castano_chiaro Inviato: 25 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2004 Ciao :D oggi ho acquistato questo farmaco che si vende senza prescrizione medica. E' a base di Biotina. ero passato dal mio farmacista a comprare lo shampo e discutendo del mio TE gli ho chiesto un parere su come 'attaccare' da più angolazioni e lui mi sbatte sul bancone questo Diathynil Compresse. indicazioni: trattamento delle alopecie e seborree mi sono letto i bugiardini dei vari integratori ed ho notato che la Biotina è quasi sempre presente. avendo letto le indicazioni di questo farmaco ho deciso di acquistarlo. vorrei chiedere al Dr. Gigli cosa ne pensa e se lui la prescrive nella cura dei TE Cronici. vorrei abbinarla (3 compr. al giorno come da indicazioni), al Biominaral Plus ed al Locoidon. approfondimenti sulla Biotina Effluvi associati alle vitamine Il complesso delle vitamine B consta di diverse vitamine simili sia per struttura molecolare che per attività. Il complesso delle vitamine B comprende la vitamina B1 (tiamina), la B2 (riboflavina), la niacina, la vitamina B6 (un insieme di piridine collegate), la B12 (cianocobalmina), l’acido folico, l’acido pantotenico e la biotina. Di tutte queste, la biotina è, a quanto pare, la più importante per i follicoli capilliferi. Le cellule del follicolo capillifero presentano un elevato tasso metabolico e ciascuna delle vitamine B risulta rivestire un ruolo importante nella funzione metabolica. Una carenza di biotina può portare alla riduzione dell’attività del follicolo capillifero e al telogen effluvium. Quanto più la carenza è marcata tanto maggiore sarà l’entità della caduta dei capelli. L’effluvio si sviluppa uniformemente su tutta la testa e il corpo e può essere accompagnato da patologie cutanee eczemosimili. Una forte carenza di biotina può risultare anche in una capacità visiva ridotta e in anomalie del sistema nervoso. La somministrazione di biotina consente la ricrescita dei capelli e un miglioramento nella qualità della pelle. grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 ciao castano ,una domanda per te. senti il biomineral plus che elementi ha? quante cp contiene una scatola e quanto costa? dici che e utile? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 E' un buon prodotto simile comunquew al liposkin. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Grazie della risposta dottore, lo sto già assumendo in dosi di 3 compr. al giorno. per aldo19, BIOMINERAL PLUS - 3 capsule al giorno a stomaco pieno. Marca / Linea: Biochimici PSN - Confezione: 60 capsule da 22,60 Euro Biomineral Plus è un integratore vitaminico-minerale con cistina e metionina indicato per fornire un apporto supplementare alla razione alimentare di tali nutrienti, utili per il trofismo dei tessuti, in particolare della cute e dei suoi annessi, quali es. capelli. Biomineral Plus è particolarmente indicato in corso di diete ridotte e per completare alimentazioni incongrue e/o sbilanciate, svolgendo contemporaneamente una azione di supporto in tutti i casi di aumentato fabbisogno nutrizionale. Capsula + Contenuto: l-cistina, l-metionina, gelatina, estratto di miglio polvere, ac. p-aminobenzoico (PABA), ferro fumarato, Antiagglomerante: biossido di silicio, calcio pantotenato, zinco ossido, rame gluconato, cromo solfato, biotina, sodio e selenio. Composizione del prodotto: Per 100 g - per 2 capsule %RDA Valore Energetico Kcal 309 Kcal 2,5 Kj 1291 Kj 10,5 Proteine g 20 g 0,16 Carboidrati g 0,8 g 0,006 Grassi g 0,5 g 0,004 l-cistina g 36,86 g 0,3 l-metionina g 18,43 g 0,15 Ferro mg 740 mg 6 42 Zinco mg 740 mg 6 40 Rame mg 123 mg 1 Selenio mcg 7400 mcg 60 Cromo mcg 7400 mcg 60 Vit. B6 mg 172 mg 1,4 70 Biotina mg 19 mg 0,15 100 Ca-pantotenato mg 983 mg 8 122 BABA g 4,9 g 0,04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 grazie tante castano. senti ma questo biomineral si puo usare anche se uno mangia bene? cioe io non sono in dieta ma cmq mi succede una cosa molto strana per quanto riguarda i capelli. io ho alopecia androgenetica e mi curo con propecia ma purtroppo non mi sto curando con minox e spiro perche ho una dermatite che mi porto dietro da tanto ed ormai mi ha rotto. oltre l'alopecia androgenetica ho pure un diradamento ai lati cioe sui parietali,partendo dall attaccatura delle bassete e unpo sopra le orecchie e andando su fino ad un livello unpo alto. e una cosa molto strana ma io ho i capelli piu folti sopra cioe proprio al centro della testa che sui parietali. ci sono anche altri posti nella testa dove i capelli sono piu radi del sollito oppure di altri posti e non sono aree che vengono colpite dal androgenetica. e una cosa davvero strana questa alla quale non trovo risposta anche perche non ho mai avuto cadute tipo 150 o 200 capelli al giorno. quindi non lo so se e una carenza di qualche elemento. tu che mi puoi dire visto che cmq ti ho seguito e ci capisci in queste cose visto che tu stesso forse non hai l'alopecia androgenetica e non sai nemeno bene che hai ma cmq i capelli ti cadono. ciao e grazie anticipatamente.se potesse rispondere anche qualche dottore cmq gliene sarei molto grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 ciao Aldo, di pareri 'tecnici' sulla tipologia della tua caduta non so cosa dirti. il Biomineral e con esso tutti gli integratori o il semplice ferro o zinco solfato sono comunque da utilizzarsi in caso di carenze accertate. io sono vegetariano ed ho avuto del valori molto bassi di ferro e gruppo b. tuttavia alcuni studi recenti dicono che per chi soffre di TE integrare di tanto in tanto (un paio di mesi per due volte all'anno), con degli integratori come il Biomin. Plus può essere utile. diciamo che un po tutti abbiamo delle carenze poichè nessuno qui mangia alla regola ed è facile se ad esempio si fa dello sport, si studia o si laora che certi elementi vengano più utili. usare un integratore come Biomineral 2 volte l'anno non crea particolari problemi a meno che tu non abbia problemi renali o di fegato accertati. purtroppo non c'è una rilevanza scentifica per l'uso di integratori in caso di AA che dipende da fattori ormonali (Dht). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Diathynil Compresse Per la modica cifra di? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 20 compresse da 5 mg costano 9,00 euro (Nove Euro). lo produce la Sigma-Tau. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 uhm... :huh: 3 compresse al giorno... Una scatola dura una settimana... 9 euro la settimana, 36 al mese... Non è economicissimo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 prendi liposkin,costa meno e dura d+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 beh.....3-4 compresse al giorno= terapia d'attacco, dopo le dosi passano a 2. ho fatto un esperimento. notavo che col biomineral i capelli crescevano piu' velocemente. il biomin contiene Biotina, ferro, gruppo B, cistina e un po di metionina. sospendendo il biomineral per due mesi la velocità è scesa a livelli normali. assumendo solo ferro e gruppo B la velocità non è aumentata. conslusione (mia), la Biotina velocizza la crescita. ora pertanto l'assumo senza prendere il biomineral ma da ottobre prenderò anche quello. ps: le cure costano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Facendo due conti anche con il Liposkin, 30 compresse nella scatola due al giorno 15 euro, siamo sempre intorno ai 30 euro, meno ma non ti molto. Sì lo so le cure costano, ho acquistato per la seconda volta, ma credo che non lo farò mai più, il mitico NANO shampoo per la "modica" cifra di quasi 70$ Comunque ci sono anche cure, secondo me, valide e meno costose, tipo il Lievito Sohn che 40 compresse costano 5,5€. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 prendi liposkin,costa meno e dura d+ non sono d'accordo. il Diathynil è un integratore specifico, il Liposkin no. inoltre la differenza è sostanziale. il Liposkin contiene solo 0.075 mg per 2 compresse di prodotto (cioè 0.075 sono suddivisi in due compresse, quindi una sola non lo vedi nemmeno!). invece il Dhiatynil contiene ben 5 mg per compressa, converrai che non c'è assolutante paragone tra i 2. il Liposkin lo assumo anch'io ma è un integratore che tra i vari elementi contiene la biotina, il Dhiatynil è espressamente biotina assoluta. Nb: non valutate tutto in base ai soldi, magari spendete in altro e non ci fate caso cmq qui non si tratta di una cura a vita ma di una cura d'urto quindi per un paio di mesi l'anno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 È lo so di non valutare in base ai soldi, solo che qui solo tra shampoo tra un po' mi ci vuole un mutuo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati