byehair Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Non so se avete visto l'ultima puntata di PAssaggio a Nord Ovest ma Alberto Angela ha fatto molte riprese con un vento fortissimo che gli evidenziava chiari problemi di calvizie nella zona anteriore! infatti se se li tirasse indietro non sò cosa rimarrebbe! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 beh però a vederlo cosi non sembra proprio....e quindi un altro falso caso di padre-calvo-figlio-capellone. Tommano del GF in effetti è vero il padre è calvo e lui i capelli li ha,,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 15 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 beh un altro figlio è il principe emanuele filiberto savoia pieno di capelli senza il minimo accennodi a.a. con il padre completamente calvo.....però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 15 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2004 un mio ex collega 45 anni suonati e i capelli di Baglioni (uguali pure brizzolati) il padre; una boccia di biliardo (e lui dice dall'età di vent'anni quindi anche a.a aggressiva) Oltre a questo conto un'infinità di conosciuti di figli capelloni con padre calvo o semicalvo che l'inverso. Tutto fa statistica! Lessi un vecchio post di un eseperto qui in sito; cè uno schema ben preciso e studiato (teorico ma scientifico addirittura con tanto di vignette riassuntive) ed si basa sulla media fra padre e nonno materno all'età di quarant'anni. Per cui avanti a scartabellare i vecchi album di famiglia gente!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 beh se ritrovi il post ripostalo qui sarebbe interessate scoprire come sarò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 Ragà il padre non c'entra un tubo. conta il nonno materno mettetevelo in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 OHHHH.....mi trovo d'accordo con castano ora! :D E' vero cè un incidenza maggiore da parte nonno materno. Diciamo un 75% 80% rispetto al padre. Però bisogna calcolare anche il fattore ambientale In un vecchio Post dissi come notavo spesso gente di paesini sperduti di montagna o di mare con foltissime chiome anche in tardissima età. Una volta i nostri nonni vivevano in società meno contaminate (anche da stress). Di contro però si mangiava peggio; molte norme igieniche e di cura esogena del corpo non erano conosciute neanche. Quindi sono tanti i fattori da calcolare. Per quanto riguarda gli Angela (che reputo i migliori documentaristi televisivi in Italia...altro che Cecchi Paone!) beh credo - concorde con castano - che sia una classica matrice; padre diradato _ madre non diradata_ nonno materno non diradato= prevalenza % nonno materno. PS: Angela figlio ha un'attaccatura molto alta ; credo che sia solo un'acconciatura studiata apposta per dare armonia al viso. (d'altronde cè gente che sta meglio col ciuffone davanti agli occhi e chi invece sta meglio col capello corto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 16 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 no non sono daccordo con castano chiaro...anzi il padre non c'entra un tubo mi sembra proprio del tutto errato....in tutti i libri trattati siti internet la figura predominante è il padre e dopo il nonno materno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 shadow ..castano ha ragione invece. Ci sono schemi precisi. Con tanto di diagrammi con faccine che raffigurano la madre diradata e il padre diradato. La madre è il nonno materno hanno una incisione maggiore (chiedi anche agli esperti qui in forum). Questo sempre sulpiano teorico ma scientifico sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 16 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2004 madre e nonno materno a quaranta anni (questo conta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 dai su il padre ha almeno un 40% di incidenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 secondo questi schemi sembrerebbe concorrere per il 30% max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 solo il 30% allora aspetta un attimo..... mio padre a 40 anni era gia boccia il padre di mia madre invece di capelli ne aveva molti.... a proposito dove sono questi schemi...mi posti il link? inoltre....proposta: piccola ricerca vorrei che ognuno postasse lo stato del padre, del nonno materno e il suo....vediamo se ci siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 18 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2004 Al più presto lo posto. Mio padre a 70 è diradato tipo III credo. E'stato molto lento come diradamento. Mia madre ne ha molti. Così come ne aveva mio nonno materno. Io ho 34 anni e sono normale (anche se questa sicurezza al mille per mille non ce l'ho ancorae cmq non posso prognosticare il futuro) . Ho le foto postate nella sezione apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 18 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2004 Cmq ripeto è solo una situazione teorica. Generalmente padre e madre concorrono ma il gene della calvizie potrebbe per via ipotetica essere ereditato anche da un avo. Voglio dire che il dicorso è talmente teorico e distante dalla realtà dei fatti che credo alla fine sia sterile e infruttuoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati