Julia Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Gentile Dottore, qualche giorno fa Lei parlò con me ed un altro utente di questo tipo di alopecia areata che può essere confusa con un telogen effluvium e scrisse che ha effetti devastanti. Ma in quanto tempo si sviluppa la malattia? Intendo dire: quanto impiega per produrre questi effetti devastanti? E'necessaria una biopsia del cuoi capelluto per riconoscerla? Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Non e' una diagnosi facile, l'esame obiewttivo, l'anmanesi ed alcuni accertamenti ematochimici in gebere risultano sufficienti.La biopsia sicuramente in questi casi e' utilee diagnostica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 27 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Dottore, mi potrebbe dire quali sono questi accertamenti ematochimici (vorrei confrontarli con quelli già effettuati) e se questo tipo di patologia può durare anni o il decorso è più rapido? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 28 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Dottore, posso rinnovarle la domanda? Inoltre che cura adotta Lei contro questo tipo di alopecia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 In genere tutti gli autoanticorpi .La terapia varia si va dagli steroidi alla ciclosporina. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Dottore, possono bastare questi esami che ho svolto (e che risultavano nella norma) per escludere questo tipo di alopecia areata oppure ho tralasciato qualcosa? - ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI - ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA - ANTICORPI ANTI RECETTORI T.S.H. - A.N.A. TEST (FAN) (solo questo esame è risultato BASSO POSITIVO con il valore 1/80) - ANTICORPI ANTI DNA NATIVO - ANTICORPI ANTI ENA - ANTICORPI ANTI-CARDIOLIPINA - ANTICORPI ANTI GLIADINA - ANTICORPI ANTI ENDOMISIO - ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI Ho inoltre svolto tutti gli esami relativi alla tiroide e non ci sono valori fuori norma. Grazie, Dottore, per la sua gentilezza e disponibilità. Sono preoccupatissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Gli auto ac si possono trovare positivi in una % elevata di areate, comunque il fatto di non trovarli non esclude la diagnisi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati