Vai al contenuto

Famiglia Angela


shadow

Messaggi raccomandati

Non so se avete visto l'ultima puntata di PAssaggio a Nord Ovest ma Alberto Angela ha fatto molte riprese con un vento fortissimo che gli evidenziava chiari problemi di calvizie nella zona anteriore!

infatti se se li tirasse indietro non sò cosa rimarrebbe! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

un mio ex collega 45 anni suonati e i capelli di Baglioni (uguali pure brizzolati)

il padre; una boccia di biliardo (e lui dice dall'età di vent'anni quindi anche a.a aggressiva)

Oltre a questo conto un'infinità di conosciuti di figli capelloni con padre calvo o semicalvo che l'inverso.

Tutto fa statistica!

 

Lessi un vecchio post di un eseperto qui in sito; cè uno schema ben preciso e studiato (teorico ma scientifico addirittura con tanto di vignette riassuntive) ed si basa sulla media fra padre e nonno materno all'età di quarant'anni.

 

Per cui avanti a scartabellare i vecchi album di famiglia gente!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OHHHH.....mi trovo d'accordo con castano ora! :D

E' vero cè un incidenza maggiore da parte nonno materno. Diciamo un 75% 80% rispetto al padre.

Però bisogna calcolare anche il fattore ambientale

In un vecchio Post dissi come notavo spesso gente di paesini sperduti di montagna o di mare con foltissime chiome anche in tardissima età.

Una volta i nostri nonni vivevano in società meno contaminate (anche da stress). Di contro però si mangiava peggio; molte norme igieniche e di cura esogena del corpo non erano conosciute neanche.

Quindi sono tanti i fattori da calcolare.

Per quanto riguarda gli Angela (che reputo i migliori documentaristi televisivi in Italia...altro che Cecchi Paone!) beh credo - concorde con castano - che sia una classica matrice; padre diradato _ madre non diradata_ nonno materno non diradato= prevalenza % nonno materno.

 

 

PS: Angela figlio ha un'attaccatura molto alta ; credo che sia solo un'acconciatura studiata apposta per dare armonia al viso. (d'altronde cè gente che sta meglio col ciuffone davanti agli occhi e chi invece sta meglio col capello corto)

Link al commento
Condividi su altri siti

shadow ..castano ha ragione invece.

Ci sono schemi precisi. Con tanto di diagrammi con faccine che raffigurano la madre diradata e il padre diradato. La madre è il nonno materno hanno una incisione maggiore (chiedi anche agli esperti qui in forum). Questo sempre sulpiano teorico ma scientifico sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo il 30% allora aspetta un attimo.....

mio padre a 40 anni era gia boccia

il padre di mia madre invece di capelli ne aveva molti....

a proposito dove sono questi schemi...mi posti il link?

 

inoltre....proposta: piccola ricerca vorrei che ognuno postasse lo stato del padre, del nonno materno e il suo....vediamo se ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al più presto lo posto.

Mio padre a 70 è diradato tipo III credo. E'stato molto lento come diradamento.

Mia madre ne ha molti. Così come ne aveva mio nonno materno.

Io ho 34 anni e sono normale (anche se questa sicurezza al mille per mille non ce l'ho ancorae cmq non posso prognosticare il futuro) . Ho le foto postate nella sezione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ripeto è solo una situazione teorica. Generalmente padre e madre concorrono ma il gene della calvizie potrebbe per via ipotetica essere ereditato anche da un avo.

Voglio dire che il dicorso è talmente teorico e distante dalla realtà dei fatti che credo alla fine sia sterile e infruttuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...