fin Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 leggendo il post sul regme post-operatorio mi e' sorto un dubbio!!a minneapolis nei primi 5 giorni post intervento le infermiere ci facevano lo shampoo delicatamente stando attente a non strofinare la zona trattata!a partire pero' dal sesto giorno pero' l'infermiera di turno inizio' a farci lo shampoo in maniera piuttosto energica a ddirittura aiutandosi con un pettine per rimuovere le scabs che si formavano intorno le grafts a seguito dello shampo!!!noi sconcertati chiedemmo spiegazioni all'infermiera la quale ci rassicuro' dicendoci che rimuovere le scabs a partire dal quinto giorno post-operatorio era molto importante e che questa operazione non creavs problemi alle grafts oramai ben ancorate!!!ron shapiro era gia al congresso di vancouver e quindi ci accontentammo di questa risposta dataci dall'infermiera ma ora il dubbio i si sta riesumando!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 19 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 scusatemi per il frasario poco corretto ma sono alquanto assonnato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 ti rispondo con sincerita'. 1) a me Wong disse che il tempo per essere sicuri al 200% che le grafts abbiano attecchito è circa di una settimana 2) Credo che Wong, da medico prudente, abbia moltiplicato per 2 il tempo effettivo, in modo da pararsi il.... 3) Non credo che le infermiere di Shapiro si mettano a giocare con il lavoro fatto dal capo, e proprio con voi due, mentre lui è assente. Quindi Fin, dormi in pace, e non ti preoccupare: le graft ricresceranno, e magari, visto che di pazienti di Hasson e Wong che postano foto ce ne sono a bizzeffe, ci farai cosa gradita se riterrai opportuno postare qualche foto del tuo intervento a 6/8 mesi. Cosi la comunita' potra' toccare con mano come lavora Shapiro, attraverso il racconto di un suo paziente e membro del forum. Lascio a te valutare, in assoluta discrezionalita', quanto la tua testimonianza gioverebbe alla community. ciao Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Ciao Fin, quello che posso dirti é che sicuramente dopo tre giorni non sono ancora ben saldate, infatti operatomi il venerdi' ebbi il primo shampo il sabato presso Hasson, (venne appositamente un'infermiera perchè erano chiusi), poi feci il secondo shampo la domenica da solo ed in quella disgraziata occasione vidi uscire quasi tutte le unità a causa del vapore creatosi nella stanza, :cry: poi per fortuna rientrarono in sede appena mi spostai dal bagno alla camera, tranne alcune unità che erano uscite completamente e che persi irrimediabilmente, spero siano state poche ma non saprei. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 21 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 Ciao Fin, quello che posso dirti é che sicuramente dopo tre giorni non sono ancora ben saldate, infatti operatomi il venerdi' ebbi il primo shampo il sabato presso Hasson, (venne appositamente un'infermiera perchè erano chiusi), poi feci il secondo shampo la domenica da solo ed in quella disgraziata occasione vidi uscire quasi tutte le unità a causa del vapore creatosi nella stanza, :cry: poi per fortuna rientrarono in sede appena mi spostai dal bagno alla camera, tranne alcune unità che erano uscite completamente e che persi irrimediabilmente, spero siano state poche ma non saprei. :angry: l'episodio di cui sopra e' avvenuto il sesto giorno e spero non abbia causato danni di sorta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 21 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 dott. tesauro il tuo parere sarebbe da me molto gradito!!ma solo se mi dai buone notizie!! :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 27 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 CMQ HO LETTO SUIM FORUM AMERICANI CHE ADDIRITTURA CI SONO DOTTORI COME GLENN CHARLES CHE E UN AFFILIATO DI SHAPIRO CHE ADDIRITTURA MANDA I SUOI PAZIENTI SULLE SPAIAGGE DELLA FLORIDA PER NUOTARE NELL'OCEANO DO PO 72 ORE DALL'INTERVENTO !!RITIENE CHE L'ACQUA DI MARE FAVORISCA LO HEALING DELE POSTOPERATORIO!!!POMPOI HO LETTO SUL SITO DI COLE CHE SE MALAUGURATAMENTE SI DOVESSE PERDERE QUALCHE GRAFT NEL POST-OPERATORIO LA ZONA RICEVENTE CHE CONTENEVA LA GRAFT DOVREBBE SANGUINARE E DURANTE LO SHAMPOO IO SANGUE NON NE HO VISTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 27 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 leggendo il post sul regme post-operatorio mi e' sorto un dubbio!!a minneapolis nei primi 5 giorni post intervento le infermiere ci facevano lo shampoo delicatamente stando attente a non strofinare la zona trattata!a partire pero' dal sesto giorno pero' l'infermiera di turno inizio' a farci lo shampoo in maniera piuttosto energica a ddirittura aiutandosi con un pettine per rimuovere le scabs che si formavano intorno le grafts a seguito dello shampo!!!noi sconcertati chiedemmo spiegazioni all'infermiera la quale ci rassicuro' dicendoci che rimuovere le scabs a partire dal quinto giorno post-operatorio era molto importante e che questa operazione non creavs problemi alle grafts oramai ben ancorate!!!ron shapiro era gia al congresso di vancouver e quindi ci accontentammo di questa risposta dataci dall'infermiera ma ora il dubbio i si sta riesumando!!!! CARO TESAURO VORREI SAPERE COSA NE PENSI!!!!GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati