Vai al contenuto

Tutti I Maschi Hanno L'androgenetica!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Mi viene da fare una considerazione: se guardiamo un ragazzo di 18 anni (sano) ed un uomo di 45 (sano), possiamo notare quasi al 99% dei casi che la densità dei capelli dal giovane all'adulto è minore. possiamo allora asserire che tutti hanno l'AA? cioè che se l'AA è l'unico elemento di diradamento e di calvizie, questa ne è la riprova? altrimenti come mai tutti gli uomini sopra la quarantina hanno meno capelli di un ragazzo? caduta fisiologica? al mio paese AA!

pongo la seguente domanda: premesso che ci sono pochi vecchi con capelli foltissimi (se ne vedono in giro ogni tanto beati loro!), è possibile fare un esame di SENSIBILITA' AL DHT? se si quale?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore,

ma a parte un esame visivo non è possibile fare un'analisi specifica dei livelli di Dht anche rispetto all'età. questo permetterebbe ad esempio di scoprire se negli anni la propria esposizione a questo ormone è aumentata o diminuita.

le pongo un quesito: se volessi valutare me stesso come potrei fare dal momento che io non ho stempiature? la mia zona anteriore dalle basette alla cima è rimaste uguale :D

esistono altre metodiche?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene la sensibilità al dht (x ki non è affetto da aa) e direttamente proporzionale all'età?

anke secondo me la diminuzione della densita dei capelli è direttamente dipendente dal processo d'invekiamento quindi x noi vekki (io 38tenne) la

kioma folta è solo utopia xkè se ciò fosse possibile significa ke dentro di noi è stato avviato un processo inverso all'ivekkiamento quindi stiamo parlando dell'elisir di lunga vita (alkimia) :rolleyes:

ma sognare non è reato :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor gigli ,ma allora perche' i fratelli di mia mamma hanno perso i capelli dopo i 40 anni?

tra l'altro uno di loro ha mantenuto l'attaccatura praticamente integra,ma si e' sfoltito il vertex

conosco anche un altro ragazzo,avra' 35 anni,e ha l'attaccatura normale,ma tutta la parte superiore molto diradata

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a questo punto non posso che rafforzare la mia tesi che la diagnosi che mi è stata fatta di TE cronico è attendibile.

dottore, ho solo un dubbio, forse ho male interpretato il suo periodo che mi farebbe tanto piacere se approfondisse!

Se non hai stempiature stai tranquillo

cosa intende dire esattamente? che chi non ha stempiature può effettivamente mettersi la coscienza a posto di non avere l'Aga?? ;)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I quadri clinici di androgenetica che vediamo tutti i giorni si discostano molto da quelli scolastici descritti da Hamilton e norwood per cui non si puo' generalizzare sulle androgenetiche.Inoltre purtroppo ci sono dei quesiti a cui e' impossibile rispondere via internet e forse nemmeno con una visita.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

questa tua frase mi tira molto su il morale caro mio ma sinceramente dopo altre diagnosi (spero sbagliate) di AA, se la tua tesi fosse esatta sarebbe la conferma che sono affetto da un TE cronico e che il TE cronico ha effettivamente maggior incidenza nel vertex (precisando che per Vertex intendo dire il centro della parte superiore della testa andando in avanti con risparmio delle tempie e della linea frontale.

questa frase mi piace sempre più.....e voglio riquotarla! :ph34r:

....spero solo che il dottore se ne ricordi altrimenti la quoti a vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti io onestamente dalle tempie alla zona frontale sto benone potrei dirti che coi ciuffi d'avanti mi ci potrebbero legare alla torre eiffel e fare buggy jumping, insomma tutta la linea anteriore tempie comprese è intatta.

ora il dottore mi ha messo sto tarlo che se non mi risponde dovrò prendere un'ansiolitico per dormire! :supersorriso:

mi chiedo a questo punto se NON AVERE STEMPIATURE o la LINEA ANTERIORE ARRETRATA significhi che uno può escludere di avere l'AA.

Grazie Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

castano chiaro

non ci pensare troppo,davvero

fidati del tuo medico e vedi che succede,tanto non cambia niente,ti torturi e basta

facevo anche io cosi',cercavo da sola di scoprire capire ecc,ma al di la' della cultura personale,non vale la pena tirarsi le paranoie,si peggiora solo la pripria qualita' della vita...quindi interrogarti tutto il giorno sulle parole dette da gigli

se nn sei stempiato vai tranquillo

non ti servira' a molto se non ad angosciarti...

il 90%degli uomini ha l'aa,ma trovare un modo per scongiurare questa realta' non la rende meno vera..purtroppo

e' come dire che la calvizie per le donne non esiste,ma poi alla fine la realta' e' diversa e non cambia se anche scopri l'acqua calda!

non so se ho reso l'idea

non arrenderti,combatti

ma fidati

e nn titrarti troppe storie,senno' nn ci dormi piu' la notte,io ho fatto periodi cosi',e il gioco nn vale la candela,perche' tanto la mattina t devi alzare lo stesso x andare a lavorare,le persone vivono lo stesso,chi ti vuol bene t vuol bene lo stesso e tutto prosegue lo stesso,solo che tu lo vivi peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

avete ragione e non lol nego. il problema è che quando diversi doc ti visitano dandoti delle versioni diverse ti appigli a tutto soprattutto se la frittata non è ancora fatta. dopo avere letto di tanta gente che alla fine era un problema di tiroide (ipotiroidismo subclinico) ad esempio allora ti inizi ed inizi a fare tante domande anche perchè 3 anni di fina sono tanti soldi spesi e tante illusioni che alla fine non hanno dato un risultato.

è giusto Lady, ho compreso il ragionamento infatti posso dire che ho in parte colmato grazie a tutti qui le mie lacune piu importanti anche se continuo a leggere le esperienze altrui che sono materiale importantissimo.

è vero, ora devo solo continuare la mia cura per il TE convinto, ora ho fatto anche la tiroide mentre il ferro sta un po salendo.....locoidon e integratori alla mano vado avanti.

tu LAdy se non erro sei afflitta da TE allora puoi dirmi come effettivamente non sia una terapia di veloce guarigione.

io parlo troppo ma mi piace tanto interloquire con voi sono un chiacchierone ma cerco in questo di sdrammatizzare anche.

vi saluto cordialmente.

Nb Elias, caduta concentrata nella sommità...capelli miniarurizzati, tempie intatte...voui vedere che anche tu non hai l'Aga??!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti