Vai al contenuto

Salute Dei Capelli E Acqua Fredda

Messaggi raccomandati

sono un semianalfabeta (togliamo pure il semi :lol: ) però mi piace documentarmi veniamo al dunque, ho letto (da un testo di kimica) ke il calore agisce d'accelerante e moltiplicante delle reazioni kimike quindi quando laviamo i capelli con acqua + o - calda avvengono reazioni kimike esponenzialmente maggiori ke quando li laviamo con acqua fredda e visto ke da queste parti stiamo + o - tutti fregati a peli mi kiedo:

non sarebbe opportuno lavare i nostri 4 peli solo con acqua fredda (oltre allo shampoo)?

e poi (questa è un'altra faccenda) docciarsi con acqua fredda non farebbe abbassare il tasso di testosterone (e quindi di dht) ovunque dando solievo alla nostra cute?

lo so ke possono esserci una montagna di controindicazioni ma io voglio capire se il gioco vale la candela <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

certo docciarsi con acqua fredda magari dopo pranzo e crepi per una congestione!

ti dico la mia: se devono cadere cadono. basta. appellarsi a queste cose è inutile della serie che andare in palestra genera testosterone in piu quindi facadere piu capelli.

i casi sono2:

Androgenetica: cure: fina e minox, recupero dipende dal soggetto, dallo stadio precoce o avanzato, cmq avanza lo stesso.

Telogen Effluvio: normale si risolve spontaneamente, cronico occorre Idrocortisone ed eventuali cure per le carenze che lo hanno generato, recupero da 6 mesi a due anni di media.

tutto il resto è storia

Link al commento
Condividi su altri siti

DHT combattente.....

Facciamo una cosa piu' semplice,visto che non si puo' vivere cagando i capelli dal mattino alla sera,e che sinceramente mi son gia' rotto la MINCHIA,scusate il termine ma passatemelo,di contare i caduti in battaglia ad ogni lavaggio,andiamo da DR cole e facciamo una bella seduta di FUE per rimpinguare quelli morti con l'acqua calda e al mare

Quest'anno al mare deve essere stata una tragedia per me,penso che a falluja ci siano stati meno morti,per cui sono quasi convinto al 99% di reclutare nuovi peli da cole........

Link al commento
Condividi su altri siti

raffa75 ok, ma idealmente bisognerebbe aspettare che la caduta si stabilizzi...

E quanto tempo ci vuole? E se uno si fa un trapianto e perde quelli originali? E se uno prende fina, fa un trapianto e poi smette di prenderla? Se uno diventa calvo il dilemma fina verrebbe meno ma sarebbero troppo pochi i capelli da reinpiantare...

Troppi dubbi...

Meglio prendere fina e minox, curarsi al presente sperando in nuovi ritrovati da qui a breve e valutare in modo estremo un eventuale trapianto allo stato attuale generale nel campo tricologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rassegnarsi ed accettarsi per quello che si è non vi pare una buona idea?? Quanta gente senza capelli c'è in giro? E quante di queste persone fanno una vita normale, hanno una fidanzata etc... Mi sembra davvero stupido dare tutto sto peso a na stronzata del genere. Pensate a cose piu serie, come per esempio che c'è gente che soffre veramente...

Tagliateli corti, fate un po di palestra e il gioko è fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

senti, io soffro di dermatite seborroica e un po di capelli li perdo, ma se leggi i vecchi post miei non ho mai reclamato per i capelli, quanto per la dermatite. Io di capelli non ne ho tanti, ma ci sono miei familiari che hanno sempre condotto una vita normalissima senza farsi tutte ste pippe e sopratutto senza riempirsi di farmaci e integratori. La gente sana nel corpo e nella mente sono questi tipi qui, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rassegnarsi ed accettarsi per quello che si è non vi pare una buona idea??

purtroppo non è così, non per fare lo psicologo ma non tutti riescono ad affrontare una situazione in ugual modo. c'è chi senza capelli assume una faccia da provolone di sorrento :lol: uè uè....e sta da schifo. io li ho rasati per prova due anni fa alla ronaldo e facevo schifo invece coi capelli lunghi con le donne me la cavo :fischietto:

è altrsesi vero che quest'estate a Ponza la maggioranza di chi aveva una strafxxx a fianco (sottolineo strafxxx), era calvo totale (non rasato!) ma la differenza sarò banale è che quando scendi da un Atlantica dei Cantieri Baia oppure hai un Canados di 26 metri beh non c'è fxxx che ti resista!

quanto a Cole, è il n.1 nella Fue (follicolar Unit) cioè quello che ti trapianta una uf alla volta ed è ad Atlanta. il suo intervento eseguito col Punch (bisturi circolare) non lascia la cicatrice dietro la nuca che dopo sempri il fratello di franckstain :cry: bensì esci dal day ospital fischiettando con solo la cute tutta bucherellata ma sarai talmente felice che te ne fregherai di tutto.

unici aspetti negativi della fue:

1)carta di credito potente (visa gold), costa il doppio della Strep (intervento classico).

2) tempo per andare un attimo a Filadepphia (attentati permettendo)

3) il non poter giocare a pallone per almeno sei mesi se ti piace tirare di testa!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti