Vai al contenuto

Linfociti Alti

pit

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono ormai 6 mesi che utilizzo il Minoxidil 5%, con ottimi risultati.

Io lo integro con altre vitamine come Vitamina C,Vitamina E, zinco.

La settimana scorsa ho fatto casualmente gli esami del sangue ed è tutto ok, però ho i linfociti un po alti. Da internet ho letto che il minoxidil e lo zinco posso far aumentare il livello dei linfociti, mi fate sapere se è probabile?

La settimana prox farò altre analisi, per cui questa settimana eviterò di utilizzare il minoxidil e ogni tipo di integratore

Grazie

Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

I linfociti comprendono diversi sottotipi: i principali sono i Linfociti B, Linfociti T, Natural Killer. i Linfociti B, in presenza dell’agente estraneo (antigene) si moltiplicano e si trasformano in plasmacellule secernendo le immunoglobuline (anticorpi) per la difesa immediata o umorale.

I Linfociti T non producono anticorpi, ma elaborano altre molecole importanti nella difesa dalle infezioni, soprattutto virali. Essi, inoltre, sono in grado di riconoscere in modo specifico cellule estranee e svolgono un ruolo essenziale nella difesa dell'organismo dai tumori e nel rigetto dei trapianti.

Le cellule Natural Killer (NK) sono simili ai linfociti T.

L’aumento dei linfociti avviene nelle infezioni batteriche e virali; nei processi allergici; nelle leucemie linfoidi, in alcune malattie dell’apparato endocrino come l’ipertiroidismo, ma che il Minoxidil il cui assorbimento sistemico è oltretutto bassissimo possa incrementare i linfociti (B, T o Killer??), non lo sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti