Collin Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Hanno tecniche differenti e se si , in che termini di risultato e tipo d'intervento? Mi e' sembrato di capire che Hasson sia piu' indicato in termini di densita'. Shapiro non adotta la tecnica lateral slit? Shapiro ha un sito? E' americano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rummenigge Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 vedi qui, intanto: http://www.shapiromedical.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rummenigge Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 rilancio il thread>> ad esempio, per due interventi di ca. 2.000 grafts cadauno, con risultante cicatrice di ca. 15cm invece di 25cm [per 'one pass' di 4.000 grafts], potrebbe essere più indicato il dr. Shapiro rispetto dr. Hasson? mentre mi documento di mio, sarebbe interessante leggere il parere dei più ferrati forumisti. ;) kalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 Ma perche', Shapiro fa le cicatrici di soli 15 cm quando prende 2000-2500 uf? Mmm... 15 x 1.2 cm = 18 cm2; a una media di 80 uf/cm2 = 1880 uf. Splittandone qualcuna si puo' arrivare a 2000, effettivamente. Ma davvero le fa solo di 15 cm? :huh: ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rummenigge Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 no, è un discorso più generale. per approssimazione >> cicatrice di circa 15cm = 1.500-2.000 grafts cicatrice di circa 25cm = 3.000-4.000 grafts con tutte le variabili del caso, ho riscontrato queste medie analizzando i trapianti dei top docs. con 25 centimetri si va da orecchio ad orecchio, con 15 si rimane nella sola zona nucale. idealmente parlando, una bella differenza, a mio avviso. kalle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati