Vai al contenuto

Che Ne Pensate?

Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione a 21 anni, ormai è un anno che inizio a perdere i capelli, diventano sempre piu sottili e meno folti (soppratutto alle tempie e nella vertex), crescono molto lentamente e irregolari e il cuoio mi si arrossa con un niente e spesso mi spuntano dei fastidiosi brufoletti (nn so come definirli) in testa.

Devo lavarli tutti i giorni altrimenti inizia a prudermi tutta la testa.

Putroppo solo ora mi son deciso a prendere provvedimenti e spero nn sia troppo tardi, potevo muovermi molto prima ma tutti mi dicevano che ero "fissato" che i miei capelli erano OK, ora le foto parlano chiaro...

Penso sia A.A.

Lunedi (domani) vado dal Prof. Marliani speriamo bene..

Ps:

Fortuna che c'è internet, in tutte le cose, è una miniera di informazioni e ha permesso a un ignorante in materia di conoscere a fondo il problema.

Probabilmente sarei finito con lo spendere centinaia di euro in fialette truffaldine e puzzolenti (come quelle che mi ha appioppato il mio barbiere) con il solo risultato di un portafoglio piu leggero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo ti potrà dire sicuramente il tuo problema che nel 90% dei casi è A.A., soprattutto se tuo padre o il padre di tua madre hanno problemi di capelli.

L'irritazione cutanea, nonchè i brufoletti sono sintomi comuni fai bene a lavare i capelli tutti i giorni o almeno a giorni alternati, cura un pò l'alimentazione e inizia le cure farmacologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mio padre (48 anni) ha dei capelli di ferro, li ha veramente tutti!! Mio nonno materno invece è calvo e mio cugino (il figlio del fratello di mia madre) ha iniziato ad avere gli stessi problemi 6 mesi prima di me (guardacaso è nato 6 mesi prima lui) nonostante anche lui avesse un padre capellone..

Io ho sempre avuto problemi di forfora e prurito ma il capello non ne risentiva all'epoca..

Per quel che riguarda l'alimentazione non è delle migliori, mangio un po quello che trovo, sto fuori per studio e spesso mi scoccio di cucinare e mi tocca arrangiarmi con quel che capita, panini, pasta, pizze...

Mi aspetta Fina + minoxidil?

Domani sera vi farò sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo mi è sembrato fin troppo ottimista sulla salute dei miei capelli e per il momento mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil composto con estrone al 0.03% oltre all' Echoshampoo 05.

La lozione mi lascia i capelli appiccicosi come se ci avessi messo la lacca e sinceramente mi vergogno ad uscire con i capelli impiastrati, avete qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti