Vai al contenuto

Opinioni Discordanti,chi Ha Ragione?

vittorio

Messaggi raccomandati

Ho letto che l'uso del gel nn fa perdere i capelli.

Oggi il mio dermatologo mi ha detto che invece il gel ha influito sulla mia situazione facendomi intendere che l'uso dello stesso è dannoso e provoca la calvizie poichè "accelera" il processo..

Chi ha ragione?

Avendo i capelli lunghi e lisci ho bisogno del gel e nn posso proprio privarmene per nascondere alla meglio la mia,seppur nn grandissima,stempiatura.

Mi potreste consigliare un gel che nn sia dannoso ma che sia anche efficace?che abbia cioè una certa tenuta?

(preciso che applico il gel sui capelli e nn sul cuoio capelluto)

Grazie a tutti,vi prego rispondete in tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gel , schiume e lacche

Questi prodotti cosmetici hanno lo scopo di mantenere l’acconciatura e contengono composti chimici che mantengono il capello nella forma desiderata. Si depositano sul fusto del pelo e vengono rimossi col lavaggio.

Non vi è alcuna relazione fra applicazione di cosmetici e prodotti per l'acconciatura e caduta dei capelli. Tutti questi prodotti infatti non penetrano attraverso il cuoio capelluto, ma si depositano sul fusto del capello, per questo non possono avere alcun effetto positivo o negativo sul follicolo e quindi sul capello che cresce

stop.

io uso la cera x capelli e basta nn darsene tanta .x i capelli lisci e' ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato interessante chiedere al tuo medico, in cosa il Gel interagisca visto che l'Androgenetica è causata da una sensibilità al Dht! cosa c'entra il Gel col Dht, il Testosterone e la sensibilità alla 5 alfa Reduttasi? boh

posso invece credere che gel portato troppo a lungo possa soffocare il follicolo, come il troppo sebo nei capelli lavati poco spesso, questo sicuramente non fa bene.

ad ogni modo ti risponderanno i dottori, personalmente uso solo della lacca fissante della Pantene e non eccedo nell'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dido! veramente pensavo che la cera si desse solo sul pavimento camminandoci poi con quelle odiose pattine! :ph34r: ma non credevo che esistesse una cera per i capelli! ora mi hai incuriosito. a me siccome li sto facendo crescere interessa molto schiacciare un po ai lati e dietro per lasciare i capelli azzeccati che spiovono dietro. questo viene bene col gel ma ero curioso di sapere questa cera com'è fatta:

-vasetto o tubetto?

-liquida o pastosa?

-ingrassa molto i capelli?

-nome e prezzo?

grazias :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho usato la cera per un pò di tempo ma adesso ho preferito ritornare al gel.purtroppo,per l'esperienza che ho avuto con questo prodotto,ho dovuto abbandonarla perchè se da una parte aiuta a rendere i capelli più voluminosi e belli senza impastarli,dall'altra proprio perchè nn è molto fissante rischi che un colpo di vento ti rovini tutto il lavoro lasciando solo l'imbarazzo diet5ro di se.. :wub:

oddio,imbarazzo di lasciarti i capelli "a cxxxx di cane"(scusate l'espressione ma rende perfettamente l'idea....) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott dimmi una cosa, ma sinteticamente parlando è davvero così difficile farli i capelli rasta? mi hanno dato varie versioni:

1) non si devono lavare per mesi (c'è chi non li lava per un anno intero!).

2) si ottengono con la cera

3) si ottengono con procedimenti chimici (arggg).

qual'è la verità tra le 3? forse si possono fare in tutti e tre i modo?

ti volevo inoltre chiedere siccome ho intenzione di farli crescere abbastanza, l'idea del rasta o cmq di un bel riccio tipo cotonato non mi starebbe male ma il dubbio rimane collegato al fatto che avendo il Te abbastanza cronicizzato io ho una bassa resistenza alla trazione, ad attocigliamenti e all'uso di cose che creano pruriti quindi non lavarli per piu di tre giorni per me è un dramma e sto a grattarmi come una scimmia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel che non è gel che ho sempre e tutt'ora uso io è l'olio ristrutturante Homocrin della Specchiasol. Non è un gel ma appunto un olio ristrutturante, realmente ristrutturante infatti lascia i capelli veramente in ottimo stato e ben lisciati e per nulla sfibrati ma anzi... Incolla i capelli come un gel se ne metti una certa quantità che comunque non è grossa. Da l'effetto bagnato ed è naturale quindi da effetti collaterali. Io come te ho i capelli lisci e lunghi. Secondo me è un prodotto da provare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.la cera e' il prodotto migliore sul mercato!!ne esistono di vari tipi;io uso una cera che dandosene poca rende i capelli lucidi ein piega come vuoi te'!!il giornio dopo basta muovere le mani ed i capelli vanno dove vuoi te!!e soprattutto sono sempre belli e splendenti.fidatevi di chi conosce tutti i prodotti come me.soprattuttio asl contrario del gel la cera dura mesi(basta poca) e il giorrno dopo nn bisogna darla.stop nn facciamo discussioni troppo lunghe.e' il meglio dello styling.il resto e' mancia da dare ai camerieri

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che ho sbagliato tralasciando un NON...

è naturale quindi NON da effetti collaterali

ma l'effetto bagnato non rende ancora più visibile il nostro problema grande o piccolo che sia??

Credo che non tanto l'effetto bagnato rende più visibile il nostro problema ma tanto l'ammazzettare i capelli "incollandoli" che li fa sembrare di meno. Ma questo un po' a tutti solo che chi ne ha molti e grossi anche se sembra che ne ha di meno non fa differenza. Penso che qualunque prodotto per lo styling incolli i capelli altrimenti come farebbe a tenere la piega, il gel in particolar modo. Comunque l'olio che ho citato da effetto bagnato anche in relazione alla quantità che si mette e in ogni caso, cosa che mi sono dimenticato di dire nel post precedente, con l'olio che ho citato, basta un colpo di spazzola o una pettinata anche con un semplice pettine epr sciogliere i capelli e trovarseli non solo puliti senza residui ma anche in buonissimo stato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

madonnina,usate piu' prodotti di me...

ma che capelli avete per metterci la cera???? ne avrete una montagna,perche' per me,che li ho ricci oltretutto,e' completamente inutile!

va beh...

cmq shampoo,gel lacche spume non hanno alcuna influenza sulla caduta dei capelli,e se ti ha detto cosi' credo che sia meglio che tu cambi dermatologo,perche' questo non sa prorpio un tubo,dice cose che diceva sua nonna!

Link al commento
Condividi su altri siti