castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 salve a tutti, dopo avere sperimentato justo for man mi sono reso conto che effettivamente è un prodotto molto pratico per coprire i capelli bianchi. io li ho alle tempie e pochissimi che si contano nella zona anteriore temporale così dopo averlo utilizzato con successo ai lati mi è venuta voglia di spennellare anche quei pochi capelli bianchi in alto, grave errore! dopo aver usato la tintura che ho lasciato un posa circa 7 minuti dopo una settimana circa è iniziato il diradamento in quella zona ed ho notato che a un mese di distanza i capelli si sono nuovamente ripresi. ho ripetuto il tutto prima di partire per le vacanze e idem, eccoti un maggior diradamento nela zona trattata (sempre quella superiore) non ai lati ed adesso a metà settembre va meglio. mi chiedo secondo quale meccanismo una tintura può generare un effluvio localizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 ma io non penso che causino caduta :\ pensa a tutte le donne che se la fanno pero' bho'...magari alcune sostanze possono ledere il capello ^_^ sentiremo i dottori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIPO86 Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 :huh: puo essre che sei allergico oppure l hai messomale anche sul cuoio capelluto cosi hai attappato i folliciloli :huh: :radioattivo: è un ipotesi :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 si è possibile, come il fatto che avendo questo Te ancora in corso magari la cute è maggiormente irritabile. so che di per se le tinture non fanno danni ma allo stesso tempo avrei dovuto fare la prova allergica cosa che non ho fatto, cavolo non voglio i capelli bianchi e odio quei pochi sopra le orecchie! altri che hanno avuto reazioni alle tinte?? uomini e donne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 hai attappato i folliciloli Che sono i folliciloli?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 :34: :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 secondo me non e' possibile le tinture non causano caduta, sai cosa puo' essere,che colorando i capelli di scuro sia piu' evidente lo stacco cromatico tra capello e cute! quindi ti sembra peggio all'inizio ,appena fatta no perche' la cute ha una gradazione di colore piu' scura,dovuta appunto all'applicazione del colore,ma dopo i primi diciamo 2 shampoo ecco che lo stacco si nota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 si Lady ma io ci ho tinteggiato solo le tempie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 castano, io non so se la mai è stata una rezione ad una tinta, (a dir la verita' non ci ho ancora capito un tubo) pero', io fino a gennaio avevo i capelli rosso shocking (e nessun problema) poi, siccome si scolorivano ho fatto una tinta naturale, l'ho fatta per due o tre volte, e, verso giugno è iniziata una caduta tremenda.....pero' dubito sia stata la tinta :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 che tinta avevi fatto? se dici 'naturale' allora già è qualcosa, ma JforMan non è certo naturale! fatto è che ora che non l'ho passata sui quei ciuffettini sopra stanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 Secondo me il problema non sta tanto nella tinta che fa cadere i capelli ma nella tinta che potrebbe scatenare reazioni allergiche e/o irritazioni che potrebbero portare al diradamento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 che tinta avevi fatto? se dici 'naturale' allora già è qualcosa, ma JforMan non è certo naturale! fatto è che ora che non l'ho passata sui quei ciuffettini sopra stanno bene non ricordo il nome purtroppo pero' mi pare strano che una tinta dia problemi a cosi' tanto tempo di distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 sulle specifiche del prodotto che utilizzo appunto JxMan c'è scritto solo che può dare allergie ma non specifica la reazione. certo se il cuoio capelluto è cmq alterato passarci su e lasciarci in posa per dei minuti un prodotto a base di ammoniaca e cose varie non fa certo bene! infatti mi chiedo come funzionano le tinte naturali. voi che le avete utilizzate potreste darmi qualche info?? 1) le tinte naturali sono solo l'Ennè? o ce ne sono altre? 2) è possibile ottenere colori anche differenti dal classico rosso mogano? 3) quanto durano rispetto a una tinta tradizionale? grazie se vorrete rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 21 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2004 no, la tinta che ho fatto io non è l'enne' dev'essere una tinta bella forte, perche' ancora adesso non è sbiadita di colori ce ne sono quanti ne vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati