giova Inviato: 9 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2002 Mi sembra interssante una tesi di dottorato presso l'università di Pisa che ho trovato su internet e parla anche di complessi rame-peptide. Molti ioni metallici, infatti, esercitano un'attività biologica agendo sulla struttura in soluzione di biomolecole flessibili. Da questo punto di vista, i peptidi sono il bersaglio principale, in quanto contengono molti gruppi leganti e sono in larga parte dotati di interessanti attività biologiche. La ricerca svolta ha avuto come tematica anche lo studio dell'interazione peptide-proteina e in particolare peptide-recettore e dell'effetto degli stessi ioni metallici su quell'interazione. I sistemi che abbiamo investigato sono complessi di Cu(II) con peptidi contenti il residuo istidinico. L'istidina, infatti è un amminoacido che si trova in molti enzimi e in proteine di trasporto. La struttura dei peptidi contenenti l'istidina e dei loro complessi è stata largamente studiata negli scorsi anni ; infatti, i complessi di rame con piccoli peptidi e le loro proprietà biologiche sono di grande interesse per la loro mimicking SOD activity. Io sono un Ingegnere e nn ci capisco granchè però mi sembra di capire che questi complessi rame-peptide sono dei composti straordinari e anche competitori sui recettori degli ormoni. Forse le Flex s1 e s2 sono una cosa seria! che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 10 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2002 Giova i rame-peptidi esistono e vengono utilizzati da tempo in tricologia...vedi folligen e tricomin.... cccccccciiiiiiiaaaaaaaaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 10 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2002 parlate degli stessi peptidi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giova Inviato: 16 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2002 Io parlavo in generale, la tesi mi pare che riguardasse la cura dei tumori e le terapie aniretrovirali. .....speriamo che sia tutto vero, xò sono dubbioso, questi hanno trovato la cura definitiva e sicura potrebbero diventare stramigliardari e invecie nn se ne sa + nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati