Vai al contenuto

MASCHERA D'ARGILLA

Messaggi raccomandati

xxxxx voglio dare un utile contributo.

Allora incomincio con raccontarvi questa storia.

Andando al mare dalle mie parti (monteconero regione marche) vedevo spesso in una parte del litorale gente che si impiastricava la pelle con maschere di argilla raccolte sul posto.

Ho provato a prenderne un pò anche io e cosi per gioco me la sono messa sulla pelle (prima la si bagnava)una seccata mi

sono risciaquato come facevano tutti.

Tanto la curiosità che me ne sono portata un pò per casa.

L'ho messa in un bicchiere con un pò di acqua in modo tale che diventasse tipo fango.

Me la sono messa in testa e mi sono sciaquato i capelli una volta seccata.

30 minuti c.a.

Ho continuato a fare cosi per una settimana e xxxxx vi garantisco che io che soffrivo di capelli grassi e sebosi. Ho cosi rallentato il nr di lavaggi in quanto i capelli per la prima volta in vita mai non erano grassi inultre s sono + lucenti e belli e da un naturale effetto di rinfoltimento.

Spero di esservi stato utile.

Prossimamente mi piacerebbe arricchire l'impacco con zinco e aloee.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti applicazioni di argilla in testa fanno bene perche' l'argilla ha proprieta' seboequilibranti antifiammatorie ed tanti altri benefici , io ho un libro che parla esclisivamente dei benefici dell'argilla che addirittura si puo' prendere per via orale un cucchiano al giorno diluito nell'acqua contro la seborrea, la forfora, infiammazioni.

Penso che le sue virtu' sono dovute al fatto che nella composizione risultano tanti sali minerali.

Io la compro in erboristeria argilla ventilata e dinamizzata e ogni tanto la faccio curetta!

http://www.erboristerie.com/utilita/conten...nts/argilla.htm

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

se vai in erboristeria trovi l'argilla anche al naturale e per fare la maschera puoi tranquillamente mescolarla con un po' di acqua fino a diventare una crema e te la applichi da farla agire minimo venti minuti e se puoi anche un ora! poi sciaqui molto bene!

Io la compro al canestro adesso si chiama Biofood la vendono in confezioni da un chilo e 2,5 kg oppure anche in tubo gia' pronto in crema da applicare ,si trova a testaccio!

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti