Vai al contenuto

Eta'

mar86

Messaggi raccomandati

A 20 è possibile fare un trapianto e reinfoltire tempie e attaccatura, senza usare moltissime uf che potrebbero servire in futuro per coprire il resto della testa??

Magari uno usa 6/700 uf a 20anni, e poi col passare del tempo va avanti con il reinfoltimento progressivo...

Non c'è il rischio di shock loss per i capelli che ancora nn sono caduti?

:innocente:

grazie :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

B)nemmeno una specie di trapianto versione "light", cioè con pochi capelli e con tecniche meno invasive, tipo la fit di cole che preleva capello per capello senza lasciare la cicatrce?

Non è possibile magari fare un trapianto di 4/500 capelli ogni anno, con quella tecnica?

faccio solo ipotesi eh...meglio informarsi sempre su tutte le possibi soluzioni per essere sicuri... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

no i conti ancora non li ho fatti... :fischietto: ...sono comunque dell'idea che una persona sensibile che soffre per questo problema sarebbe disposta a fare follie pur di eliminare un bel "problemino" come la caduta dei capelli, e senza badare a spese (se ha la fortuna di poterlo fare :quadrifoglio: )...

Cmq che senso avrebbe aspettare di diventare completamente calvo?Magari a quel punto mi sarò addirittura abituato all'idea e magari neanche mi interesserebbe più riavere indietro ciò che la natura mi ha dato...

Comunque la mia era solo un'ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io non sono un esperto, ma voglio provare a risponderti:

Credo che con un pochino di pazienza e qualche ricerca all'interno del sito ti accorgeresti di come sia unanimemente, o quasi, sconsigliato un intervento in così "verde" età.

E' vero che lo scenario pare ,fortunatamente, aprirsi a nuove prospettive; una di queste è, come dicevi, la FIT, o FUE (invero già praticata da parecchio da un tale Woods), che comincia a farsi largo ed acquisire sempre maggiore credibilità e consistenza.

Con tale tecnica potresti forse operare come hai ipotizzato.

Calcola però che parrebbe preferibile attendere una certa stabilizzazione della aa che, alla tua età, non è solitamente possibile che si sia verificata.

Infatti la donor ,ahimè ,non è un serbatoio inesauribile di uf, rischieresti, se la tua calvizie avanzasse parecchio, di avere distribuito le graft in modo non propriamente strategico.

E' vero, ancora, e del resto, che forse fra qualche anno sarà finalmente disponibile la tecnica tanto rivoluzionaria che tutti noi attendiamo ma, come vedi, il tutto resta appeso a parecchi "Forse".

Diventa difficile, alla luce di queste considerazioni , darti un consiglio che possa effettivamente essere lungimirante ma ci provo:

Aspetta, mar86, sei molto giovane (18?), hai il grande vantaggio di poter sfruttare le nuove scoperte, o nella peggiore delle ipotesi, di avvantaggiarti del miglioramento delle tecniche.

Devi ponderare con attenzione ogni mossa, prenditi del tempo, approfondisci le tue conoscenze, è propedeutico alla giusta decisione.

Nel frattempo curati coi farmaci , vedi se questi assolvono al compito di contenere l'aa o addirittura migliorano la qualità dei tuoi capelli.

E se hai bisogno di consigli che siano più dettagliati e circoscritti posta alcune tue foto.

Vedrai, se pazienti, gli esperti ti risponderanno.

Dagli più elementi ti è possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti