RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Ciao a tutti, come tutti sappiamo, shampoo di cattiva qualità potrebbero portare ad una caduta di capelli e quindi diradamento, anche se non per tutti vale lo stesso, comunque spesso succede. La mia domanda è questa: se si applica uno shampoo, diciamo di questi sbagliati che porteranno ad una caduta, è possibile che questa caduta inizi subito dopo la prima o al massimo seconda applicazione? È possibile che tra 3 shampoo usati a rotazione uno faccia cadere più capelli mentre uno meno? Per fare un esempio: pensate che sia possibile che tra 3 shampoo usati a rotazioni quello del giorno 1 durante il lavaggio faccia cadere 10 capelli, quello usato nel giorno 2 durante il lavaggio faccia cadere 30 capelli e quello del giorno 3 diciamo 50? Grazie a tutti e un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Diradamento Da Shampoo scusa ma che shampo compri?? alla creolina? non ho mai sentito di diradamento da shampo. quando ero alle superiori si diceva che il Clear faceva cadere i capelli. a me onestamente sembra strano quello che dici compresa la conta dei capelli a seconda del tipo di shampo. premesso che non userei mai un 'cattivo' shampo ma credo che uno shampo non faccia cadere i capelli. uno shampo troppo aggressivo può dar luogo a dermatiti, desquamazioni, aumento della seborrea, ma te ne accorgi abbastanza precocemente quindi lo smetti e lo butti nel cestino! non credo quindi che si possa parlare di caduta da shampo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Forse mi sono dimenticato di fare una precisazione: intendevo dire usato tutti i giorni. È noto che uno shampoo di scarza qualità se usato così frequentemente, ovvero tutti i giorni, potrebbe dar luogo ad un diradamento. Tanto è vero che ancora al 99% chiunque senti è convinto che faccia cadere i capelli lavarseli ogni giorno proprio perchè siamo abituati a questa cosa, che è parzialmente vera in quanto potrebbe essere possibile con shampoo non di qualità. Ma il 99% ragiona semplicemente "lavarsi i capelli tutti i giorni fa cadere i capelli" punto e basta. Personalmente utilizzo Revivogen, NANO Shampoo, Tricomin sia Revitalizing sia Conditioning, Folligen Therapy, Nizoral e sono in attesa (dovrebbe essere domani) del Nisim. La mia domanda, non è un caso, è perchè mi sembra che usando il Tricomin, sotto la doccia mi restano più capelli di quando uso gli altri e questa sensazione me l'ha data già dal secondo lavaggio. Ora parlo di sensazione o sembianze ma alla reale conta, nei giorni che uso Tricomin, i capelli che restano nella doccia e nel pettine sono più di quelli di quando uso gli altri. Solo che ora non so se possa essere lo shampoo oppure una casualità che in quel giorno ne dovevano cadere di più per altri motivi, ecco anche perchè dico mi sembra o ho questa sensazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Gli shampoo NON FANNO CADERE I CAPELLI; al massimo possono danneggiare le lunghezze niente di piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 La ringrazio per la risposta dottore. Ma nemmeno uno shampoo che irrita il cuoio capelluto potrebbe portare ad una caduta? NOn potrebbe essere altresì uno shampoo causa di un'acutizzazione di un effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 questo in teoria sarebbe ipotizzabile se vedi ad esempio casi di effluvio innescati dal cattivo utilizzo di tinture per capelli. purtroppo non ci sono basi dimostrate. credo comunque che ci si renda conto abbastanza immediatamente se si sta usando un prodotto aggressivo. nel forum trovi una quantità di shampo delicati, dal Mellis al Biothymus. una sana idea è scegliere uno shampo delicato per usi frequenti. li non sbagli mai. nb: occorre cmq avere di base un cuoio capelluto parecchio sofferente ed usare il piu bastardo degli shampo! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 I shampoo ne ho provati un po' tutti, ho sorpassato i 100 (e non è tanto per dire) tra cui quelli che hai menzionato. Il Mellis è uno di quelli che almeno a sembrare, mi faccia cadere meno capelli quando li lavo. Sto facendo varie prove per vedere se lavando con alcuni ho più caduta e con altri meno. Come ho già detto mi pare che col Tricomin la caduta sia più copiosa. Tra l'altro nella sezione shampoo del forum molti dicono che con alcuni shampoo la caduta è minore. Bhò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 mah ti dirò,. di shampo ne ho usati tanti ma alla fine a parte il discorso del cuoio capelluto irritato o meno quanto alla caduta mi sono sembrati tutti uguali. a mio avviso lo shampo serve soprattutto a mantenere le consizioni ottimali della cute. per lavare i capelli sono similari, il punto essenziale è come lasciano lo scalpo. una volta il medico mi disse che un buon shampo non fa mai molta schiuma ed è vero. un buono shampo quando lo lasci in posa per 2-3 minuti dopo non deve prudere lo scalpo. un buono shampo non secca i capelli. un buono shampo lascia i capelli voluminosi. un buono shampo non da luogo a seborrea almeno se non dopo 3-4 giorni. credo cmq che di shampo ottimi ce ne siano diversi. il problema è trovare quei 3-4 giusti alla propria situazione e saperli ruotare. sono cmq dell'opinione che lo shampo sia alla base di una buona terapia anticalvizie anche a livello estetico. anche l'acconciatura infatti è una fase importante poichè capelli belli e ordinati sono cmq sinonimo di salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati