grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un consiglio.Perdo i capelli da circa 7 anni(ora ne ho 30) e sono stato dal dermatologo un paio di volte appena hanno cominciato a ceadere e il responso e' che avevo un buon impianto e non mi dovevo preoccupare.Ora la mia situazione non e' disperata,sono un po' stempiato(soprattutto a destra) e ho notato ovviamente che i capelli sono meno voluminosi di qualche anno fa.La situzione di casa mia e':mio padre(62 anni) stempiato ma in tarda eta',mio nonno paterno quando e' venuto a mancare aveva tutti i capelli,nonno materno pelato come una palla da bowling.Secondo voi cosa potri fare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Ciao e benvenuto! Fossi in te non mi fiderei dello stesso derma visto quello che racconti! Ovviamente ti auguro di avere come ennesima risposta, da un altro doc, la stessa del primo che ti ha visitato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Grazie per la risposta elias,comunque il dermatologo non era lo stesso,sono andato da due diversi e mi hanno detto la stessa cosa.Premetto che non soffro di alcun problema alla cute(tipo forfora o altre cose del genere),La cosa strana e' che sembra che io abbia molti piu' capelli quando li porto corti(da sempre li porto rasati ai lati e un paio di centimetri di lunghezza sopra) che non quando mi si allungano un po'. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Quando dici che perdi i capelli da 7 anni...cosa intendi? Dici di avere una stempiatura piu' accentuata sul lato dx! Hai il nonno materno calvo...qualche problemino, anche escludendo l'alopecia androgenetica (che ti auguro),visto che sei qui a parlarne,dovresti averlo! Se andassi da un derma dicendo le stesse cose tue...mi aspetterei qualche considerazione in piu' e non una risposta del tipo: Hai un buon impianto! Anche se ora stai messo bene e visto che ti darebbe un tantino fastidio perdere i capelli in futuro,ti consiglierei di approfondire l'argomento! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Quando dico che perdo i capelli da sette anni,vuol dire che ho iniziato a stempiarmi 7 anni fa e quindo ho cominciato a vedere la caduta. Perche' mi auguri l' a.a.? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Hai letto male!! ...anche escludendo...(che ti auguro) Ti auguro infatti di poterla escludere! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Scusami,avevo letto effettivamente male.Io dal dermatologo ci tornerai pure,il fatto e' che diciamo mi sono rassegnato alla perdita dei capelli(come ti ripeto non e' una sirtuazione drammatica,anzi quando lo dico ai miei genitori mi prendono anche per il cxxx,perche' dicono che non e' vero),nel senso che alla fine se devono cadere non credo ci sia molto da fare e poi ho paura di prendere prodotti che alla fine non so se facciano troppo bene alla salute.A questo proposito sono entrato nel forum perche' qualcuno mi potesse consigliare alcuni prodotti validi(Non so magari qualche tipo di shampoo o altro).Grazie anticipatamente per le risposte. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Per Elias:Scusa se approfitto,ma se avessi l.a.a. e non ho fatto mai nessun tipo di cura,non dovrei essere ad uno stato di calvizie gia' molto avanzato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 10 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 E chi ti dice che non puoi farci niente? Tutti quelli che assumono farmaci anticalvizie,come noi,sarebbero degli emeriti cox? :P L'alopecia androgenetica puo' avere il suo andamento in maniera estremamente lenta o viceversa essere molto aggressiva e spelare nel giro di pochissimo tempo anche un ragazzo di 20anni! Prima di ricevere consigli su eventuali trattamenti,accertati della tua reale situazione tricologica con un buon esperto! ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifone Inviato: 10 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2004 lo faro' grazie per ora. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati