shadow Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Considerato che sono affetto da A.A, è possibile che a questa si affianchi anche un Telogen effluvium? Se si come riconoscerlo? Qual'e' il numero di capelli giornalieri o durante il lavaggio che determinano la presenza di un TE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 si è possibile se fai un wash test e conti quanti capelli perdi(ma mi pare che lo devi fare tipo dopo una settimana che non fai lo shampoo <_< ) dovrebbero essere più di cento per sospettare un te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 ehm....scusami ma io cento capelli li perdo dopo due giorni che non li lavo... anche su questo punto battaglia con i numeri...: Tosti:è normale perdere dai 10 ai 50 capelli giornalieri Altre fonti: 30-90 giornalieri... Quando mi lavo i capelli sotto la doccia ne ingoio almeno dieci...questo sicuramente non è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Quando mi lavo i capelli sotto la doccia ne ingoio almeno dieci...questo sicuramente non è normale direi proprio di no! valuta anche la zona dove hai maggiore caduta ed eventuale diradamento e la tipologia dei capelli che perdi. fa i wash test come ha detto Lady ma eventualmen te fai anche una visita il che non è male eventualmente per fare una terapia adatta sia all'AA e al TE o ad una delle sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2004 Il numjero di capelli che si perdono quotidianamente e' legato al numero totale dei capelli che abbiamo in testa per cui varia.L'unico test attendibile per valutare quantitativamente una cadutta e' un wash test settimanale. salutu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 una visita l'ho fatta e continuo a farle a cadenza trimestrale, non mi è stato diagnosticato TE, ora valutare la zona dove ho maggiore caduta mi risulta difficile, non so individuarla, il diradamento è lieve ma uniforme su tutta la parte alta del capo. Farò questo wash test settimanale anche se applicando minox due volte al giorno dopo una settimana i capelli saranno lerci. Cmq qual'e'un limite per cui allarmarsi? Cioe la media di capelli di un wash test per chi ha TE e per chi non lo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 vai da un dermatologo bravo che ti faccia il tricogramma cosi' eviti di girare coi capelli lerci e magari hai una risposta piu' sicura anche io perdo 100 capelli al giorno,non a lavaggio,non ti allarmare,take it easy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 Beh a questo ci sto pensando effettivamente vorrei cercare un dermatologo a Roma che faccia il tricogramma... Non mi sto allarmando più di tanto vorrei capire meglio come distinguere o rilevare un TE... Vedi il doc mi ha diagnosticato A.A. e non TE ma leggendo qua e la trovo notizie che un pò confondono sia perchè come diceva il doc sopra non puoi semplicemente contare i capelli, varia troppo da un soggetto all'altro, sia perchè ognuno riporta esperienze personali come ad esempio: 'sono affetto da A.A. ma da quando prendo fina la caduta si è arrestata'. Partendo dal pesupposto che l'A.A. non riguarda caduta ma atrofia tuttò ciò un po è fuorviante. Così visto che io prendo fina da ormai 5 mesi e a me la caduta non si è arrestata, forse oltre alla A.A. c'e' anche un TE non diagnosticato e quindi non curato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati