Vai al contenuto

A.a E Telogen Effluvium

shadow

Messaggi raccomandati

ehm....scusami ma io cento capelli li perdo dopo due giorni che non li lavo...

anche su questo punto battaglia con i numeri...:

Tosti:è normale perdere dai 10 ai 50 capelli giornalieri

Altre fonti: 30-90 giornalieri...

Quando mi lavo i capelli sotto la doccia ne ingoio almeno dieci...questo sicuramente non è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi lavo i capelli sotto la doccia ne ingoio almeno dieci...questo sicuramente non è normale

direi proprio di no!

valuta anche la zona dove hai maggiore caduta ed eventuale diradamento e la tipologia dei capelli che perdi. fa i wash test come ha detto Lady ma eventualmen te fai anche una visita il che non è male eventualmente per fare una terapia adatta sia all'AA e al TE o ad una delle sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

una visita l'ho fatta e continuo a farle a cadenza trimestrale, non mi è stato diagnosticato TE, ora valutare la zona dove ho maggiore caduta mi risulta difficile, non so individuarla, il diradamento è lieve ma uniforme su tutta la parte alta del capo.

Farò questo wash test settimanale anche se applicando minox due volte al giorno dopo una settimana i capelli saranno lerci. Cmq qual'e'un limite per cui allarmarsi? Cioe la media di capelli di un wash test per chi ha TE e per chi non lo ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo ci sto pensando effettivamente vorrei cercare un dermatologo a Roma che faccia il tricogramma...

Non mi sto allarmando più di tanto vorrei capire meglio come distinguere o rilevare un TE...

Vedi il doc mi ha diagnosticato A.A. e non TE ma leggendo qua e la trovo notizie che un pò confondono sia perchè come diceva il doc sopra non puoi semplicemente contare i capelli, varia troppo da un soggetto all'altro, sia perchè ognuno riporta esperienze personali come ad esempio: 'sono affetto da A.A. ma da quando prendo fina la caduta si è arrestata'. Partendo dal pesupposto che l'A.A. non riguarda caduta ma atrofia tuttò ciò un po è fuorviante.

Così visto che io prendo fina da ormai 5 mesi e a me la caduta non si è arrestata, forse oltre alla A.A. c'e' anche un TE non diagnosticato e quindi non curato...

Link al commento
Condividi su altri siti