Vai al contenuto

Telogen Effluvium O Shock Loss Al 2° Mese

pipirom

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx..

ahimè...purtroppo sono al 2° mese del mio secondo trapianto e sono stato travolto da questa brutta bestia che è lo SHOCK LOSS o TELOGEN EFFLUVIUM come dice Shapiro.

E' una situazione spiacevole che peggiora di giorno in giorno, che ha coinvolto tutta la parte trapiantata, praticamente quasi tutta la mia testa!!

Cosa fare...bisogna solo aspettare, ed è questa la più brutta cosa!

Ho scritto a Ron Shapiro che, dopo aver visto le mie foto, mi ha risposto gentilmente ed urgentemente e, per la curiosità del forum, riporto la sua risposta con accanto più o meno la traduzione:

------------------------------------------------------------------------------------------------

Sorry you are going through this……it not serious….just a temporary situation that can occur

-Mi dispiace che stai passando attraverso questo……non è serio….appena una situazione temporanea che può accadere

It looks like typical telogen effluvium or “ shock loss” that can occur after surgery inabout 10-20 percent of patients.We always tell people this can happen but most of the time it does not happen

The only thing to do is to wait for it to grow back.

-Somiglia al tipico TELOGEN EFFLUVIUM o " SHOCK LOSS” che può accadere dopo la chirurgia in circa 10-20 percento di pazienti. Diciamo sempre alle persone che questo può succedere ma la maggior parte delle volte non succede

La sola cosa da fare è aspettare la ricrescita.

SHOCK LOSS OF GRAFTED HAIR---Telogen effluvium of grafted hair almost always starts to regrow about 3 months after it falls out.Most of your hair that fell out was grafted hair from the last procedure so most will come back

-SHOCK LOSS DEI CAPELLI INNESTATI---Telogen effluvium dei capelli innestati quasi sempre iniziano a ricrescere 3 mesi dopo che cadono. La maggior parte dei suoi capelli che sono caduti sono stati innestati dall'ultima procedura cosí la maggior parte ritornerà

NATIVE HAIR ( your own original non transplanted hair) SHOCK LOSS: Native hair can also have shock loss…..You did not have a lot of native hair left in this area but you may have had a little…..Native hair also comes back most of the time..However sometime a person was destined to lose some of his native hair over the next year and these ones may not come back …..but you were going to lose them anyway…….

-SHOCK LOSS DEI CAPELLI NATIVI (i tuoi propri originali non trapiantati) : i capelli Nativi possono avere anche lo shock loss….tu non avevi molti capelli nativi a disposizione in quest'area ma potevi averne avuto pochi…..anche i Nativi capelli ritornano la maggior parte delle volte.. Tuttavia prima o poi una persona è destinata a perdere alcuni dei suoi capelli nativi nel corso del prossimo anno e questi possono non ritornare …..ma tu stavi andando incontro a perderli comunque…….

So you will have to to wait until about December and everything should begin to grow back…….between December an march there should be a lot of change because both the first and second set of grafts will come in at onec

-Dunque dovrai attendere fino circa dicembre e tutto dovrebbe iniziare a crescere …….tra Dicembre e Marzo ci dovrebbe essere molti cambiamenti perché entrambe la prima e seconda serie di innesti entrerà in

There is a possibility of your hair to get even thinner over the next month as when temporary shock loss occurs it can occur in from as little to 10% to 100% of the hair….if you get thinner don’t panic it is part of the initial shock loss and will come back in 3 months

-C'è una possibilità dei tuoi capelli di diventare ancora più sottili nel corso del prossimo mese come quando accade lo shock loss temporaneo che può accadere da così piccolo a 10% a 100% dei capelli….se diventano più sottili non ti allarmare è la parte della perdita di scossa iniziale e ritorneranno in 3 mesi

One thing you should try and do is not smoke for the next 3 months…use gum……smoking can make shock loss worse and take longer to resolve

-Una cosa dovresti tentare di non fumare per i prossimi 3 mesi…usa una gomma……il fumo può provocare uno SHOCK LOSS peggiore e impiega più tempo a risolversi

I will wait for a progress report in December

-Aspetterò una relazione di progresso in dicembre

Ron

------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo documento potrebbe essere utile a tutti quelli che sono in procinto di o si sono già sottoposti ad un trapianto.

Assumo propecia e uso il Minoxidil 5% 1 volta al dì, secondo voi in questo caso è utile il Minoxidil o peggiora la situazione?!?

Sono perplesso poichè ho letto nel foglietto illustrativo agli "EFFETTI INDESIDERATI" raramente verificatisi che comprendono anormalità del capello ed esacerbazione della perdita di capelli....mah! :(

Ogni vostra risposta sarà gradita...non sono al massimo in questo momento!

Pipi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piporim,io praticamente sono nella stessa tua situazione,molto shock loss e per di piu' anche della dermatite seborroica;inoltre ho anche delle scaglie di pelle che mi cadono ogni tanto nella zona vicino alla strip;non so che sia.Ho sentito il Dr.Hasson e devo mandargli delle foto per saperne qualcosa d i piu'.I primi mesi sono sempre i piu' duri.Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooo...il mio grande amico Pipiron è in depressione...perciò non chiamavi........eheheheh.... ^_^ vecchia ciabatta spellacchiata :P se vengo a Roma ti strappo gli ultimi che ti sono rimasti :P

Dì la verità!! :angry:

Da quando ti sei :wub: ti è venuto lo Shock Loss.... :supersorriso:

Dai è solo un breve periodo, vedrai dal prossimo anno ti puoi spupazzare :fischietto: tutte le turiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu

Se hai la cute ancora arrossata eviterei di usare il minoxidil.

Ciao blu,

non ho la cute arrossata ,per fortuna, ma ho i miei dubbi riguardo il farmaco..mah!

Shapiro mi ha risposto così:

NO …IT IS BETTER TO CONTINUE TO USE IT I WOULD NOT STOP THE ROGAINE UNLESS IT WAS CAUSING REDNESS AND IRRITATION…..AND ITCHING

E' meglio continuare a usarlo, non fermerei il Rogaine a meno che esso provocava rossore e irritazione..e prurito

Prof.Fin

falla finita con il minox e fai lo shampoo una volta al giorno!!!!

Caro Professore...mi vuoi dire che lavare i capelli spesso può accellerare lo Shock o, addirittura, danneggiare i capelli?

Grazie a tutti, in particolare a Linux... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu

Ciao blu,

non ho la cute arrossata ,per fortuna, ma ho i miei dubbi riguardo il farmaco..mah!

Shapiro mi ha risposto così:

NO …IT IS BETTER TO CONTINUE TO USE IT I WOULD NOT STOP THE ROGAINE UNLESS IT WAS CAUSING REDNESS AND IRRITATION…..AND ITCHING

E' meglio continuare a usarlo, non fermerei il Rogaine a meno che esso provocava rossore e irritazione..e prurito

Prof.Fin

Caro Professore...mi vuoi dire che lavare i capelli spesso può accellerare lo Shock o, addirittura, danneggiare i capelli?

Grazie a tutti, in particolare a Linux... ;)

in una situazione di normalita' il lavaggio non influisce sulla caduta ma in un periodo di effluvio aggredire troppo i capelli potrebbe accelerare il decorso dell'effluvio stesso!!!

a me non fai ringraziamenti particolari??azz dalla prossima volta iniziero' a presentarti la parcella!!! :lol: :lol: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahuahuahu come prevedevo :P ....la tua dolce metà se le sentita per il ringraziamento particolare nei miei confronti......hahahaah ...fin stai tranquillo non è il mio tipo...ora più che mai anche spellacchiato..... :supersorriso:

Pipirom te lo dato il consiglio per lo shock loss....metti la testa dove ti ho detto e vedrai che creeeeeeeeeeescitaaaaaaaaaaaa!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

...non solo sto riperdendo i capelli..adesso sono diventato anke il vostro zimbello...

... :cry:

Linux

Pipirom te lo dato il consiglio per lo shock loss....metti la testa dove ti ho detto e vedrai che creeeeeeeeeeescitaaaaaaaaaaaa!!!!

la metto... la metto...ma l'emozione è troppo forte , mi sa che invece mi cadono tutti...!!! :wacko:

Prof.fin

in una situazione di normalita' il lavaggio non influisce sulla caduta ma in un periodo di effluvio aggredire troppo i capelli potrebbe accelerare il decorso dell'effluvio stesso!!!

..questo Professor Fin al Dott.Gigli e Marliani gli fa un baffo..!! :fischietto:

Cercherò di seguire il tuo consiglio p......a!

Ciao..Ciao.. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pipirom se,tramite la tua,per il omento brutta ,esperienza,cerco di cavarne informazioni maggiori (tanto rocresceranno vedrai),ma volevo chiederti

1-Shapiro,quando ti ha operato,ti ha rasato i capelli??

2-cadono su tutta la testa o solo all'interno del perimetro toccato dal trapianto???

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa75

Scusa pipirom se,tramite la tua,per il omento brutta ,esperienza,cerco di cavarne informazioni maggiori (tanto rocresceranno vedrai),ma volevo chiederti

1-Shapiro,quando ti ha operato,ti ha rasato i capelli??

2-cadono su tutta la testa o solo all'interno del perimetro toccato dal trapianto???

Ciao raffa,

Shapiro prima dell'intervento mi ha chiesto se volevo rasarmi ma io non ho voluto.Per quanto riguarda la caduta comprende tutta la parte trattata che nel mio caso è circa 150 cmq!

A presto...Pipi :)

Link al commento
Condividi su altri siti