Vai al contenuto

E Quì Casca L'asino!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Mi sono andato a trovare lo schema della scala di Hamilton come quì di seguito riportato e da cui si deduce che la calvizie Androgenetica aggredisce sempre prima le tempie e solo dopo, giunta allo stadio IV inizia il diradamento nel vertex evidente nello stadio V, la classica chierica.

 

1.gif

 

e quì casca l'asino guardando la scala di Hamilton non c'è infatti un grado della scala medesima dove il soggetto che abbia il Vertex calvo che non abbia altresì le tempie arretrate.

 

Se non hai stempiature stai tranquillo

 

quindi è la conferma che non ho l'AA?

 

spero che il dottore voglia appronfondire questa sua opinione perchè forse è alla base di molti dubbi tra Te e AA. so che è più professionale non sblanciarsi Doc, ma a me interessa quella sua frase!

 

grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono tra il I e II hamilton.

Conosco persone (cinquantenni quasi) stempiate che presentavano la stessa stempia anche a 25 anni e che hanno mantenuto tutti i capelli in testa. A volte è questione di forma dell'attaccatura credo.

Un'altra questione poi è: leggo e sento moltissimi dermatologi (lo stesso Hamilton e Norwood lo asserivano)che la a.a. partirebbe dal III vertex. Infatti gli stadi precedenti non evolverebbero necessariamente in a.a ma sono eredità genetico-morfologiche dell'attacctura. E' come se la a.a e la frontoparietale fisiologica maschile fossero determinate da due geni diversi e non per questo necessariamente coesistenti. L'uno , a volte,lo si vede anche negli adolescenti e in uomini con una altissima densità di capelli; l'altra - la a.a - segue schemi prettamente androgenetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato tante volte le scale di norwood ed hamilton sebbene importanti storicamente sono molto scolastiche.Nella pratica di tutti i giorni molte volte le androgenetiche hanno degli andamenti nettamente difformi da questi schematismi, per cui prendeteli come uno schema di base passibile di variazioni.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dottore, grazie però vorrei farle un appunto: come mai non ritorna più sulla frase che ha scritto?

 

Se non hai stempiature stai tranquillo

 

siamo d'accordissimo sul fatto che le scale di Hamilton che Norwood siano molto scolastiche ma dopo la sua affermazione è d'obbligo porsi simili dubbi non trova?

 

grazie se vorrà essere più chiaro su ciò che ha scritto! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, nel mio altro post 'Tutti gli uomini hanno l'Androgenetica' alla mia domanda su come si potessero misurare i livelli di Dht, lei mi ha risposto che il dosaggio del Dht non serve a niente'.

 

Il dosaggio del dht non serve aniente.Se non hai stempiature stai tranquillo.

saluti

 

siccome di seguito ha aggiunto 'se non hai stempiature stai tranquillo', volevo sapere cosa intendeva: PERCHE' DOVREI STARE TRANQUILLO SE NON HO STEMPIATURE???

 

Ecco tutto, grazie se vorra specificare dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, a me ha colpito la frase "se non hai stempiature stai tranquillo" il che inserito in un contesto di dubbi tra un TE cronico (mia ultima diagnosi) e un'AA (diagnosi precedenti), fa pensare positivamente che non avendo io le tempie o la fronte arretrate potrei effettivamente scartare l'AA. infatti è giusto ricordarlo, dopo 3 anni che hai assunto la fina senza grossi risultati (diradamento rimasto uguale), ti butti sulla diagnosi di TE perchè diviene la tua ultima spiaggia e dici dentro di te, ma vaff la fina e i problemi di sesso (perchè io ne avevo), e mi godo la vita. sembra stupido ma la mia sicurezza sessuale e le mie prestazioni dopo 15 giorni senza fina erano già esplose a livello stromboli!

 

logicamente ho relazionato la frase del dr. Gigli alla scala di hamilton dove, non c'è riferimento alle cosidette due tipologie di Aa (frontoparetale e vertex) come si è detto piu volte, bensi la scala di Hamilton riporta la chierica nel vertice solo dopo che le tempie sono già state aggredite dall'aa.

 

a me interessa molto capire se realmente la mia diagnosi è Te e quella frase 'Stai Tranquillo' l'ho interpretata come un messaggio forse un po illusorio di pensare din non avere l'Aa anche perchè se cio non fosse vero dovrei solo attaccarmi visto che 3 anni di fina = uguale situazione dimmi tu che dovrei fare?

 

spero che il dr. Gigli possa rispondere su quella frase, scusandomi con lui se sono diventato petulante ma lui sa sicuramente i nostri stati d'animo e le nostre sofferenze per i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un parere se permetti dovrei visitarti cosi' rischiamo di andare avanti all'infinito.Ribadisco che la misirazione dei liveli ematici di dht non e' attendibile e non ha alcun sognificato clinico.L'asssenza di stempiature mete al riparo da moti problemi (eccetto gli effluvi).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, è stato gentile a voler precisare. questo suo intervento anche se non dice chiaramente che non ho l'aga è cmq abbastanza rassicurante (mette al riparo da molti problemi...).

 

se dipendesse da me sarei li da lei domattina a fare una visita fosse solo per il piacere di conoscerla di persona.

 

grazie ancora e mi scusi se a volte divento petulante, anche se moderando questo forum avrà compreso l'importanza che gli diamo e la fiducia che riponiamo in voi dottori.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...