disper83 Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Salve ho 21 anni e perdo i capelli da 1 anno, attualmente la situazione continua a peggiorare! prendo al finasteride (propecia) da 6 mesi. Il problema è che abito in Basilicata e non conosco nessuno che mi possa dre una mano, anche sul sito non compaiono dermatologi! Ho deciso di prendere propecia sotto consiglio del mio dottore di base. La mia situazione è questa: i capelli sono nettamente diminuiti anche se in maniera uniforme su tutta la parte superiore della testa, sno salvi solo le parti laterali e posteriore della testa. Quando li lavo i capelli non sembrano poi così pochi ma si nota benissimo la differenza fra i lati e il sopra.Il problema è che perdo continuamente capelli e non si ferma per nulla al mondo la caduta. Appena lavo i capelli mi prurisce tutta la testa, se non li lavo sono grassi e con la forfora oltre a sembrare davvero pochi! Ci sono anche delle crosticine sulla testa ma non sempre e i capelli che mi cadono sono quelli più lunghi cioè praticamente sembra che i capelli piccoli siano abbastanza forti e man mano crescendo vanno indebolendosi! approssimativamente si tratta di AA o TE? Comunque lavo i capelli un giorno si e uno no perchè altrimenti oltre alla forfora sono grassi! Uso uno shampo al selenio (quello più famoso) per combattere la forfora e per paura che la causa della mia perdita fosse proprio lo shampo ne ho acquistato uno all'aminexil (ho usato anche le lozioni all'aminexil ma sono un bluff per me!) con vitamina b ma ho iniziato ad avere parecchia forfora e ho ripreso con il mio vecchio shampo , mica è troppo aggressivo? vi prego consiglaitemi ,chiedetemi altre informazioni ma fate qualcosa! sino ad un anno fa avevo capelli ultrasani e super forti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 approssimativamente si tratta di AA o TE? potrebbero anche essere tutte e due. certo dopo 6 mesi la 'caduta indotta' dovrebbe essere terminata. il problema del medico è importante potresti contattarne uno dal forum magari spostandoti in qualche occasione tipo sabato e farti visitare. io dopo tre anni non ho ancora capito se ho te o aa! pensa un po te :D cmq rassicurati che se è AA l'hai comunque presa in tempo, ora occorre capire se si tratta sicuramente e solo di AA o di AA + Te o solo di Te. il dottore sicuramente saprà darti delle indicazioni più chiare, nel frattempo potresti accennare: - se perdi in maggioranza capelli maturi e con bulbo oppure capellini- - quanti capelli perdi in media al giorno- - se soffri di seborrea- - se hai il nonno materno calvo oppure no - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Difficile fare diagnosi ti consiglierei una visita da un dermatologo esoperto in caspelli.Per il momento continua il propecia aggiungi del locoidfon lozione 3 volte la settimana efai i seguenti eami: fe cu zn mg acido folico vit b12 Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disper83 Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Allora :per rispondere a castano chiaro: il 99 % dei capelli che perdo sono lunghi almeno 3-4 cm e tra questi il 90 % sono con bulbo. Soffro di seborrea (sarebbe produzione di sebo - sostanza che rende i capelli grassi? scusate l'ignoranza...) , mi spiego: lavo i capelli 1 giornpo si e uno no perchè se li lascio "sporchi per 3 giorni iniziano a diventare untuosi e grassi con una caduta paurosa di capelli! Se non uso il mio solito shampo contro la forfora al selenio ho anche forfora (ma se lo uso per una o due settimane scompare del tutto!). In famiglia: mia zia già da 20 anni non aveva molti capelli,ma non aveva problemi di caduta continua , non gli crescevano e basta! I miei genitori li hanno e pure parecchi, in famiglia di mio padre qualcuno ne aveva pochi (però considerate che hanno da 60 anni in su e che da giovani li tenevano tutti!) . I miei cugini li hanno tutti i capelli e mio fratello ha una capigliatura da fare invidia ai cugini di campagna! IO non mi accorgo di perdere troppi capelli , non ne trovo da nessuna parte oppure se li trovo sono due o tre. Quando li lavo ne perdo un centinaio o poco più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Dai sintomi che descrivi mi sembr che sei affetto da dermtite seborroica, ma per esserne certo fai una visita da un dermtologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 il 99 % dei capelli che perdo sono lunghi almeno 3-4 cm e tra questi il 90 % sono con bulbo. Quando li lavo ne perdo un centinaio o poco più! la prima cosa che viene da chiedersi è quanto li porti lunghi! perchè dire che ne perdi il 99% lunghi 3-4 cm se li porti in media di questa lunghezza è un discorso ma se li avessi lunghi diciamo 5-6 cm allora sarebbe grave! beh queste due tue frasi dicono abbastanza del fatto che potresti protendere verso un Effluvio. ora occorre valutare che non ci sia anche un'androgenetica. come sempre queste sono parole che poi vanno verificate da fatti oggettivi. 1 hai notato una maggiore caduta in qualche zona in particolare: vertice, tempie, fronte? 2 com'è la tua alimentazione? hai un rapporto equilibrato tra carboidrati e proteine? mangi carni rosse e frutta? 3 mai fatto analisi del sangue per verificare ferro, rame, zinco? 4 mai fatto esami della tiroide? dovresti andare da un dermatologo ed esporre quanto hai detto nel forum quindi farti visitare ed eventualmente effettuare delle analisi mirate. sembrerebbe a priori trattarsi di Effluvio- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disper83 Inviato: 23 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 No, i capelli li proto abbastanza corti, non superano i 4 cm di lunghezza. non c'è una zona particolare di caduta più o meno è uniforme su tutta la parte suepriore, se vogliamo sulle tempie ne mancano di più ma già quando ero piccolo ero un pò stempiato. mangio carne tutti i griorni poichè amo la carne soprattutto carni rosse, amo anche la frutta e ne mangio 2-3 frutti al giorno odio il pesce! ho già contattato il dottore per le analisi che mi ha suggerito ieri il dr. Gigli ho fatto l'esame della tiroide e non risulta niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati