castano_chiaro Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Salve, giorni fa dottore le chiesi sui tempi per poter ristabilirsi da una situazione di Te Cronico e mi rispose che ci potevano volere dai 6 mesi ai 2 anni. caspita quanto tempo e tra parentesi ho letto sulla Sitri che c'è un TE ancora più pericoloso chiamato Acuto ancora piu similare all'AA. a parte questo le volevo domandare: sappiamo che in media dopo un Effluvio 'normale' occorrono sempre un paio di mesi o 3 per poter rivedere spuntare nuovi capelli. mi chiedevo allora in caso di Te Cronico e Acuto cosa accadeva in tutto questo tempo? cioè i follicoli nel TE è come se si addormentassero e quindi non reagiscono normalmente con un normale ciclo di crescita dopo i consueti 2-3 mesi (come negli Effluvi stagionali)? cioè se ho un TE Cronico o Acuto e faccio una cura per ristabilire le cose (locidon + vitamine, minerali, aminoacidi solforati, acido folico), e facciamo conto rispondo bene dopo diversi mesi questo accade perchè i follicoli e come se si fossero addormentati? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Telogen acuto uguale alll'androgenetica??? Questa poi ., un effluvio acuto non va in diagnosai differenziale con unnandrogenetica semmai uno cronico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 ho letto sulla Sitri che c'è un TE ancora più pericoloso chiamato Acuto ancora piu similare all'AA Dottore ho detto SIMILARE, per il fatto che ha maggiori incidenze nel Vertex e presenta capelli miniaturizzati, non ho mai detto che è UGUALE all'Androgenetica! di queste analogie si è parlato anche su questo forum diverse volte... comunque se vorrà rispondermi alla domanda mi farà piacere! glie la ripeto: sappiamo che in media dopo un Effluvio 'normale' occorrono sempre un paio di mesi o 3 per poter rivedere spuntare nuovi capelli. mi chiedevo allora in caso di Te Cronico e Acuto cosa accadeva in tutto questo tempo? cioè i follicoli nel TE è come se si addormentassero e quindi non reagiscono normalmente con un normale ciclo di crescita dopo i consueti 2-3 mesi (come negli Effluvi stagionali)? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 La differenza tra un te acuto e cronico e' nell'intensita' e durata della caduta : piu' intenso e piu' breve il primo. meno intenso ma piu' prolungato il secondo.No n ci sono follicoli addormentati., anzi il ricambio e' accellerato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 Grazie mille della sua risposta dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati