Vai al contenuto

Toglietemi Una Curiosità

listanozze

Messaggi raccomandati

Premessa:

Io sono ossessionato dalla mania di pettinarmi per vedere quanti capelli perdo...

Ogni mattina mi pettino sopra il lavandino e mi do anche 300 - 400 colpi di pettine ( lo so che è una roba da pazzi! ). Praticamente continuo a pettinarli finchè non nè cadono più.

Se ne perdo pochi allora la giornata inizia bene e sono felice, se ne perdo molti mi deprimo e resto giù di morale.

Ecco la domanda:

perchè ci sono mattine in cui ne perdo anche 60-70 ed altre invece in cui ne perdo molti meno, tipo 10,15?

Da cosa può dipendere questa differenza?

Mi lavo i capelli tutti i giorni.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in realtà lui toglie via i capelli Telogen che cadono aiutati dal pettine. certo 400 botte sono tantine!

Se ne perdo pochi allora la giornata inizia bene e sono felice, se ne perdo molti mi deprimo e resto giù di morale

scusami ma da quanto lo fai? perchè se dura da parecchio tipo un anno e passa allora dovresti avere la con ferma che quelli che si staccano li perdi per caduta fisiologica, cioè sei nella norma anzi molto meglio, se li tratti così e ne cadono in media da 15 a 60 beh allora ti invidio!

e poi scusa la curiosità tu hai diradamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad un pò di domande:

1) lo faccio perchè se vedo che ne perdo pochi sono tranquillo, il problema viene se vedo che ne perdo tanti....

2) lo faccio da circa 3 mesi

3) ho postato delle mie foto nella sezione delle foto..

Non è che ho un diradamento ma ho una line frontale molto a v modello dracula.

Ho molti capelli ma come potete vedere dalle foto nell'altra sezione ho paura di stempiarmi sempre di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione....

Ad esempio, io non ho ancora capito se li perdo o no comunque se mi accertasero una calvizie androgenetica prenderei una bella lametta e mi raserei di brutto senza pensarci 2 volte.

Non mi piacerebbe essere schiavo di medicine o di abitudini che mi limiterebbero.

Mi farei una bella lampada a settimana, andrei in palestra per fisicarmi ( in palestra ci vado già...) e mirerei a crearmi una personalità da pelato.

Molti pelati dicono di non piacere perchè non si piacciono loro per primi.

Un rasato sicuro di se è mille volte più affascinante (magari non bello) di un capellone.

Link al commento
Condividi su altri siti