Dott.Zoidberg Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 buongiorno a tutti Leggevo che la AAreata non sempre si presenta "a chaizze" e che, talvolta, viene confusa con Te (senza contare che anche per l'aa lpuo' essere causata allo stress) Osservando il diradamento dei capelli (vertex, lati, e nuca) e la velocita' alla quale è avvenuto il tutto(3 mesi) il mio pensiero era indirizzato verso un effluvio Ho 22 anni, e, prima di questo fatto avevo una cappigliatura perfetta. attualmente la caduta si è ridotta tantissimo(specie nella zona superiere e laterale), mentre continua sulla nuca è un po' piu' abbondante (forse perche', in queste ultime 2 settimane ho applicato il locoidon, ma solo ai lati e nelle zone superiori...poiche', essendo piu' "esposte" e "piu' " rischio" mi preoccupava maggiormente ho preso un appuntamento per fine ottobre col dermatologo, ma vorrei riuscire a capire di cosa si tratta La mia domanda era questa: come capire se si tratta di TE o Alopeci Areata? magari poi faro' qualche foto grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 scusa ma nel tuo post c'è una incongruenza: chiedi differenze tra TE (Telogen Effluvium) ed AA quella che qui viene chiamata l'Androgenetica. ora cosa c'èntra l'ALOPECIA AREATA?? ho o capito male io o ti sei espresso male tu! precisa :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 1 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 no no ^^ aa=alopecia areata :P lo avevo scritto sopra, lo so, avrei dovuto scriverlo per intero! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 L'areata determina aree alopeciche nette, il te produce un diradamento diffuso. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 1 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 quindi la differenza "visiva" del diradamento puo' sta' solo in questo? non esistono alopecie areate che producono un diradamento simile a quello di un TE? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 Si le alopecie areatwe incognite che pero' di areata hanno solo il nome. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 d'accordo, grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati