Vai al contenuto

Il Mistero Del Te Girovago

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se accade anche a voi che soffrite di TE:

il mio diradamento si fa i giri sulla testa, mi spiego meglio. è come se a seconda del periodo si accentuasse in una zona rispetto ad un'altra. durante l'anno:vertex

periodo primaverile: zona anteriore; periodo estivo: lato destro tra tempia e vertex. attualmente: diffuso ma diminuito (forse per effetto della cura di locoidon+ferro+aminoacidi solforati - spero).

è quindi possibile che un Te possa spostarsi come un tendone da circo? è una sua caratteristica quella di essere più evidente agendo maggiormente su un'area dello scalpo?

parlo logicamente di situazioni recpuarate nella media di 3-4 mesi circa, ma lui il maledetto Te non demorde. spero che con l'attuale cura possa ottenere dei risultati migliori nel tempo visto che ne occorre ma io...non ho alcuna fretta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia esperienza passata (evidentemente già soffrivo di Te), la caduta va a cicli. nei Te fisiologici (cambio stagionale), nella media passato il periodo di un paio di mesi dovrebbero riscrescere. nel Te cronico è diverso perchè un certo quadro è compromesso poichè sei ansioso e l'ansia sconvolge tutto, uno shock instaura un Te non fisiologico che i tuoi capelli non si aspettavano oppure se ci sono cause alimentari (ferro) per esempio in gente vegetariana che ha anche carenze di gruppo b e magari non mangiano frutto (molti giovani) che hanno la vit. c scarsina che aiuta a sua volta l'assimilazione del ferro allora le cose si complicano.

a mio avviso se usi del locoidon 3 volte a sett. e compensi eventuali carenze occorrono sempre quei 3 mesetti per vedere ristabiliti certi valori.

considera che in un te fisiologico è la norma perdere dei capelli, nel cronico è una patologia. le riserve di ferro ad esempio non salgono su due piedi. la ferritina è lenta a salire se soprattutto sei uno che non mangia carne da anni come me. )ora ho un po ripreso).

se hai un te stagionale (ora) tra sett. e ott. considera che per regalo di natale i tuoi capelli riscesceranno! :babbonatale: se sei cronicizzato allora devi innanzitutto trovare le cause e curarle. in comune il locoidon è utile sempre

Link al commento
Condividi su altri siti