castano_chiaro Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Gentili amici qui si seguito trovate delle liste su shampo anticaduta/rinforzanti http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....E0?OpenDocument capelli grassi http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....AA?OpenDocument shampo per uso frequente http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....F0?OpenDocument antiforfora http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....CD?OpenDocument quali avete usato? esprimete un parere che può essere di aiuto agli altri membri della Community nella districata giungla degli shampo :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Ho usato gli shampoo per capelli grassi. In particolare Bio-Mineral 5 alfa che dà un effetto cosmetico strepitoso, comunque dovevo usarlo ogni due giorni, quindi alla lunga non è che risolveva molto in termini di capelli grassi. Così ho provato Dercos Normalizzante che sto usando da due settimane.. sinceramente era più soddisfacente il Biomineral: dava più volume e come già ho detto un buon effetto cosmetico. Continuo con il Dercos, se non mi soddisfa, torno al Biomineral 5 Alfa. capè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Mellis bioshampoo mi sembra buono e molto delicato. Lo puoi usare tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 chiedo informazioni su ducray extradelicato. Me ne hanno parlato bene e la marca viene anche consigliata dagli esperti qui in sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 ho usato il Ducray extradelicato. è uno shampo un po denso, colore giallo, ottimo per i capelli delicati. il costo è contenuto rispetto alle quantità, infatti costa la metrà di un Biothymus e cen'è tanto. sempre a propisito di shampo CHI SA DIRMI QUALCOSA SUL NERIL SHAMPO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 come li lascia i capelli Ducray extredelicato? E' buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 ottimo per la cute, i capelli vengono molto bene anche se come volume preferisco il biothymus ma il ducray ad esempio per i periodi estivi (mare) quindi con shampi frequenti cosi come per chi fa attività sportiva frequente è il miglior shampo al miglior prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 mmm....ok. forse potrei alternarlo in certi periodi al mellis (che è un pò caruccio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 secondo me la cosa migliore e ruotare nella settimana. biopoint con zinco antiforfora 2x - nizoral 1x - resto della settimana ducray delicato/revivogen anticaduta cosi mettiamo daccordo tutte le necessitá Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Una questione poco affrontata. L'erboristeria???? Gli shampoo a base di erbe?? Ricordo un anno fa ne provai uno rinforzante all'ortica rosmarino e ginseng. Non so se rinforzasse ma donava volume e corposità al fusto. Che ne pensate?? Seconda domanda; un buon shampoo volumizzante che sia anche delicato (tralasciando la rotazione sennò addio portafogli! <_< )??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 xxxxx dove acquistate lo shampoo Ducray extradelicato??? a quale prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 lo trovi in qualsiasi farmacia, la bottiglia dovrebbe essere sui 400ml abbastanza grande, il costo mi sembra sugli 8 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 ho acquistato Biomineral 5 alfa. Ero stufo del solito bio mellis che è buono ma sono anni che lo uso e avevo voglia di cambiare. Inoltre la leve seborrea di questo periodo associata a un pò d'effluvio mi hanno fatto orientare su un seboregolatore. A parte il prezzo altissimo (quasi 12 euro).che vabbè...pazienza se lo si usa ogni due tre giorni magari un flacone da 200 cl dura più di un mese; a parte il prezzo, dicevo, posso adottare il Biomineral 5 alfa come shampoo da usare sempre? Vorrei cioè, come feci col mellis, orientarmi su uno shampoo da non cambiare o ruotare, come lo vedete in questa prospettiva il Biomineral 5 alfa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Seconda domanda; un buon shampoo volumizzante che sia anche delicato (tralasciando la rotazione sennò addio portafogli! <_> Revivogen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 ho acquistato Biomineral 5 alfa. Ero stufo del solito bio mellis che è buono ma sono anni che lo uso e avevo voglia di cambiare.Inoltre la leve seborrea di questo periodo associata a un pò d'effluvio mi hanno fatto orientare su un seboregolatore. A parte il prezzo altissimo (quasi 12 euro).che vabbè...pazienza se lo si usa ogni due tre giorni magari un flacone da 200 cl dura più di un mese; a parte il prezzo, dicevo, posso adottare il Biomineral 5 alfa come shampoo da usare sempre? Vorrei cioè, come feci col mellis, orientarmi su uno shampoo da non cambiare o ruotare, come lo vedete in questa prospettiva il Biomineral 5 alfa??? Luke io l'ho usato per 6 mesi. Dà l'impressione di usare un balsamo o una spuma volumizzante. Non so se lo puoi confermare anche tu. Anche sulle istruzioni c'è scritto, mi sembra, che può essere usato frequentemente. Inoltre è a base di tè verde. L'unico difetto che vi ho riscontrato è che è troppo liquido e non ha un buon profumo. Però ti ripeto io ci tornerò perchè secondo me è uno shampoo diverso dagli altri. capè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 l'importante è che col fatto di seboregolare non secchi troppo la cute. Vedremo.. mi fido! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 PS: se va bene lo adotterò come shampoo prima scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Guarda non è che ne abbia provato molti, però tra quelli ch eho provato (anche a base di aloe vera) è quello che mi ha soddisfatto di più.. fammi sapere come ti trovi.. sì il prezzo è un pò altino, però non credo molto in shampoo come Ducray 400ml-8 euro ??? che è acqua colorata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 io sono un cliente abituale del Biomineral 5 alfa! l'ho usato per quasi 1 anno e mezzo.ottimo. l'unico problema è che a lungo andare (negli ultimi 2 mesi) mi ha dato luogo a prurito così sono tornato al Biothymus. confermo quanto detto sul Biomineral 5 alfa è uno dei migliori. sul volume posso dire altrettanto del Biothymus (uguale anche di prezzo), del resto la casa è la stessa 'Biochimici PSN'. di questa marca provate anche quello per capelli grassi all'Erba Achillea, 'Shampoo Herbagor' anche questo ottimo. qui il link a tutti i loro prodotti (shampo, integratori etc.). http://www.saninforma.it/Database/fcr/fcr....iochimici%20PSN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 30 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 provato Biomineral 5 alfa. Ottimo! L'unica riserva sul fatto sia trattante per controllare la seborrea. Il che questo mese va bene visto che ne ho un pò associata a un leggero prurito e a effluvio stagionale e da un pò di stress. Poi potrei alternarlo usandolo una volta a sett. con un extradelicato. Alla fine mi sono fatto una mia personalissima idea. Per gli shampoo trattanti antiseborrea al rpimo posto sicuramente questo Biomineral (avete ragione è eccezionale!) Per gli extradelicati ho fatto un consulto in rete e nel forum da tempo. Alla fine credo mi terrò il Mellis Bioshampoo. Costa un euro di più di un dercos al germe di grano, ma credo valga anche molto di più. Tra le altre cose sono un pò fissato con gli estratti di erbe e più in generale con la medicina naturale. E senza voler parare sull'erboristeria, il Mellis ha molte sostanze tratte da erbe e proteine naturali(soja, miele d'acacia, proteine del latte, calendula). Non è extravolumizzante ma in compenso lascia i capelli morbidi. Per gli antiforfora forse il T/GEL forte è un valido aiuto (per i casi più ostinati associandolo al nizoral) Non so ...che ne dite?? Può andare? Tralasciando poi i prodotti a base di erbe su cui magari un giorno si potrebbe aprire una discussione interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Ciao Luke, delle domande x te: 1) questo Mellis lo alterni allora con il Biomineral 1 volta a settimana giusto? (una volta uno una volta l'altro) 2) lo Shampo Mellis com'è come consistenza: liquido come il Biomineral oppure piu pastoso? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 30 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Ora si lo alternerò per una mesata o due. Due volte la sett il mellis e una volta il Biomineral per controllare i livelli di sebo. Il mellis è pastoso. Ha un delicato odore di miele (anche lo stesso colore del miele). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Ok grazie Luke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 Come giudicate il Biothymus Shampo?? a me sembra il n.1, peccato solo se costasse qualche euro in meno cmq lo trovo praticissimo come liquidità, dura per due appllicazioni, peccato per il tappo che ora non è più stretto ma l'hanno fatto larghissimo. commenti sul Biothymus? io non lo lascerò mai. è alla base della mia detersione dei capelli. vorrei inoltre chiedere a chi l'ha usata come è la Lozione Biothymus poichè il farmacista mi diceva che la sta vendendo molto per i cambi stagionali (periodo delle castagne). un vs parere sulla lozione o su altre indicate per periodi stagionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2004 qualche info sullo shampo Deltacrin? http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....39?OpenDocument vorrei sapere com'è (liquido o pastoso) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati