castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Salve dottori, ho letto tempo fa che per risolvere i Telogen Effluvi Cronici è possibile effettuare, quando le normali cure topiche non danno i risultati prefissi, delle iniezioni di Cortisone (credo intramuscolo), che danno 'EFFETTI SPETTACOLARI'. faccio delle domande come mio solito per capirci di più: 1) come mai si parla così poco di queste terapie? Eppure sono tantissimi a lamentare Te Cronicizzati che non guariscono bene 2) cosa si intende per 'Effetti Spettacolari'? (penso a una testa alla Branduardi!). 3) può farla chiunque abbia un Te Cronico dimostrabile o ci sono effetti collaterali seri? 4) potrebbe essere utile fare questa terapia come 'urto' alle consuete applicazioni trisettimanali di idrocortisone butirrato? grazie delle vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 Si usano come terapi d'urto per arrestare la caduta soprattutto negli effluvi acuti.Si tratta di scelte di competenza medica evitate terapie fai date non si tratta di semplici lozioni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2004 certo dottore, era a titolo puramente informativo. io sono stato più volte pronto a comprare la dutasteride ma mi sono fermato per gli ovvi motivi (....). il farmaco in questione si chiama Depomedrol Fiale (6-metilprednisolone acetato 40 mg ) da effettuarsi solo per 3 volte (1 alla settimana). le chiedo solo quali sono gli ipotetici effetti collaterali di tale farmaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati