fmilos Inviato: 17 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2004 Qualcuno mi sa se conviene di piu' il proscar o la finasteride? Il proscaro occorre tagliarlo sempre? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 La tua domanda equivale all'incirca a questa: è più buono il vino ,o il succo d'uva? :D In sostanza, il proscar è finasteride....... Se ti riferisci a propecia, allora è evidente che il principio attivo è lo stesso(la finasteride, appunto),mentre hai la comodità di avere pasticche esattamente di 1mg,che è la dose quotidiana raccomandata per l'A.A., mentre col proscar hai l'inconveniente di doverle divedere, essendo di 5mg. Ad ogni modo, se per ipotessi riuscissi a dividere il proscar in esattamente 5 parti, ed ipotizzando che la concentrazione di finasteride fosse perfettamente omogenea, allora non ci sarebbe nessuna differenza tra il proscar e la propecia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mindstorm_83 Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 HO USATO PROPECIA PER 11 MESI MA ORA SONO PASSATO AL PROSCAR. MI SONO STUFATO DI SVENARMI E SPENDERE 57 EURO OGNI 28 GIORNI. PREFERISCO PERDERE 5 MINUTI PER TAGLIARE IL PROSCAR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Io personalmente sono sempre stato contratrio alla pratica dello 'spezzettamento'. Le compresse sono rivestite di un film gastroprotettivo, e questo e' presumibilmente necessario ad evitare che parte del farmaco venga 'degradata' dai succhi gastrici, e non riesca quindi ad arrivare integra nella zona dell'intestino, dove avviene concretamente l'assorbimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 allora.. le alternative che hai sono: - finasteride originale (propecia) equivalente a 1mg al giorno (1 compressa) e sai quello che prendi - finaseride galenica (preparata in farmacia) molto meno cara ma di efficacia non testata - finasteride generica (di altre marche -> ordinata via internet) molto meno cara e di varie grandezze. Da quel che si dice ha la stessa efficacia. - in particolare il proscar ha compresse da 5mg. il parere dei dermatologi a riguardo di solito e' che spezzandolo ha lo stesso effetto tuttavia il problema sta nel fatto che il principio attivo (la fina) nella compressa non e' distribuita in maniera perfettamente uniforme quindi potresti trovarti ad avere 4 pezzi che contengono percentuali di fina completamente diverse. Per quel che mi riguarda chi se ne frega evviva il proscar. stammi bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Io personalmente sono sempre stato contratrio alla pratica dello 'spezzettamento'. Le compresse sono rivestite di un film gastroprotettivo, e questo e' presumibilmente necessario ad evitare che parte del farmaco venga 'degradata' dai succhi gastrici, e non riesca quindi ad arrivare integra nella zona dell'intestino, dove avviene concretamente l'assorbimento. Non è proprio così:il rivestimento "a film" è composto da un sottilissimo strato polimerico,molto meno resistente delle compresse gastro-resistenti. Il saggio di disaggregazione,secondo Farmacopea,presuppone un disaggregazione delle compresse in 30 minuti per quello a film,e in 60 minuti per quelle gastroresistenti. Oltretutto,il Proscar ha un rivestimento a film,il Prostide(sempre finasteride) non dovrebbe averlo. Poi,vi dirò,quando ci fu penuria di Propecia,molti informatori della "Merk Sharp & Dohme" consigliavano la divisione del Proscar in più parti. Ah,dimenticavo:sono laureando in Farmacia,e ne ho fatti di saggi di disaggregazione e dissoluzione secondo Farmacopea..... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 allora.. le alternative che hai sono:- finasteride originale (propecia) equivalente a 1mg al giorno (1 compressa) e sai quello che prendi - finaseride galenica (preparata in farmacia) molto meno cara ma di efficacia non testata - finasteride generica (di altre marche -> ordinata via internet) molto meno cara e di varie grandezze. Da quel che si dice ha la stessa efficacia. - in particolare il proscar ha compresse da 5mg. il parere dei dermatologi a riguardo di solito e' che spezzandolo ha lo stesso effetto tuttavia il problema sta nel fatto che il principio attivo (la fina) nella compressa non e' distribuita in maniera perfettamente uniforme quindi potresti trovarti ad avere 4 pezzi che contengono percentuali di fina completamente diverse. Per quel che mi riguarda chi se ne frega evviva il proscar. stammi bene!! Le compresse sono ottenute(generalmente) per compressione di volumi uniformi di particelle.Quindi,in teoria,la distribuzione del principio attivo dovrebbe essere uguale:il problema del Proscar&co,che la forma della compressa non è uniforme. Se fosse circolare,il problema non si porrebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Mitico Bluesky... ci hai tolto i dubbi sullo spezzettamento del proscar!!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mindstorm_83 Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Cmq il Proscar viene usatod atanta gente che ha ottenuto ottimi risultati quindi spezzate pure. Anche i dottori Marliani e Gigli non sono contrari a questa pratica anzi......... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 Infatti ho analizzato gli eccipienti del proscar e del propecia e non mi sembra di aver letto di eccipienti gastroresistenti.....tu che ne pensi Bluesky?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 "Infatti ho analizzato gli eccipienti del proscar e del propecia e non mi sembra di aver letto di eccipienti gastroresistenti.....tu che ne pensi Bluesky?? " Che sono gli stessi del Prostide che non ha rivestimento a film...oltretutto,se ci pensate,un sacco farmaci si spezzettano. Ad esempio,chi soffre di ipertensione e prende farmaci diuretici,spesso durante il periodo estivo,quando i valori pressori si abbassano,viene consigliato di spezzare le pastiglie per avere metà dose,di modo che la pressione non scenda proprio sotto le scarpe.... Poi,vi ripeto,mio padre è medico e conosce un sacco di persone alla MErck,più che altro informatori:era la stessa MErck a consigliare lo spezzettamento,qualora non si riuscisse a reperire il Propecia(ad esempio,la farmacia dove mi servo,ne aveva solo due scatole). Non è stato poi un successone,questo Propecia...un pò perchè essendo un specialità medicinale non OTC,non può essere pubblicizzata,e un pò perchè la gente prende farmaci un pò per tutto,ed giustamente restìa ad assumerne un altro,considerati gli effetti collaterali(seppur lievi) che comporta.... State tranquilli,continuate pure a spezzare.... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 si ma mi sapete dire come dividere le pasticche in 5 pezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Dividila in 4....tanto gli eventuali 1,25 mg non li assorbi tutti,qualcosina va perso....e poi,anche li prendessi,non avresti nessun problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ortega Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 grazie. quindi mi consigli di usare un semplice coltello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 propecia costa 57 euro il proscar non lo pago una lira xkè il mio medico di base è anke medico del mio anziano genitore e lo prescrive con il suo (my father) nome partendo da ciò proscar è + efficace di propecia :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 Per me è lo stesso....mio padre è medico e lo prescrive per mio nonno... :D E cmq,ho un sacco di campioni gratuiti.... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamf Inviato: 19 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2013 Penso avodart funziona meglio per la perdita di capelli. Questo è dove compro il generico per un buon prezzo http://www.trustedtablets-online.com/ e il suo buon operato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 30 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2013 Non fatevi fare il galenico 1mg dal farmacista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skinny Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2013 Ciao, Ho finalmente trovato un prodotto che mi dia un buon risultato, a differenza di precedenti - finasteride. Lo consigliamo vivamente a coloro che hanno problemi. http://allneededpills.biz/index-it.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukas3171 Inviato: 31 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2014 Pillole contro la caduta dei capelli - http://it.foliactive.com Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati