. Mi spiace di non poterti essere utile Dr Zoidberg :( BYE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 io credo siano quelli con bulbo ben vinibile....ossia come la testa di uno spillo, appunto (ho capito bene?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Cioè vedere crescere capelli a punta di spillo che poi divengono neri e spessi è un buon segno? Scusa ma non ho capito la tua risposta. :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 no. io non intendevo i capeli che crescono, ma quando cadono. devi osservare la parte che era nella pelle e non punta, ma testa di spillo, quella dove infili il filo :D almeno, questo è quanto ho capito io, in effetti sta' storia dei bulbi non è semplice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 CONCORDO CON TE STA STORIA DEI BULBI è UN PO' STRANA.gRAZIE COMUNQUE :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 I capelli col bulbo teoricamente sono capelli sani che cadono per vari motivi, tipo effluvio o semplicemente perchè è in fase telogen. C'è da preoccupparsi se non cadono col bulbo o se cadono peli. peli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Ciao runDll ma con bulbo intendi la parte bianca tondeggiante che si stacca dal cuoio ? :huh: CIAO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Sì esattamente quella. C'è un post abbastanza recente dovre proprio il Dott. Gigli dice che i capelli che cadono col bulbo sono capelli sani che cadono regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 no, peli non ne ho mai visti pero' non sempre noto na pallina vistosa al termine del capello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Dott Zoidberg invece ti capita di trovare di tali palline sul cuoio vale ache per te run Dll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Non ho capito bene la domanda, forse palline del genere sul cuoio sono forfora. I capelli che cadono senza problemi hanno il bulbo, poi possono cadere anche col bulbo ma avere problemi ma se non hanno nessun problema cadono sicuramente col bulbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 OK grazie comunque sono sicuro che non è forfora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Run, cioe', tutti i capelli, anche nella normale fase di ricambio cadono con bulbo? Io prima di questo episodio, quando erano sani, non ricordo di aver mai notato palline di sorta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Ne sei sicuro perchè anch'io quand'erano sani notavo nella parte finale questa sorta di pallina :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Run, cioe', tutti i capelli, anche nella normale fase di ricambio cadono con bulbo? Esatto, i capelli in fase telogen che cadono perchè è finita la loro vita ma verranno ricambiati cadono col bulbo. Fai un "Cerca" mettendo come nome utente Gigli, vedrai che trovi un post del dottore dove dice questa cosa, ora non mi ricordo quale ma è abbastanza recente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 non ci capisco piu' nulla cioe', io ho notato che anche i peli pubici si staccano con facilita'...e, il loro aspetto alla radice è molto simile (se non identico)a quella del capello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 E come noterai i peli ricrescono sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 E come noterai i peli ricrescono sempre. veramente non ci ho fatto caso, ma penso proprio di si :D pero' questa cosa è iniziata solo 3 mesi fa all'inizio la caduta era fortissima e, avevo controllato se i capelli cadevano con buolbo o senza(ed era ben visibile) orea la caduta è molto, molto ridotta, e, i piu' dei capelli cadono dalla nuca (io noto una parte bianca alla fine del capello, ma bho'...) devo prenotare la visita dal chirurgo? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 2 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 ghgh...niente, ho scoperto che il bulbo è normale ossia, ho cercato un telogen nello scalpo di mai sorella (16 anni, capelli perfetti)...e ho constatato che è uguale al mio :D è che io pensavo fosse molto piu' visibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 devo prenotare la visita dal chirurgo? :o Io prima tenterei con un dermatologo, se esperto di capelli meglio ancora. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 si, stavo scherzando :) ho l'appuntamento per fine mese anche se sperero' fino all'ultimo che sia qualcosa di benigno, anche perche', a 22 anni, l'idea di mettermi a trafficare a vita con propecia e minoxidil mi scoraggia non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati