Vai al contenuto

La Tinta Aumenta Il Diradamento!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

dopo avere sperimentato justo for man mi sono reso conto che effettivamente è un prodotto molto pratico per coprire i capelli bianchi. io li ho alle tempie e pochissimi che si contano nella zona anteriore temporale così dopo averlo utilizzato con successo ai lati mi è venuta voglia di spennellare anche quei pochi capelli bianchi in alto, grave errore!

dopo aver usato la tintura che ho lasciato un posa circa 7 minuti dopo una settimana circa è iniziato il diradamento in quella zona ed ho notato che a un mese di distanza i capelli si sono nuovamente ripresi.

ho ripetuto il tutto prima di partire per le vacanze e idem, eccoti un maggior diradamento nela zona trattata (sempre quella superiore) non ai lati ed adesso a metà settembre va meglio.

mi chiedo secondo quale meccanismo una tintura può generare un effluvio localizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è possibile, come il fatto che avendo questo Te ancora in corso magari la cute è maggiormente irritabile. so che di per se le tinture non fanno danni ma allo stesso tempo avrei dovuto fare la prova allergica cosa che non ho fatto, cavolo non voglio i capelli bianchi e odio quei pochi sopra le orecchie!

altri che hanno avuto reazioni alle tinte?? uomini e donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non e' possibile

le tinture non causano caduta,

sai cosa puo' essere,che colorando i capelli di scuro sia piu' evidente lo stacco cromatico tra capello e cute! quindi ti sembra peggio

all'inizio ,appena fatta no perche' la cute ha una gradazione di colore piu' scura,dovuta appunto all'applicazione del colore,ma dopo i primi diciamo 2 shampoo ecco che lo stacco si nota

Link al commento
Condividi su altri siti

castano, io non so se la mai è stata una rezione ad una tinta, (a dir la verita' non ci ho ancora capito un tubo)

pero', io fino a gennaio avevo i capelli rosso shocking (e nessun problema)

poi, siccome si scolorivano ho fatto una tinta naturale, l'ho fatta per due o tre volte, e, verso giugno è iniziata una caduta tremenda.....pero' dubito sia stata la tinta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle specifiche del prodotto che utilizzo appunto JxMan c'è scritto solo che può dare allergie ma non specifica la reazione. certo se il cuoio capelluto è cmq alterato passarci su e lasciarci in posa per dei minuti un prodotto a base di ammoniaca e cose varie non fa certo bene! infatti mi chiedo come funzionano le tinte naturali.

voi che le avete utilizzate potreste darmi qualche info??

1) le tinte naturali sono solo l'Ennè? o ce ne sono altre?

2) è possibile ottenere colori anche differenti dal classico rosso mogano?

3) quanto durano rispetto a una tinta tradizionale?

grazie se vorrete rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti