Dep Inviato: 12 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2001 Ultimamente mi sto informando e sto leggendo degli ottimi commenti(sia sul lato salute dello scalpo,sia sul lato ricrescita e inspessimento dei capelli) sull'ossido di zinco. E' un topico e molte informazioni su come agisce,come prepararlo,il brevetto originale etc etc sono su http://www.pharmahg.co.uk/zincoxide/main.htm :i componenti (ossido di zinco in polvere e acido ascorbico=vitamina C in polvere)si dovrebbero trovare facilmente in farmacia a basso costo e la preparazione risulta essere molto semplice(si puo' fare in casa propria)! Un'altro punto a favore(oltre al prezzo, su cui comunque mi voglio informare) è sicuramente il fatto che va applicato e lasciato agire solo 30/45 minuti, quindi si potrebbe applicarlo prima di lavare i capelli(pochi pasticci sui capelli).....inoltre le applicazioni raccomandate sono 4/5 a settimana Anche qui http://www.hairlosshelp.com/html/zincoxide.cfm c'è un interessante riassunto su questo prodotto! Da quanto ho letto potrebbe essere una ottima,economica e comoda aggiunta ai nostri trattamenti..... -Dep- P.S.=gli articoli sono lunghi per poter essere tradotti tutti,ma se qualcuno vuole la traduzione di qualche pezzo non ci son problemi... ditemelo pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 12 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2001 Che ne pensi di questo Dep http://www.lipoxidil.com/lipozyt.htm ? Certo non è a buon mercato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 13 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2001 Dep sono molto interessato! Che dici ci proviamo a fare l'ossido di zinco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 13 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2001 Alf... quel topico è molto "originale" cioè contiene molte sostanze non spesso usate per l'alopecia androgenetica. Non saprei.....penso che la cosa migliore per avere informazioni più precise sia apettare dagli USA un commento di chi lo userà Anche sul lipoxidil ho sentito poche esperienze.......per adesso Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 13 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2001 Valy.... anch'io sono molto curioso.....mo'(se trovo un po di tempo) provo a informarmi sulla reperibilita' e sul costo dei componenti.....anche se credo che siano proprio bassi(viste le quantità che bisogna usare)....... Se per caso capiti in una farmacia,prova a chiedere anche tu Fammi sapere... Ciaoooo!!! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2001 Dimenticavo le quantità:50 grammi di ossido di zinco in polvere,50 grammi di acido acorbico in polvere,10 grammi di amido dovrebbero bastare per 7/8 mesi di applicazioni giornaliere(quindi piu' di un anno usandolo 4-5 volte a settimana) con un prezzo totale che secondo me dovrebbe stare sotto le 50.000 lire quasi certamente....... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 18 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2001 ok cerco di informarmi anche io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.chindamo Inviato: 18 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2001 Se proprio volete l'ossido di zinco Triderm zeta crema spray della Bionike al 10% di tale sostanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 18 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2001 Ciao Chindamo..... preferirei usare gli ingradienti in polvere:non conosco la consistenza della crema/spray da te consigliata.....ma secondo me le creme che si trovano in commercio sono piu' difficili da distribuire e da risciacquare(spesso sono stra-unte) rispetto all'ossido di zinco preparato in "casa".... Secondo me la formula usata inizialmente da Waseda è la piu' comoda e economica. Ciao e grazie del consiglio -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 4 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2002 Confermo l' economicità del trattamento(sono rimasto anche sorpreso dal basso prezzo)...sono andato in farmacia e ho chiesto: Ossido di zinco :30 grammi 650 lire Acido acorbico(Vit C): 20 grammi 2400 lire Amido :10 grammi 150 lire Per un totale di 3200 lire che mi ha permesso di fare circa 400/420 ml di ossido di zinco nello stesso modo in cui lo prepara Waseda(andrebbe applicato 4/5/6 ml alla volta,4/5 volte alla settimana,lasciato agire almeno 30/40 minuti)....quindi mi durerà un'eternità! La preparazione è stata molto semplice(W la chimica) ..... Se qualcuno vuole maggiori informazioni sono a disposizione ..... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 4 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2002 spiega... spiega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 4 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2002 ma posso andare in una normale farmacia a cercare questi ingredianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 5 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2002 Valy.... una farmacia che prepara galenici ha sicuramente tutti e tre i componenti richiesti ..... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 5 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2002 Certo che ne avete di soldi e di tempo da "gaspiller"......! Beijinhos...........Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 5 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2002 Careca cosa ne pensi di Waseda? Hai visto la sua incredibile storia? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pep1930 Inviato: 7 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2002 Dep ti ho scritto in prvt. Mi rispondi per cortesia. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 7 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2002 Ho descritto il procedimento di preparazione nel forum "Altri prodotti" Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 7 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2002 Careca, io personalmente, come ho ribadito piu' volte, non do nulla per scontato.. In 5 anni ho provato di tutto e poi ho tirato le somme, prima di scartare una cosa, la provo.. Adesso sono riuscito a trovare la mia terapia ideale e sone felice.. Avro' speso tempo e soldi, ma adesso mi ritengo soddisfatto.. Sostengo dunque i miei compagni di sventura....ciauzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 7 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 8 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2002 Io sapevo che Waseda non usava solo l'ossido di zinco! Quali altri componenti c'erano nella sua cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrealele Inviato: 8 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2002 Proxy sei un saggio.......!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 8 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2002 Infatti Valy Waseda sta usando molti altri topici:li trovi elencati tutti qui http://www.hairsite2.com/waseda/summary/ma...ain.htm#summary Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.Careca Inviato: 9 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2002 Caro Proxy, che la maggior parte delle persone che frequentano questo Forum sia disposta a tutto pur di veder ricrescere un capello sminchiato e scheletrito sulla propria testolina è un fatto assodato! Scommetto che se qualche fantomatico sito proponesse prodotti a base di "cacca di piccione" (secondo quanto effettivamente si credeva nel Medioevo) come panacea per fare ricrescere la chioma ..........ci sarebbe la coda per acquistarli! Il vero problema "deontologico" mio, e penso di tutti i colleghi che scrivono nel forum, è quello di dare delle informazioni corrette e scientificamente "valide". E fino ad oggi le uniche due sostanze in commercio, farmacologicamente attive sull'alopecia androgenetica, sono il minoxidil e la finasteride............tutto il resto non serve a nulla da quel punto di vista se non a favorire la "cosmesi" del capello stesso. Serve molto invece a........... spillare dei quattrini dalle tasche di coloro che ci credono! Personalmente non credo assolutamente che nessuna lozione all'ossido di zinco (acido ascorbico, acido borico e quant'altro!) farà mai crescere i capelli a soggetti che soffrono di a. androgenetica. Ma.........contenti voi.........contenti tutti! Beijinhos............Careca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 9 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2002 Caro Careca capisco il tuo punto di vista e da dottore non puoi che bocciare tutti i prodotti non scientificamente provati. Ma ti ricordo che la maggior parte di scoperte sono state fatte casualmente! Non diciamo che l'aspirina è stata inventata dalla Bayern! E' stato un pastore che mentre osservava le pecore malate mangiare la corteccia del salice stavano improvvisamente meglio! E sei sicuro che la scoperta definitiva per i capelli sarà fatta da qualche mega industria? Non ne sono sicuro! Ricorda che non si sarebbe mai immaginato che la finasteride avesse fatto crescere i capelli quando si usava solo per la prostata! E la stessa potrà succedere con qualcosa di nuovo! arrivederci e ricordi che comunque la stimo molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 10 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2002 Sono d'accordo con te , forse ci facciamo prendere da troppi entusiasmi.. Comunque quello che ti posso dire della mia esperienza, e' che se avessi continuato con i prodotti che mi avevano prescritto i derma 5 anni fa', di capelli non ne avrei piu' Sembrava che la Finasteride fosse le peste nera, il minox 5 % , il diavolo assassino Per due anni ho usato solo aloxidil 2%+integratore+ Tricostim .... Per due anni ho continuato a perdere i capelli in maniera assurda... Poi ho deciso di fare da solo, mi sono informato, ho cercato, ho provato e adesso sono felice di quello che ho fatto... Tutto qui, io dico sempre che e' inutile demonizzare un prodotto o una terapia, senza averla prima provata..... Questo e' il mio parere,ognuno e' libero di pensarla come vuole........ciauzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati